Vai al contenuto

sunnygirl

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da sunnygirl


  1. ciao a tutti, anch'io ho sempre usato truccioli ma vorrei provare il pile non per una questione economica perchè l'ho gratis ma per praticità nel cambio e pulizia della gabbia e magari così non mi butteranno fuori ogni giorno truccioli per casa

    Oggi ho messo uno strato di asciugamano ed uno di pile...però forse leggendo quà è troppo poco?? sono due caviotte maschio a pelo lungo....quando tornerò a casa dal lavoro vedrò la condizione, l'unico cosa che già prima di uscire avevo notato che loro saltellando avevano già spostato il pile e si vedeva l'asciugamano nell'angolo...come posso fare mettete tutto cucito o le vostre cavie non li spostano??Forse effettivamente se faccio una specie di "cuscinotto" cucendo assieme pile,ovattina e ancora pile o cerata non lo muoverebbero più....


  2. Grazie Antonella, infatti mia sorella ha il cavallo e mi passa lei i pacconi di truciolo!! anche a me han detto essere migliore, in più non lo pago quindi....direi ottima soluzione!!

    non è che la fanno solo agli angoli, ma diciamo maggiormente, mi sà che proverò a prendere le angoliere!!


  3. grazie dei vs. consigli!!

    io al momento uso i trucioli di legno e basta, questa per me è la soluzione più economica perchè non li pago..cambio il tutto una volta alla settimana e tolgo ogni tanto la parte più sporca durante la settimana!!

    alla fine mi sà che è la soluzione migliore, pensavo solo di aggiungere sul fondo o giornali o panno assorbente giusto per limitare lo sporco sulla gabbia che avendo il fondo non proprio liscio non è comodissimo da pulire, sopratutto negli angoli che è il posto che sporcano di più!!

    Mi sembrava carino il discorso del pile, ma in effetti anche i miei due sono a pelo lungo e non posso certo intasare la lavatrice ogni fine settimana...ih..ih..ih..

    e poi, una cosa che non capisco..per ma chi usa il pile&co....ma le vostre caviotte non rischiano di schiacciare la cacchina e spoprcarsi le zampe??

    Grassssie ancora t tutti/e!!!


  4. ciao a tutti, sono nuva ed è la prima volta che scrivo...

    Ho due caviotte di 3 mesi e una gabbia abbastanza grande 120x100, fin'ora ho sempre usato come fondo solo i trucioli di legno ( che non pago perchè ne ho in quantità industriale per il cavallo, mi son già assicurata che siano ok anche per loro)cmq , il problema è che li cambio una volta alla settimana e non riesco a raccogliere le cacche tutti i giorni perchè ne fanno in quantità industriale e per tutta la gabbia!!

    Sapevo solo dell'utilizzo dei truccioli o del pallet ma quà leggo molto anche di asciugamani e pile o microfibra e di raccolta con aspirabriciole ecc... ma come funziona?? ok che assorbe la pipì, ma non puzza?? la cacchina si vede e raccoglie facilmente, ma le vostre caviotte non le schiacciano?? i miei corron per la gabbia e con il fondo molle non le schiacciano troppo ma se metto asciugamani e pile il fondo è si soffice ma fisso, spiattellerebbero tutte le cacchine no?? e poi il fondo non serve anche per le unghie e zampe?? grazie a tutti/e per le risposte!!

×
×
  • Crea Nuovo...