Vai al contenuto

Mariella

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mariella

  • Grado
    Pui!
  1. Salve a tutti, si, mangia anche fieno e delle verdure tipo sedano e carota, ma ne mangia poco, un pò di prezzemolo e qualche foglia di basilico. Ho comprato quell'erbetta che si coltiva in casa per i roditori e mi sa che le ha fatto più male, il cebion le fa più diarrea, poi mangia qualche semino e il bunny, il problema sorge quando le do qualche fogliolina di radicchio o belga, poi da quando le do il critical ha poco interesse per altri alimenti... Il veterinario era contrario anche al critical che invece vedo che le ha fatto bene, diceva di continuare con la pasta di fermenti che però non prendeva volentieri e le toglieva ancor più l'appettito. Ora vedo, magari le introduco le cosettine molto più lentamente... Ho l'impressione che abbia l'intestino sensibilissimo e ogni piccola cosa le provochi irritazione che sfocia in feci molli. Spero di riuscire a riportarla ad una alimentazione "normale" senza effetti collaterali.
  2. Salve, la mia topolona ora sta riprendendo un pochino di peso, io son fuori e l'ho affidata ad una balia davvero in gamba, sta mangiando il critical che all'inizio non mangiava volentieri e ora invece mangia bene, il problema è che le sue feci sono sempre instabili, se mangia solo il critical, un pò di semini e fieno si induriscono un pò ma come mangia anche mezza foglia di verdura a foglia larga sono di nuovo molto molli, non so come mai e non so se sia possibile continuare a darle solo il critical, in quel composto ci sarà la dose necessaria di vit C???
  3. Salve Simo, ho letto diverse discussioni su questo sito dove si parlava proprio di questo alimento ma non ho capito dove lo posso trovare, nei negozi di animali o in farmacia?
  4. Salve admin, dopo la cura le ho dato tutta la verdure che chiedeva, preferisce la lattuga e la belga, non mi mangia il peperone e poca carota, ho provato anche con la bietola la verza e la rucola e non la mangia. Il veterinario mi ha detto di darle verdura a volontà. Le ecografie son state fatte perchè pare che avesse residuo del parto nell'utero che poi ha provocato l'irritazione all'intestino, così mi è stato detto dal secondo vet da cui l'ho portata e che mi è sembrata veramente un esperta in cavie. Il primo da cui son stata non aveva idea nemmeno di come afferrarla temendo che mordesse. Ieri e oggi le ho dato un pò di pasta di fermenti e meno verdura rispetto ai giorni scorsi, il fieno lo ha a disposizione sempre e lo mangia. Poi ha a disposizione quel composto che si chiama cavie nature. Il problema più grosso è che in zona non ci sono vet esperti in questi piccoli gioielli e a dire la verità ho anche poche possibilità di spostarmi e anche di pagare parcelle mastodontiche! Da anni ho le cavie e di solito dopo 4 o 5 anni purtroppo muoiono, uno dei primi che ho avuto si era ammalato, lo avevano tenuto ricoverato per una settimana e me lo hanno reso moribondo dopo aver pagato una cifra, infatti dopo due giorni era morto, senza nessuna spiegazione, solo a tentativi "forse ha questo, forse ha quello, proviamo così.." Ma questa ciccina fa un anno a ottobre ed è talmente docile e mansueta che ci tengo in modo particolare. In tutto ho quattro femmine, un maschio adulto e un maschietto piccolo che è l'unico superstite del parto di ciccina a luglio, allevato da me con latte dato da me col contagocce. Ora se riesco metto foto ma mi dice che son troppo grandi, non so come si fa.
  5. Salve a tutti, stavolta spero di riuscire a pubblicare, una delle mie caviette sta male, non so più che fare, a metà luglio ha partorito male, è stata male subito, dei piccoli sono uno è sopravissuto perchè io gli ho dato il latte. Mangia poco ha la diarrea. Le hanno fatto le ecografie per tre volte, aveva qualche residuo del parto che le ha provocato disordini anche nell'intestino, quindi mangiava pochissimo e aveva la diarrea, come cura le ho fatto (prescritto dal vet) baytril per otto giorni e la pasta di fermenti. Cura finita una settimana fa, sembrava che questi giorni stava meglio invece da ieri sera ha di nuovo la diarrea. I giorni che faceva la cura era molto più abbattuta e inappettente che mai. Non so più che fare.
  6. perchè mi dice che non sono autorizzata a entrare nel forum??
  7. Salve questi sono alcuni dei miei gioielli
×
×
  • Crea Nuovo...