Vai al contenuto

Aribnc

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aribnc

  1. E ci riuscite benissimo!! Date molti punti di riferimento soprattutto per chi è alle prime armi!
  2. Siete super preparati! Mi si è aperto un mondo! Povere caviette! Appena finisco di sistemarmi dal post ferie mi attivo! Grazie grazie!
  3. Non sapevo di questa possibilità...come funziona? Sarebbe una bella cosa..magari prenderne due una piccolina e una più grande...mi interessa come cosa..
  4. Hai ragione...anche in internet ho trovato pochissimo a riguardo soprattutto in cavie così piccole ma penso sia stato proprio questo il problema...era troppo piccola...i primi di ottobre sarà il mio compleanno e sono determinata a prendere un caviotto perché ho sempre amato i roditori..non farò più l errore di prenderlo al negozio...dopo questa brutta esperienza mi rendo conto di quanto certi negozianti non abbiano per niente a cura questi cucciolini né a darti le giuste informazioni. Certo la mia Cocó resta la mia Cocó..ma con tutti questi piccolini che cercano casa devo solo trovare un privato nella mia zona. Siete stati tutti gentilissimi e dolci! E questo forum è una Bibbia ormai!
  5. Non me lo aspettavo nemmeno io...anche perché mercoledì si era ripresa..si arrampicava di nuovo sulla mia spalla...e invece giovedì pomeriggio tutto insieme...non immaginavo davvero
  6. Sapere di aver fatto il massimo non mi consola per niente però...passerà...mi dispiace tanto per la mia piccolina...
  7. È quello che mi ha detto il vet...poi io veramente le ho dato tutto e ho fatto tutto quello che potevo...tornassi indietro non farei nulla di diverso e mi "consola" che sia stata male solo all ultimo...perché prima non aveva dolore..anche il vet me l ha confermato a giudicare da come si comportava e la vivacità che aveva..io penso di lasciar passare del tempo..torno a Roma mi tranquillizzo perché davvero mi ha toccato tanto...ricomincio a lavoro e penso che quando mi sarà passata in altra la prenderò certamente..le attenzioni non gli mancheranno..anzi..ne avrà il doppio!
  8. Infatti si stava riprendendo e poi è peggiorata tutto insieme..l ho tenuta accoccolata fino all ultimo secondo...comunque sicuramente non aveva l età che ha detto il negozio...l ho presa il 26 luglio e mi hanno detto che aveva 3 mesi..ma pesava 190 gr...e il vet ha detto che a volte lo fanno..li svezzano presto e dicono un eta per in altra..era davvero piccolina...faccio passare un po di tempo perché sto davvero giu..povera amore mio...ma poi penso di riprenderla ma da un provato assolutamente..e voglio accertarmi che sia trattato bene da subito
  9. Ragazzi la mia Cocó non ce l ha fatta. Oggi pomeriggio ha avuto un blocco intestinale e io un colpo al cuore
  10. Comunque ho chiesto al veterinario e mi ha dato il cebion. Vediamo un po...spero che inizia a mangiare con gusto in realtà...in modo da cominciare a ridurre i medicinali...
  11. Il peperone lo addenta quando lo ha in gabbia so che è una fonte di vitamina c...Who letto che nel critical c è come nutriente...o sbaglio?
  12. Mi dispiace tanto!!! Spero che non succeda nulla alla mia Cocó! Le dovrei dare 4ml ogni 4 ore ma oggi quando ho visto che addentava un po di finocchio e il peperone le ho fidato 3ml..il problema è dei bisogni...se riprendesse bene starei più tranquilla. Oggi però rispetto a ieri e l altro ieri qls in più ha fatto.. 5 palline -.- ..sempre un miglioramento è...penso che quella manovra per rimettere l intestino apposto un po l abbia scombussolata...non voglio pensare al peggio è che non riprenda come prima
  13. Il radicchio non l ha proprio guardato...provo con l erba di Prato appena vado a casa. Per ora le sto dando comunque il critical per assicurarmi che sia ben nutrita per rimettersi
  14. Le ho messo il finocchio e se lo stava mangiando appena l ho messo nella gabbia..certo non grandi Bocconi però se l è spizzicato subito. Ora gli lascio tutto lì e magari piano piano mangia. Però un po mi sono rincuorata
  15. Ci manca solo questo! 😱 Ho comprato peperoni finocchio e radicchio. L erba di campo penso di poter a prendere nel mio giardino..?!
  16. Ho comprato un po di verdura che voglio darle oggi, come il peperone il finocchio e il radicchio. Vediamo se ha voglia di mangiare così prima ricomincia meglio è. L erba di campo, scusa la domanda stupida, è l erba normale che ho in giardino ad esempio?! Quella del prato!?
  17. Comunque me l aveva prescritto il vet ma non gliel ho mai dato il ringer perché non volevo traumatizzarla con le punture, alla fine il critical ha molti nutrienti e l acqua effettivamente gliela do io e oggi ho visto che beveva anche un po da sola. Penso che le serva un po di tempo perché quello che ha subito l ha scombussolata per forza. Comunque è stato un bel trauma. Vediamo nei prossimi giorni. Stavo leggendo anche le verdure da dargli e penso che gliene prenderò un po che magari si invoglia.
  18. Il vet lo sento spesso al telefono perché mi chiede aggiornamenti. Devo dire che quando gli ho detto che la stavo alimentando anche dandole da bere ha detto che va benissimo e che per ridurre il critical dobbiamo aspettare che inizia a fare qualche cacchina in più. Per ora sta sulle due al giorno. Stamattina però ne ho pulite due e stava facendo la terza, sempre molle però era più attiva e chiacchierava. Il vet l ho trovato molto bravo sinceramente e scrupoloso ogni dubbio che ho basta un messaggio o una foto e tempo due minuti risponde già. Oggi l ho trovata un po meglio, speriamo che si stia sbloccando! Lui ha detto che il ringer glielo posso diluire con il critical anche. E l infuso con il fieno continuo a darglielo. Speriamo!!! C ho un ansia che mi si porta via! È la prima cavietta per me, solo conigli finora.
  19. Due domande...il ringer lattato quanto costa e come lo trovo in farmacia!? Perché ho letto che posso usarlo sia pervia orale o per diluire il critical care...è vero?!
  20. Un piccolo aggiornamento. Sto continuando con la terapia solo che il ringer lattato non gliel ho mai somministrato perché non voglio due volte al giorno bucarle la pelle povera cucciola per farle la somministrazione. Così oltre al critical care per nutrirla le sto dando anche l acqua con la siringa. Non so fino a quando continuare con l alimentazione forzata perché mi sembra di stare in un loop, nel senso, io le do il critical care 4ml ogni 4 ore più o meno..3 volte al giorno...e le do da bere quindi immagino non abbia fame e non mangia il cibo solido e non beve dal beverino. Come faccio a farle cominciare a riassumere cibo solido!? Mi sono accorta comunque che facendo le feci molli ma moooolto poche (parliamo oggi ad es di 3 palline) le restano attaccate al sederino per questo controllo ogni tanto e quando vedo la pulisco con un cotton fioc bagnato di acqua tiepida. Lei sembra un uccellino povera cucciola, tutta spettinata e un po malconcia...il pelo appiccicato. Speriamo si riprenda! Ancora non è fuori pericolo nonostante sia abbastanza attiva e reattiva...aspetto e spero che ricominci a defecare normalmente...
  21. Mmm...la tengo talmente sotto controllo che me ne accorgerei..poi quelle pochissime che ha fatto erano molli e con un po di sangue. Il vet ha detto che è normale data la manovra che ha subito. Però stasera qualcosa le ho visto. Incrociamo le dita!!
  22. La mia è piccolina...conta ha poco più di 4 mesi...mi sta in un palmo proprio e mi ha dato 3 volte al giorno 0.5 ml fino a che non riprende...ma non sembra funzionare..
  23. Ragazzi ancora nulla...e cominciò a preoccuparmi seriamente...lei gira per la gabbietta..si mette nella tana, se non sapessi che con defeca non direi che sta male. Certo magia un po di meno ma forse perché le sto dando io il critical care e i liquidi con una siringa..ma più che darle le medicine e il critical care o l infuso di fieno non so cosa fare. Non so come stimolare i bisogni.ho paura che la parte che era uscita può essere in necrosi..eppure sebbene poco qualcosa ieri aveva fatto...
  24. Ok ora ci provo anche se la mia è minuscola da tenere così 😊😊 mi sento proprio di nessun aiuto... 😞
×
×
  • Crea Nuovo...