Vai al contenuto

MrCamarium

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da MrCamarium


  1. All' inizio l'avevo interpretata come 2 stivette separate una sopra l'altra...poi quando ho visto che uno dei porcellozzi scendeva al piano inferiore ed ho visto per intero la costruzione allora ho capito! Davvero carina e direi che gli inquilini pelosi sono meravigliosi!!smitten.gif/>

    grazie


  2. Purtroppo ho guardato meglio, il muco è trasparente ma ho trovato una striata di sangue cavolo. Sono davvero demoralizzata

    Quello che mi chiedo è com è possibile? Con il sangue nelle feci non dovrebbe stare male? Avere diarrea? Non mangiare? Perché è spuntato questo sintomo ora? Senza altri sintomi? Sono davvero giù. Non so come fare

    Mi dispiace visto che ho imparato che il 80% dei casi delle malattie delle cavie è dovuto all' intestino, almeno una volta alla settimana gli do un integratore di fermenti.

    Ho realizzato anche un video dove a grandi linee si vede come lo somministro, ecco il link:

    Parlane anche con il tuo veterinario su cosa fare credo per un consiglio non si faccia pagare.


  3. la mia sissy ne ha partorito 4 questa mattina ne ho trovato uno morto, sembra che sia femmina, non aveva traccie di emorragia, e sembrava anche che era di buon peso, l'unica cosa è che non l'ho mai vista mangiare il fieno, stava sempre sotto la mamma a prendere il latte, invece gli altri tre ho avuto modo di osservarli questa mattina che mangiano fieno pallet e verdure come la mamma, il mio dubbia cade solo sul fatto che ieri gli è caduta la mangiatoia addosso lei stava sotto sono riuscito, che abbia riportato qualche danno interno?


  4. La cavia è un piccolo roditore altamente sociale; essendo preda in natura una comunità si sostiene e si fa coraggio a vicenda.

    Noi favoriamo sempre la realizzazione di coppie o gruppi; trattandosi comunque di animali ormai domestici, l'attenzione deve essere posta alla riproduzione, che ha un senso in natura, ma non ne ha in cattività.

    Il bel filmino proposto dimostra appunto che stando insieme le cavie si sostengono, ma non che è necessaria una coppia maschio-femmina: anche dividendo una coppia dello stesso sesso si sarebbe ottenuto molto probabilmente lo stesso risultato, con richiamo di allarme, perchè le due cavie erano evidentemente in territorio "ostile" (fuori dalla loro gabbia o recinto) e con un umano nei pressi (chissà con quali intenzioni).

    come coppia non intendevo maschio e femmina ma bensì come numero, non è bene che stiano da soli questo voleva essere il mio messaggio.


  5. Sì, bellissimo davvero!!!

    Mi sono persino emozionata!

    Pensavo anch'io ad una cosa del genere,ma non sapevo se anche per le cavie era così....

    È stato calmo calmo e non diceva nulla, si prendeva le coccole e leccava...

    Per me è stato molto emozionante.

    Anche Rocky ha fatto la stessa cosa, ha cominciato da quando gli ho curato l'occhio.


  6. O c'è uno che morde gli altri o è possibile che si tratti di una micosi. Gli acari sono stati esclusi, ma è stato fatto un prelievo per i funghi? In caso negativo sarebbe meglio chiederlo al più presto perchè per avere i risultati occorrono diversi giorni undecided.gif

    Integri con il cebion? Mangiano peperone in abbondanza?

    non so se è lo stesso caso del mio. Ma il mio aveva una micosi vicino all'occhio e nell'occhio. Lo abbiamo curato secondo le indicazioni del veterinario con un collirio e la parte con la crosta lo ho lavavo tre volte al giorno e gli mettevo il betadine una volta al giorno su tutta la crosta, be ci sono volute due settimane di cura e di pazienza ma adesso sta bene. PS una cosa li ho dovuti anche cambiare ambiente perché avevo il sospetto che la lettiera gli aveva causato il problema.

×
×
  • Crea Nuovo...