Vai al contenuto

GiuliaFarci

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su GiuliaFarci

  • Grado
    Pui!
  1. Buonasera,prima di tutto vi ringrazio per il supporto morale che state dando a me e alla mia famiglia,peccato che abbiamo conosciuto l'esistenza di questo forum solo adesso.Oggi sono andato dal veterinario per avere ulteriori informazioni,e mi ha spiegato meglio cos'è successo: Giulia a due anni ha accusato un piccolo malore,l'abbiamo portata dal veterinario il quale dopo aver fatto la radiografia ha trovato nella zona del cuore/polmoni una macchia dovuta a una piccola emorragia,le fece alcune iniezioni che però non sarebbero servite a farla guarire ma semplicemente a diminuire l'eventuale dolore,comunque si era ripresa benissimo e per i successivi 4 anni non aveva avuto altri problemi. Oggi invece mi ha detto che il vaso sanguigno da cui era stata provocata quell'emorragia quattro anni fa,aveva ceduto del tutto causando l'aneurisma,e mi ha detto che purtroppo per questi piccoli animali quando capitano cose del genere è impossibile operare perchè i vasi sanguigni sono talmente sottili e non si riesce a lavorarci. Spero che queste informazioni siano utili a altre persone. A parte questo triste racconto sono sicuro che con noi ha vissuto sei anni felici,e anche per me e la mia famiglia sono degli animaletti meravigliosi!
  2. Grazie simo74 per il tuo belle parole. E' una tragedia. Non facciamo altro che guardare le foto e stare male. Comunque hai ragione resterà sempre nei nostri cuori Grazie ancora
  3. Grazie ancora a tutti. Il vet ha fatto immediatamente una radiografia e si nota una grande macchia in alto vicino al cuore, per questo motivo ha presunto un aneurisma dicendomi che era impossibile operarla, quantomeno per lui non essendo specializzato in roditori. Conto di andarci oggi a prendere la radiografia e consultare un vet esperto per sapere qualcosa in più. Il fatto che per 6 anni è stata con noi e ci ha lasciato questo vuoto potete immaginare quanto l'abbiamo amata. Appena mia figlia riesce a caricare una foto la inseriamo, sono tutte pesanti scattate con la digitale e non le carica.
  4. Grazie Antonella, il problema è che ci manca tantissimo, al mattino ci svegliava con i suoi fischi, era simpaticissima. Passavo molto tempo della giornata a giocarci, viaggiava con noi era sempre presente. Non riesco a farmene una ragione. Non so se mai ne prenderò un'altra, si soffre troppo quando non c'è più.
  5. Cara franci_fra3,i sintomi ci sono stati,una piccola perdita di sangue,ma siamo stati così stupidi da non portarla dal veterinario vedendo che dopo poco era tutto passato e non sembrava stare male perchè era vivace e mangiava. Martedì a pranzo non ha mangiato e sembrava molto debole quindi l'abbiamo portata di corsa dal veterinario ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Grazie ancora per queste informazioni,e come hai detto tu mi consolo pensando al fatto che per sei anni non ha mai avuto problemi (tranne una lieve dermatite che abbiamo prontamente curato).
  6. Vi ringrazio,è una tragedia in famiglia,era come una figlia. Comunque non sappiamo di preciso cosa fosse,nella lastra si vedeva una grossa macchia e il veterinario ha supposto che si trattasse di un aneurisma.
  7. Salve a tutti,vi scrivo per avere informazioni per quanto riguarda le emorragie interne nelle cavie. Ho appena perso la mia amata Giulia,cavia peruviana di sei anni a causa di un emorragia interna che purtroppo non è stata diagnosticata in tempo. Vorrei sapere se ci sarebbe stata qualche possibilità di guarigione facendola operare o avrebbe solo peggiorato la situazione. Grazie a tutti in anticipo,Emanuele.
×
×
  • Crea Nuovo...