Vai al contenuto

Carla & Orlando

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Carla & Orlando

  1. Sii, abbiamo un'unica gabbia a 2 piani con possibilità di separare piano inferiore da piano superiore. Perciò quando sono in gabbia non possono ne vedersi ne incontrarsi. Quando sono in braccio si, ultimamente stiamo facendo così perché si vede che si mancano, piccoli pupettini
  2. Grazie, allora cavolo 10 giorni sono troppo pochi, il vet mi ha dato un'indicazione scorretta... Buono a sparsi allora! Si, abbiamo anche due gatti, Diva e Devil, hanno 6 mesi. Diciamo che entrano in contatto solo attraverso le sbarre della gabbia, si annusano. Non li avviciniamo perché i porcelli hanno paura di loro (ovviamente, essendo prede e i gatti predatori).
  3. Ecco la mia famiglia al completo (Carla e Orlando si intravvedono)
  4. SIi, la vedo più triste di lui. Adesso siamo sul divano e li abbiamo congiunti un attimo e cercando le coccole schiacciandosi l'uno vicino all'altro... non resistivo a tenerli separati nonostante il vet abbia detto di tenerli 10 giorni separati a sterilizzazione conclusa... quando li rimettiamo nelle gabbie li lasciamo di nuovo separati però. Il mio compagno, mentre aveva Orlando in braccio, è stato leccato più volte sul braccio, chiede che cosa potrebbe significare
  5. Sta bene. E' ancora gonfio nelle parti intime, si vedono ancora i punti ma non è arrossato. Adesso siamo sul divano a fare le coccole. E' attivo e apprezza le carezze. Mangia come sempre e fa i suoi bisogni! Il mio compagno ieri ha chiamato il vet e gli ha comunicato che non c'era bisogno di dargli antidolorifici. Sono contenta che sta bene e mi sembra bello arzillo
  6. Si per fortuna! Ero un po' in pensiero...! Chiamo domani e chiedo, mi sembra strano che non me l'abbia prescritto. Domani sento il suo parere e vediamo. Mi ha detto che normalmente in 3 giorni si dovrebbe cicatrizzare la ferita... confermate? Dalle vostre esperienze circa quanto tempo era passato prima che il pelosetto tornasse alla normalità?
  7. Grazie per il consiglio! Domani chiamo il vet per gli antidolorifici! Grazie! Eh si, è un bel po' stanco... non ha fatto neanche un versetto da quando sono andata a riprenderlo fino ad adesso... Si sposta poco e dove si posiziona tende a "sdraiarsi"
  8. Aggiornamenti Orlando: Operazione andata bene! Entrato alle 8, è stato dimesso alle 15 in modo che ha potuto riprendersi un po', mangiare qualcosa mentre era ancora sotto controllo. Per ora sembrerebbe star bene.. Ho tappezzato il suo ripiano della gabbia con dei telini assorbenti in modo da accorgermi più facilmente se dovesse avere delle perdite di sangue. Gli ho offerto del cibo e ha mangiucchiato qualcosina. Il vet mi ha dato da somministrargli dei fermenti lattici per regolarizzare la flora gastro-intestinale (0,5 g 1 volta al giorno) e l'antibiotico (0,15 ml ogni 12 ore), entrambi tramite siringa in bocca... proviamo questa sera a vedere... In allegato metto alcune foto post-operatorie di Orlando.
  9. Grazie mille! Bella idea!! Prendo spunto!! Domani mattina alle 8 il mio Orlando entrerà in sala dal vet per la sterilizzazione... speriamo in bene!!
  10. Grazie! Interessante soluzione. Ieri ho acquistato dei telini assorbenti (quelli per cani e gatti) da mettere sul fondo del trasportino. Quando hai tempo se riesci a mettere una foto di come prepari il "fondo" sarebbe bello, prenderei volentieri spunto
  11. Terrò conto dei preziosi consigli per il post operatorio grazie mille! Si esatto, Carla è quella nella prima foto e hai proprio ragione, sembra avere il trucco intorno all'occhio! Adesso aspettiamo martedì per l'operazione sperando che vada tutto bene!
  12. Grazie, stesse indicazioni che mi ha detto il vet. Bene bene. Ottimo per il telino assorbente me ne procurerò alcuni allora, grazie mille! Stavo cercando di allegare delle foto ma non capisco perché non funziona... Riprovo
  13. Visita veterinaria fatta. Carla confermato che è una femmina e Orlando confermato maschio. Sono in salute, tutto bene Non c'è nessuna gravidanza in corso da parte di Carla per fortuna! La sterilizzazione di Orlando avverrà martedì prossimo. Entra in sala al mattino alle 8 e lo tengono sotto osservazione fino al pomeriggio. Mi è stato chiesto di portare il suo cibo abituale così che possono darglielo dopo l'operazione per vedere se ha appetito e va tutto bene... Ho una domanda: per il trasporto oggi ho usato un piccolo trasportino che ho foderato con un giornale, della segatura e del fieno... però durante il viaggio in auto hanno cominciato a rosicchiare il giornale e avevano trucioli e fieno ovunque... Che metodo alternativo e magari più adatto per il trasporto dei piccoli ci potrebbe essere?
  14. Ciao Franci Fra grazie! Un saluto
  15. Grazie Paolo. Oggi visita, vediamo come va. Ipoteticamente, se Cala dovesse essere già incinta, dimmi se ho capito bene: meglio trovare una nuova casa ai maschi e tenere le femmine? Quando crescono un po' avrebbero bisogno di essere trasferite in una nuova gabbia separata immagino, giusto?
  16. Ciao Paolo e Simo74 grazie! Si, in effetti ero un po' in panico per quanto riguarda questo aspetto, domani ho un'appuntamento dal veterinario che farà una visita ad entrambi così che già settimana prossima potremo prendere un appuntamento per la sterilizzazione di Orlando. Fino ad ora non li ho ancora portati dal veterinario. Spero non sia troppo tardi... volevo aspettare che crescessero un po' perché prima erano veramente mini... non so, spero che vada tutto OK! Vorrei evitare di trovarmi tanti piccoli per casa con tutto il da fare che comporterebbe, poi la non facile ricerca di una casa adeguata per ciascuno... Insomma... speriamo in bene. Per fortuna la gabbia che ho è suddivisa su due piani con la possibilità di divisione tra piano inferiore e piano superiore. Dite che sarebbe meglio dividerli già da adesso? Ho notato che appena stanno uno lontano dall'altro anche solo per un po', ad esempio quando li prendo in braccio uno alla volta, c'è sempre qualcuno dei due che comincia a chiamare l'altro a gran voce. Che mi consigliate? Provo a fare un esperimento di divisione a partire da oggi?
  17. Ciao a tutti sono nuova sul forum. Mi chiamo Nina e abito in Svizzera. Ho da 2 mesi una coppia di cavie, Carla e Orlando. Sono nati il 23.02.2018. Sono venuti a stare a casa mia a fine maggio, avevan 3 mesi. Adesso ne hanno 5 e li vedo già super cresciuti!! Sono contenta di far parte di questo gruppo dedicato a loro, sto leggendo un sacco di cose interessanti e complimenti a tutti voi che condividete le vostre storie e esperienze!! Mi siete di grande aiuto quando ho dei dubbi o sto cercando delle risposte specifiche. In allegato metto una foto dei miei pelosetti quando erano appena arrivati. Da 1 settimana gli abbiamo cambiato la gabbia perché ne abbiamo trovata una più adatta e.. PIÙ BELLA!! La prima volta che li ho portati ad esplorare il giardino Orlando si è messo a saltare e nel mentre sembrava che stesse starnutendo, faceva morire dal ridere. Inizialmente non ho bene capito cosa gli stesse capitando, pensavo avesse annusato qualcosa che lo infastidiva. Invece poi leggendovi ho capito che è un comportamento comune quando sono felici! Da quella volta ogni tanto lo fanno anche quando sono nella loro gabbia! Che bello saperli felici... Ciao a tutti!! Nina
×
×
  • Crea Nuovo...