Vai al contenuto

REDROUGE

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da REDROUGE


  1. Scioccata.

    Non ho parole per quanto accaduto.

    Mi auguro che questa persona abbia quello che si merita. E, come minimo, che non continui più a fare quel lavoro.

    Buon Ponte piccola Pasqualina, hai avuto una famiglia stupenda che ti ha amato profondamente.

    I caviotti si riprenderanno di sicuro, ora sono con chi li ama e li cura come si deve.

    Mi spiace tanto, un bacio e un abbraccio.


  2. 😉si, solo tamponate, almeno ho evitato che si stressassero troppo...per non parlare del freddo.le terrò pulite in questo modo.

    Le ho pesate ora:

    Trippa 402gr (ultima pesata 350gr)

    Caffè 379 (ultima pesata 358gr)

    Devo dire che non mi spiego questa differenza, mangiano entrambe come dei lupi (tipo, ogni santa volta che le guardo hanno qualcosa in bocca!!!!)

    Trippa è proprio un pozzo senza fondo, Caffè è quella più pacata, ma mangia comunque tanto. Prima mi ha strappato letteralmente dalle mani il peperone.


  3. Ciao ragazzi!

    Ieri primo bagnetto per le mie piccoline... in realtà più che un bagno, ho semplicemente inumidito un panno con acqua e bicarbonato, e l'ho passato sul pelo delle mie piccoline.

    Ho insistito su Caffè, data la presenza di qualche acaro (già controllato dal veterinario, il quale mi ha detto di non preoccuparmi, in quanto si tratta proprio di una lieve presenza causata dal calo di difese immunitarie avvenuto dopo il loro arrivo a casa).

    Oggi ho ripetuto l'operazione, e sono molto soddisfatta!! La piccola Trippa non è più verde sotto il mento 😂😂😂(benedette verdure!!!!), mentre Caffè oggi non aveva nemmeno la metà degli esserini che le avevo visto in precedenza. Pulita la gabbietta, sempre con bicarbonato.. insomma, oggi non ho avuto pietà per nessuno!!! Trippa non era molto accondiscendente, al contrario di Caffè, che si lasciava pulire tranquillamente. Coccole dopo averle asciugate, e tanto tanto fieno.


  4. Ragazzi aiuto.

    Stasera sono tornata a casa e come al solito ancor prima di togliermi le scarpe vado a vedere le mie piccoline, Caffè e Trippa.

    Ho salutato entrambe, le ho prese in braccio e dopo averle rimesse nella gabbietta ho cambiato stanza. Dopo pochi secondi sono stata attirata da un verso che non avevo mai sentito in questi 20 giorni con loro: torno dalle due, e vedo Caffè che si avvicina lenta lenta a Trippa, trema tutta, e piano piano tenta di salirle in groppa emettendo un "truuuuu truuuuu"!!!!!!! Trippa la allontana, ma l'altra insiste!! Le gira attorno poi le mette il muso sulla testa e cerca di salire sopra di lei! Ora... sono certa che sono 2 femminucce, anche il veterinario esperto me l'ha confermato (dicendomi perfino che Caffè è quasi senza dubbio incinta)!!!!!! Perché caffè si comporta così?? Mi spaventa la cosa, anche perché stasera per la prima volta ho notato anche che a Trippa manca del pelo dietro le orecchie.... sarà stress??? Le ho portate dal veterinario solo settimana scorsa!!!!!! Ora ho paura a lasciarle sole, anche in questo momento Caffè continua con questo strano verso.... spero non voglia farle male, sembra solo che voglia "trattenerla" e salire sopra. Aiutatemi


  5. Ciao ragazzi!

    Come avevo accennato nell'ultima discussione, durante la visita della settimana scorsa il veterinario (esperto) mi aveva avvertita della probabile gravidanza di Caffè (panciotta bella evidente)... secondo lui non eravamo ancora al quarantesimo giorno di gravidanza, in quanto non erano visibili nelle lastre le ossa dei piccoli (mi ha spiegato che la calcificazione avviene dopo il 40esimo giorno di gestazione..), ma comunque da quanto ha potuto osservare e dopo averla tastata dolcemente, è quasi certo che diventerà mamma.. Trippa non sembra.. staremo a vedere!

    In ogni caso, mi ha detto anche che entrambe hanno circa 4 mesi....

    Beh, stasera le ho pesate, Trippa è esattamente 350 gr, mentre Caffè 360gr. Non è un po pochino(soprattutto considerata la presunta gravidanza)? Eppure mangiano parecchio e in continuazione!


  6. Grazie!

    Ora sto correndo a casa tutti i giorni in pausa per controllare... le due pesti!!

    Ascolterò i vostri consigli!!

    Piccoli bisticci, musatine, versetti acuti o vibrati sono normale routine tra due caviette che cominciano a convivere nello stesso spazio e devono stabilire tra loro un certo equilibrio gerarchico. Se non arrivano proprio a farsi male mordendosi, non occorre separarle o preoccuparsi eccessivamente, però per migliorare i rapporti ed evitare occasioni di scontri segui i consigli di Paolo e cerca di garantire loro più spazio possibile e accessori doppi smiley.gif

    La visita dal vet poi chiarirà con sicurezza anche i sessi.


  7. grazie Paolo, visita prenotata per mercoledi alle 11:00.

    Mi auguro che vada tutto bene, nel frattempo separerò tutto come mi hai consigliato tu!

    Intanto devi accertare il sesso e questo lo potrà fare con sicurezza il veterinario.

    Poi, è possibile che una delle due sia già dominante (non ci hai detto l'età, sappiamo solo che sono "piccole") e lo faccia pesare all'altra.

    Avere molto spazio a disposizione, avere due casette, due ciotole, due beverini e accessori doppi è fondamentale per evitare che arrivino a litigare.

    Comunque può essere un momento così, destinato a passare; un buon veterinario ti saprà consigliare anche su questo aspetto.


  8. Ciao ragazzi,

    scusate ma ho bisogno di consigli da chi è più esperto di me.

    Come avevo accennato nella mia prima discussione di ieri, ho adottato queste due piccoline da qualche giorno (precisamente il 6 ottobre).

    Erano nello stesso recinto, insieme ad altre cavie. Sono due cucciole, a breve prenoterò una visita dal veterinario specializzato (appena trovato nella mia zona).

    Andavano molto d'accordo fino a qualche sera fa, dopodichè Caffè (la più timorosa) è diventata molto più scontrosa nei confronti di Trippa : quando quest'ultima tenta di entrare nella casetta, Caffè la caccia fuori, tentando anche di morderla. La povera Trippa dopo poco rinuncia e si appallottola di fianco alla casetta, rassegnata (mi si stringe il cuore). Per il resto, mangiano insieme, e ogni tanto iniziano a corrersi dietro (per gioco però!).

    Ieri sera ho creato 2 casette provvisorie, e sembra che la cosa si sia allietata. Dico sembra, perchè lavorando non posso controllarle tutto il giorno.

    Caffè è piuttosto ombrosa, tesa, agitata.

    Trippa è l'estremo opposto: sale sulle mie mani, quando le metto la mano sotto la pancia aspetta proprio che la tiri su....

    Non voglio che si facciano male. Vi prego aiutatemi, non ho esperienza e non vorrei separarle del tutto.


  9. Ciao ragazzi, molto piacere! Appena iscritta, ho visto questo forum e sono rimasta molto colpita dalla gentilezza di tutti e soprattutto dalle vostre conoscenze! Ho due piccoline😍😍😍😍😍😍, si chiamano Trippa e Caffè (a breve le foto). Le ho portate a casa 10 giorni fa, non so bene quanti mesi hanno, ma sono proprio piccole. Caratteri diversissimi, una spavalda, l'altra mooolto timorosa. Vorrei portale a fare una visitina di controllo, anche perché una delle due (Trippa, la più vivace) ogni tanto si gratta....e mi sembra di aver notato un esserino minuscolo nel pelo (proprio minuscolo). Non vorrei trascurare la cosa, meglio prevenire che curare....qualcuno di voi, magari della zona(abito a Cassolnovo, in provincia di Pavia), sa consigliarmi un veterinario?

    Altra domanda: Trippa spesso dal nulla salta, si gira di scatto, schizza di qua e di là... È normale, o considerati gli esserini nel pelo, lo fa per fastidio?

    Caffè è più pacata, l'ho vista saltare una volta sola.

    Grazie in anticipo!😊

×
×
  • Crea Nuovo...