Vai al contenuto

Inachis

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Inachis

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Udine
  1. Oggi ho portato a casa la gabbiona che ho comprato, l'ho allestita e ho messo dentro le due cavie e... vanno già molto d'accordo! Sono proprio contenta! La grande non è più infastidita, anzi, fa i versi di contentezza, comunque è quella che comanda. Nerina finalmente mangia! In gabbia da sola non usciva mai dalla casetta ed ero un po' preoccupata... menomale!
  2. Il sesso è sicuro in quanto al negozio ci lavora un ragazzo che ha studiato veterinaria quindi mi fido parecchio, è anche molto amante delle cavie in particolare, con l'occasione che devo portare poi la cavia grande a fare la solita visita di controllo dal vet di fiducia farò fare una visitina anche alla nuova arrivata, che si chiama Nerina appunto perché ha il pelo scurissimo... Se per adozione intendi il perché ho scelto il negozio anziché prendere da una cucciolata tramite un privato è perché Nerina stava già in negozio da parecchio, credo non fosse "appetibile" a causa del suo colore, mentre tutte le altre caviette venivano vendute dopo poco lei stava li... Boh a me le caviette mi fanno tutte simpatia a prescindere se lisce, ricce o colore quindi ho pensato che meglio se veniva a casa con me e Koropyon (la cavia che ho già) invece che rimanere in negozio. Per la gabbia purtroppo è un problema di spazio, pensavo di unire in orizzontale (o in qualche altro modo) le 2 gabbie che già ho ma poi non si passa più nella stanza, quella che prenderò ha 2 rampe che portano a 2 spiazzi su cui posso posare distintamente le 2 casette, ciotole beverini, quindi entrambe le cavie hanno i loro spazi privati, la parte sotto sarebbe quella comune... e comunque hanno tutta la stanza per scorrazzare!!! Grazie mille per i consigli utilissimi! Vedrò di mettere gli aggiornamenti sull'amicizia delle mie caviette e pure qualche foto!
  3. Ciao a tutti! Oggi ho comprato una nuova cavietta così ho finalmente la coppia e la cavia che ho già da un anno non si sentirà più sola. Le caviette oggi hanno fatto amicizia, per ora le tengo in due gabbie separate con le porticine aperte in modo che entrambe possono scorrazzare nella stanza, la piccola ha però inizialmente invaso la gabbia della grande in cerca di compagnia e quest'ultima si è abbastanza infastidita, inoltre alcuni punti della stanza la cavia grande lo considera territorio suo. Domani vado a prendere una bella gabbia nuova a due piani, dite che ci posso mettere subito le due caviette dentro in quanto zona nuova e quindi zona neutra o meglio tenerle separate ancora per un po'?
  4. Sono tornata ora dal vet. Pare che la cavietta sia quella che più di tutti in famiglia sia in salute e ottima forma XD però che spavento! Meno male tutto bene!
  5. Franci, per fortuna mangia di gusto senza problemi ma siccome è la prima volta che posseggo una cavia tendo a spaventarmi. Hai ragione Paolo, d'ora in poi starò molto più attenta. Il vet ancora non risponde, cmq una mia amica mi ha detto che oggi riceve solo il pomeriggio quindi mi toccherà aspettare.
  6. Ciao, grazie per le risposte. Tra poco chiamo il vet per prendere un appuntamento per un controllo cmq mi sembra che la mia cavietta stia bene stamattina e le sia passato pure lo spavento. Quando sta sul letto con me non la tengo tanto d'occhio, fin'ora è sempre scesa con una tecnica tutta sua scivolando a terra piano piano aggrappandosi alle coperte. Vi faccio sapere che mi dice il vet.
  7. Ciao a tutti. La mia cavia poco fa è caduta dal letto, non so in che modo, ho solo sentito un piccolo tonfo. Non è ferita, almeno non esternamente, perché ha cominciato subito a gironzolare per la stanza e poi è rientrata nella sua gabbietta per mangiare. Per mezz'ora buona però ha fatto un verso che non avevo mai sentito, una specie di piccolo grugnito sordo e mi dava l'impressione che non respirasse bene. Adesso mi sembra si sia ripresa, niente versi strani, mangia e cammina come sempre... quindi il verso lo faceva solo perché era impaurita oppure meglio portarla dal vet per un controllo? Per fortuna il letto è basso però non so questo tipo di animaletto da che altezza si può fare effettivamente male, su internet al solito trovo pareri discordanti, c'è chi dice che le cavie hanno ossa elastiche e le piccole cadute sono innoque e chi invece sostiene che sono delicatissime. Consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...