Vai al contenuto

Giacomo:)

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giacomo:)

  • Grado
    Pui!
  1. certo...faccio pianissimo. Comq fai a sapere i giorni esatti di gestazione?
  2. Io l'ho detto come esempio alla risposta: "la riproduzione fa maleee". Nel prendere un animale io ho decido di curarlo, e di assisterlo a vita, in questo comprendo anche una gravidanza (per quanto sia possibile) assistita.... e ho specificato UNA e solo UNA gravidanza... in un età giusta, e con un controllo giornaliero della sua salute, e visite dal veterinario.....se poi non dev'è andare a buon fine, non sarebbe andata bene nemmeno in natura, per qualche problema dell'animaletto. Per il fatto dell'adozione invece si....avete pienamente ragione, e consiglio anche io a chi non ha il mio stesso desiderio di vedere il parto, ed avere figli delle proprie cavie, di adottarli. Cmq ho compreso e vi dò ragione, ma farò cmq cosi, prendendo tutte le precauzioni possibili.
  3. infatti :)/> io credo che sia molto bello vedere la nascita dei cuccioli, ho anche già comprato una gabbia di 1,70 x 95....per farli stare tutti felici e contenti XD cmq è parecchio che tasto la pancia della piccola, è sempre stata vuota, ora invece sento dei grumi, tipo 2 o 3....spero sia incinta... :)/> qualcuno puo confermare?
  4. Grazie a franci e a paolo. Bene cosi allora povere porcelline XD
  5. mi piace vedere il parto e mi piacciono troppo i cuccioli, non mi piace invece gente che si scalda senza motivo. ...io nn intendo far accoppiare la mia cavia sempreeeee o magari dopo i 7 mesi (caso in cui farebbe male davvero) ma ha 2 mesi e mezzo, questo vuol dire che partorirebbe a 5 mesi, ETA PERFETTA! dopodiché, sterilizzo il maschio e eventuali figli maschi, oppure mi tolgo i maschi e tengo tutte femmine ed il maschio grande CASTRATO. Quindi dov'è il problema??? tu dici che fa male a prescindere...anche 1 solo parto x te fa male..... allora anche noi umani dovremmo estinguerci, anzi se pensi questo non fare mai figli mi raccomando :)/>/> ciao bello.
  6. UFFAAA... Il mio porcello maschio fa finta di montare la femmina... Fa la danza dell'accoppiamento, le va addosso, ma nn monta! oppure monta per 3 secondi al massimo....nn vuole accoppiarsi perckè? eppure lei è sempre disponibile.... nn si sposta nemmeno più. Quando me li faranno questi piccolini??
  7. Paolo grazie x il link. Il primo grafico dice che il maschio che pesa 520 grammi ha 3 mesi, ma è impossibile visto che 2 mesi fa non aveva 1 mese, perché pesava 490 grammi... invece per i 280 gr della piccola mi trovo perfettamente con i suoi 2 mesi o poco più. Per il secondo grafico invece mi trovo perfettamente con entrambi, perché da al maschio 8 mesi...ed è l'età che presumevo.....e me ne da la conferma il fatto che dopo 6 mesi crescono poco, infatti 2 mesi fa pesava quasi uguale.... a qulale grafico mi devo attendere?
  8. Grazie franci E grz chiakka x aver ripetuto l ennesima volta qst cosa...forse va di moda XD cmq ho app pesato il mio porcellino maschio...ke peso 530 grammi....dovrebbe avere 8 mesi ma col peso mi sembra ke nn ci troviamo.... A 530 gr quanti mesi dovrebbe avere? Possibile ke a quasi eta adulta pesi cosi poco? Secondo voi deve ancora crescere?
  9. Ciao ragazzi, volevo chiedere nello specifico, il comportamento nell'accoppiamento delle cavie. Le mie cavia maschio tenta sempre di montare la femmina, però questa lo mordicchia oppure scappa.....la cosa strana però è che dopo popcorna.... che senso ha essere felice e non essere arrabbiata? I giorni scorpi però si sono accoppiati più volte...... non è che è gia incinta e x questo non si fa più montare? mi sembra di aver letto che una cavia incinta non si fa più montare...ne dal proprio maschio né da altri....vorrei essere confermato o smentito questa cosa, magari anche con l'esperienza di qualcuno. grz mille
  10. Vero... infatti sembra piu inglese.....anche se ha la "criniera" piu grande....e il viso piu dolce... La piccola ha le vrrtigini di un abissina e sn convinto che è tale
  11. Grazie Mi sapreste dire le razze? Anke se sicuramente sn incroci...... La piccola sembra abbissina.......il grande un incrocio tra cavia inglese e peruviana.... Voi ke ne pensate? Vedro meglio quando cresceranno il pelo...anche se al grande glie l abbiano tagliato noi......
  12. Ragazzi volevo chiedere una cosa...se qualcuno lo sa... in genere quando una cavia resta incinta, dopo non si fa più montare??? Perché la mia cavia fino ad ora si faceva montare....al massimo si spostava ma perché voleva fare altro, nn x rifiuto... invece da 2 giorni se lui ci prova lei vuole aggredirlo e morderlo.... mai successo fino ad ora. Mi dite come si allegano i file, che nn ci riesco...vi voglio mettere le foto ma nn le carica....prima kissà come ci sn riuscito..
  13. Gabbie aperte sempre? scusa e come fai con cacchine e pini sparse x tutta la casa.... io le faccio uscire spessissimo ma sono in cameretta e dopo mi tocca ripulire tutta la stanza
  14. Forse ho letto male, cmq se nascono più di 2 cavie, le altre le regalo.
×
×
  • Crea Nuovo...