Vai al contenuto

sunnygirl

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sunnygirl

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Milano
  1. ciao a tutti, anch'io ho sempre usato truccioli ma vorrei provare il pile non per una questione economica perchè l'ho gratis ma per praticità nel cambio e pulizia della gabbia e magari così non mi butteranno fuori ogni giorno truccioli per casa Oggi ho messo uno strato di asciugamano ed uno di pile...però forse leggendo quà è troppo poco?? sono due caviotte maschio a pelo lungo....quando tornerò a casa dal lavoro vedrò la condizione, l'unico cosa che già prima di uscire avevo notato che loro saltellando avevano già spostato il pile e si vedeva l'asciugamano nell'angolo...come posso fare mettete tutto cucito o le vostre cavie non li spostano??Forse effettivamente se faccio una specie di "cuscinotto" cucendo assieme pile,ovattina e ancora pile o cerata non lo muoverebbero più....
  2. grazie, si si, per quanto riguarda la loro "igene personale" li controllo spesso, denti, unghie, zampe, pelo, genitali ecc.....!!
  3. NEMURIKO non sò se ci son diversi tipi di trucioli, quella che uso io è molto soffice e direi che è impossibile che ferisca le zampine...cmq grazie dell'informazione!!
  4. Grazie Antonella, infatti mia sorella ha il cavallo e mi passa lei i pacconi di truciolo!! anche a me han detto essere migliore, in più non lo pago quindi....direi ottima soluzione!! non è che la fanno solo agli angoli, ma diciamo maggiormente, mi sà che proverò a prendere le angoliere!!
  5. grazie dei vs. consigli!! io al momento uso i trucioli di legno e basta, questa per me è la soluzione più economica perchè non li pago..cambio il tutto una volta alla settimana e tolgo ogni tanto la parte più sporca durante la settimana!! alla fine mi sà che è la soluzione migliore, pensavo solo di aggiungere sul fondo o giornali o panno assorbente giusto per limitare lo sporco sulla gabbia che avendo il fondo non proprio liscio non è comodissimo da pulire, sopratutto negli angoli che è il posto che sporcano di più!! Mi sembrava carino il discorso del pile, ma in effetti anche i miei due sono a pelo lungo e non posso certo intasare la lavatrice ogni fine settimana...ih..ih..ih.. e poi, una cosa che non capisco..per ma chi usa il pile&co....ma le vostre caviotte non rischiano di schiacciare la cacchina e spoprcarsi le zampe?? Grassssie ancora t tutti/e!!!
  6. grazie a tutti per il benvenuto!! Appena riesco metto sicuramente qualche foto!!
  7. sunnygirl

    consigli per fondo

    ciao a tutti, sono nuva ed è la prima volta che scrivo... Ho due caviotte di 3 mesi e una gabbia abbastanza grande 120x100, fin'ora ho sempre usato come fondo solo i trucioli di legno ( che non pago perchè ne ho in quantità industriale per il cavallo, mi son già assicurata che siano ok anche per loro)cmq , il problema è che li cambio una volta alla settimana e non riesco a raccogliere le cacche tutti i giorni perchè ne fanno in quantità industriale e per tutta la gabbia!! Sapevo solo dell'utilizzo dei truccioli o del pallet ma quà leggo molto anche di asciugamani e pile o microfibra e di raccolta con aspirabriciole ecc... ma come funziona?? ok che assorbe la pipì, ma non puzza?? la cacchina si vede e raccoglie facilmente, ma le vostre caviotte non le schiacciano?? i miei corron per la gabbia e con il fondo molle non le schiacciano troppo ma se metto asciugamani e pile il fondo è si soffice ma fisso, spiattellerebbero tutte le cacchine no?? e poi il fondo non serve anche per le unghie e zampe?? grazie a tutti/e per le risposte!!
  8. Ciao a tutti, sono una mamma di 3 bimbi, abbiamo un bel cagnone di 2 anni e da un paio di mesi anche due belle caviotte che hanno circa 3 mesi!! Ho trovato questo interessantissimo forum e mi sono iscitta,ora vi riempirò di domande!! ciao ciao da tutta la mia allegra tribù!!
×
×
  • Crea Nuovo...