Vai al contenuto

berenice

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da berenice


  1. E' veramente un fiore. Quanto tempo ha? Un anno e mezzo fa ho adottato anch'io un porcellino. E' stata un'esperienza meravigliosa, molto più della prima comprata in negozio. Soltanto per l'attesa del suo arrivo. Ho rimirato la sua foto per giorni e quando l'ho visto ho pianto. Hai fatto proprio bene. Ciao


  2. Assolutamente NOOO! Si sopportano, giochicchiano, si rubano la verdurina alternativamente. Nonostante lui sia sterilizzato, continua a corteggiarla con insistenza e lei gli assetta una bella zampatina e una bella spisciolata sul muso. Finchè sono nel loro recinto, gli equilibri sono abbastanza normali, ma appena sono in libera uscita la vipera non tollera che lui le si avvicini e li rimetto nella loro casetta tutti bagnati. Meno male che non ho il parquet, altrimenti sarebbero cavoli amari.

    In vista della stagione fredda(???? Arriverà?) li ho spostati nella stanza della musica, così me li godo di più. Lei chiacchiera di continuo e non la spaventa neppure un'ora di vocalizzi (questa volta miei!). Lui invece mi guarda un po' stupito e quindi, quando canto, preferisco coprire il recinto con asciugamani o pail per proteggergli le orecchiette. Forse farei meglio a mettere 2 casettine all'interno perchè si possano riparare meglio. Sono comunque cotta di quei due musini!


  3. Beati voi che avete i porcellini che spisciolano solo in un punto! I miei adorano tutto il recinto, per non parlare delle cacchette. Ci ho messo un'angoliera e un sottovaso con il pellet ma col cavolo che sono riuscita a farglielo capire. Sono un po' invidiosa quando sento qualcuno del forum che dice che "anche in giro per casa fanno i bisognini in un solo punto"!


  4. Salve a tutti. Mi stavo chiedendo se la crescita delle unghie bsia la stessa da cavia a cavia. Ovviamente la risposta sara: NO!. Delle mie 2 cavie la femmina ha avuto una bella tagliata a gennaio dal veterinario e solo una spuntatina alle anteriori fatta da me a maggio e ha sempre una manicure da manuale. Il maschietto, arrivato da adulto a marzo (tramite adozione) aveva le unghiette sia anteriori che posteriori tutte lunghe e storte. Ho provato a tagliare più volte ma con scarsi risultati, perchè la vena era molto avant e non si è mai ritratta. Mi consigliate di ritentare o sarà meglio portarlo dal veterinario?


  5. Io ho una gabbia 80x48 a cui ho tolto tutta una facciata e l'ho accostata a un recinto 80x90, alto quanto la gabbia. Ho comperato 2 ponticelli di legno che ho unito, creando un ponte unico tra gabbia e recinto e contemporaneamente due nascondigli.

×
×
  • Crea Nuovo...