Vai al contenuto

ArteSelvatica

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ArteSelvatica

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie mille a tutte, riproverò col peperone allora!!
  2. Per quello andiamo bene, vengono già a mangiare in mano =) Il peperone però proprio non gli piace, quindi ho optato per qualche fetta di mandarino per la vitamina C..può andare?
  3. Ciao!!! Grazie mille per avermi risposto così in fretta!! Stamattina ero così contenta quando ho visto il piccolino che ora sono un pò sconsolata, hanno veramente passato tutto il pomeriggio ad azzuffarsi. Credo comunque che vivessero già insieme, a quel che ho capito il tizio ha lasciato in canile una cosa come cinque cavie, le mie erano le ultime rimaste...ora le lascio ad ambientarsi un pò, la mamma e il piccolino sono veramente terrorizzati in quella gabbietta. Prima avevo cinque topoline bianche (anche loro adottate da situazioni un pò in extremis) e con le cavie sto facendo come ho fatto con loro: al momento le due gabbie sono attaccate così possono vedersi, quando partorirà anche l'altra ricomincerò la convivenza in ambienti neutro, poi vedremo...sicuramente leggerò tutto quello che trovo sul forum, e contatterò anche un veterinario. Grazie ancora, e cmq questo forum è davvero utile!
  4. Ciao a tutti e a tutte! Mi sono appena iscritta a questo forum, spero davvero che possiate aiutarmi. Ho due cavie femmine da una settimana. credo abbiano circa un anno, non lo so di preciso perchè le ho adottate (avendo in casa una gabbia adatta) dopo che qualche ''brava persona'' le aveva abbandonate in canile (si, avete capito bene, in CANILE). La veterinaria del canile ha stabilito l'età, e mi ha detto che probabilmente erano incinta, e che una volta nati e svezzati i piccoli avrebbe provveduto lei a trovargli una casa. Questa notte la prima ha partorito (un solo bellissimo cavietto) e l'altra è sempre più grossa, quindi presumo che anche per lei il parto sia vicino. Il problema è che da ieri hanno iniziato a darsele di santa ragione, anche alzandosi sulle zampette posteriori e mordendosi; la cosa è resa ancora più problematica dal fatto che sono a casa mia da una settimana, e quindi il massimo contatto che ho è quando vengono a prendere il cibo, non si fanno toccare e prenderle in braccio è impossibile (oltretutto non volevo creare problemi visto che erano gravide). Visti i continui litigi nonostante l'abbondanza di cibo (la ciotola è piena di cicoria ma io voglio la foglia che stai mangiando tu, quindi vengo e ti meno) sono riuscita a far entrare quella che ha appena partorito e il suo piccolo in una scatolina e così (senza quindi prenderle in braccio, e non hanno comunque gradito) li ho trasferiti in un'altra gabbia (purtroppo più piccola), di modo da poter far stare tranquilla quella vicina al parto. Ho fatto bene? Ora ovviamente sono un pò spaesate, ma avevo paura che finissero per farsi male, e che inseguendosi facessero involontariamente male al piccolino. Dovrei provare a riunirle dopo che avrà partorito anche la seconda? Grazie mille per ogni consiglio, non ho mai avuto una cavia e non so da che parte cominciare...
×
×
  • Crea Nuovo...