Vai al contenuto

Kyra

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kyra

  • Grado
    Pui!
  1. Kyra

    Capire i pelosi

    ti ringrazio infinitamente! mi sei stata di grandissimo aiuto!
  2. Kyra

    Capire i pelosi

    Ciao a tutti, la mia Kyra è molto piccola, credo abbia massimo un mesetto... mi sto informando ovunque su cosa darle da mangiare e cosa fare per farla stare bene, nonché come capire il suo linguaggio... devo dire che ho avuto diversi problemi di comprensione perché ci sono siti che dicono cose diverse sui loro suoni...quando la prendo in braccio alcune volte mi sembra stia bene perchè si stende e si accoccola quando la accarezzo, però altre fa tanti versi forti e quindi penso non le piaccia stare con me. ho notato che quando sente il rumore della busta del fieno corre subito e fa quel famoso popcorning, quindi penso che sia felice. In questi giorni l'ho portata in giardino a giocare e nasvondersi nei cespugli (non vi dico l impresa per recuperarla!) e ha "cinguettato" spesso, anche se sul sito dei suoni c'è scritto che cinguetta anche quando hanno fame, non solo quando sono felici. Le ho costruito tanti giochi e tunnel, ma da quando le ho costruito l'ultimo tunnel si è infilata dentro e non esce volentieri. ho notato che esce quando mi vede passare o quando vede che sono vicino a lei, ma se le resto accanto molto tempo poi torna dentro...secondo voi è una protesta? aiutatemi a capirla per favore!non so se sto facendo bene, le do anche diverse cose da mangiare (zucchina, pomodoro, ravanello, carota e peperone) ma non vorrei che darle sempre la carota le faccia male, il problema è che al di fuori di carota e peperone non mangia volentieri il resto! cosa posso fare?
  3. Non so quanto abbia ma penso meno di un mese!l'ho portata già dal veterinario perchè aveva avuto un po' di cistite, ora è tutto okay, fra un mese taglieremo le unghiette :-) le ho costruito un tunnel con delle scatole, e sta mangiando tantissima carota e peperone! ora le ho dato dell'erba gatta per farla divertire e zompetta come un toro! si chiama kyra (raggio di sole) ...

  4. Kyra

    Kyra e i suoi giochini

    Ciao a tutti, da circa una settimana ho una porcellina d'india regalatami dal mio fidanzato. è il mio primo animaletto "serio" dopo tartarughe e pesciolini, per cui volevo sapere se posso utilizzare come giochi delle cannucce per "appendere" il cibo alla gabbietta. so che ai porcellini il legno non fa male, per cui ho trovato un ovetto da sarto per arrotolare la stoffa con cui lei potrebbe giocare. inoltre le pedane fatte con il cartone (si trovano tutorial su internet per costruirle) non sono dannose? e se mordicchia la stoffa invece? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
×
×
  • Crea Nuovo...