Vai al contenuto

MichelinoYa

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MichelinoYa

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie a tutti delle risposte :-) mi sto tranquillizando...però ne approfitto e vorrei sapere cosa vuol dire quando il mio Stracchino è nella sua gabbietta (sempre aperta) e mi avvicino toccandolo sulla schiena o sulla pancia lateralmente e lui salta come una molla e a volte si gira sul fianco alzando la zampetta e poi schizza in alto... sembrerebbe solletico, fastidio o potrebbe anche essere piacere e divertimento ma proprio non riesco a capire e preferisco desistere dal farlo e lasciarlo in pace....che ne pensate?anche i vostri fanno così? non vorrei che gli facesse male quella zona del corpo ma non emette suoni forti anzi fa un suono leggero...mha....chiedo scusa a tutti se sono confuso ma vi giuro che non pensavo fosse così difficile capire una cavietta :-) Un 'altra cosa curiosa che mi è successa oggi e quando l'ho lasciato libero per la stanza è per la prima volta si è avventurato nel corridoio entrando in camera da letto e ha qual punto ha iniziato ad emettere i suoi versetti a volume altissimo per poi tornare in dietro a zampe elevate....in ogni caso vi posso ufficialmente confessare che giorno dopo giorno mi sto affezionando a questa bestiola in un modo pazzesco!! al più presto metterò una sua foto qui per farvi vedere che figo che è Stracchino!
  2. Ma scusate i vostri piccoli quando avvicinate la mano per prenderli stanno fermi i si lasciano...o si allontanano comunque ?
  3. Ciao e grazie mille a tutti!! la foto la metterò al più presto e ascoltando i vostri consigli continuerò imperterrito a cercare di diventare amico del mio cucciolo! Grazie :-)
  4. Ciao a tutti!! Sono un nuovo Papà di una cavia spettacolare "Stracchino", ma come tutti i nuovi papà non so ancora fare bene questo lavor e tutto ciò mi preoccupa molto..Inziamo a dire che Stracchino è arrivato poco più di 1 mese e ha 4 mesi. Io mi occupo della pulizia della gabbia, della sua alimentazione e del suo divertimento ma purtroppo non riesco proprio a capire i suoi versi e se gli piace o non gli piace qualche cosa. In primis se mi avvicino alla gabbia lui fugge sotto il riparo e non esce fuori neanche a morire, allora devo levare il riparo per prenderlo (cosa non semplice perchè appena sente la mia mano scappa o fa dei saltelli) in braccio ma dopo poco metto di nuovo nella gabbia perchè mi sembra a disagio. Quando provo ad accarezzarlo nella gabbietta se c'è la casetta non esce e se la levo ultimamente inizia a lasciarsi toccare ma se lo tocco con delicatezza saltella e si sposta come se soffrisse il solletico (e non capisco se gli piacca o meno) mentre se lo accarezzo un po piu deciso sulla schiena allora si distende tutto e si stira ma non sono sicuro che sia perchè gli piace o per un effetto incodizionate di qualche nervo che toccandolo fa quell'effetto, che ne pensate? Poi vorrei sapere se secondo voi è normale che scappi sempre e non si lasci prendere anche se è passato più di un mese che gli parlo e gli do da mangiare tutti i giorni..? Grazie a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...