Vai al contenuto

LolaBlu

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LolaBlu

  • Grado
    Pui!
  1. Salve a tutti, a settembre il mio ragazzo mi ha regalato due splendide caviotte femmine. Il venditore gli disse che avevano circa 3-4 mesi, ma non so se fosse vero. Le pesai quasi subito e pesavano una 500 g, e l'altra, un po' più snella, 350 g. Adesso sono passati sei mesi e le ho ripesate: la prima pesa 900 g, e la seconda 750 g. Ho notato però che la seconda, pur avendo la stessa lunghezza dell'altra, è più snella e meno cicciottosa. Non sarà troppo magra? Voi che ne pensate? Oppure è solo piccola? Da quanto ho letto è un po' sottopeso per essere una cavia adulta.. io do sempre loro da mangiare fieno a volontà e verdura fresca due volte al giorno, più alcuni piccoli spuntini. Poi qualche volta riescono a rubare un po' del mangime del mio coniglio, anche se cerco sempre di nasconderglielo. Non credo sia poco, voi che ne dite? Forse mi preoccupo troppo, è che non ho mai avuto cavie e temo sempre di sbagliare qualcosa..
  2. LolaBlu

    LolaBlu

    Sono d'accordo con voi, presto le porterò a fare un controllo, anche se oggi ho guardato dopo aver visto le foto della scheda che ha postato paolo e sembrano davvero due femmine. Grazie a tutti per il benvenuto
  3. LolaBlu

    LolaBlu

    È stato il negoziante a dire al mio ragazzo che erano due femmine, non ne sono sicurissima in realtà, so solo che vanno molto d'accordo. Se mi date delle istruzioni per controllare controllo subito stasera! Ieri l'altro le ho pesate, pesano una 350 g e l'altra 500 g, sono belle cicciottelle quindi credo che siano piccole e non sottopeso, quanti mesi credete che abbiano?
  4. LolaBlu

    LolaBlu

    Salve a tutti! Pochi giorni fa mi sono state regalate due adorabili caviotte femmine che ho chiamato Ada e Carla (sembrano nomi bizzarri, ma do sempre nomi "umani" ai miei animali ahah). Siccome pur avendo un coniglietto e avendo avuto in passato svariati altri animali non ho mai posseduto un porcellino d'india, ho deciso di iscrivermi per saperne di più ho già letto tutto ciò che c'è da sapere sull'alimentazione, anche se ho ancora diversi dubbi su tante altre cose.. comunque aprirò altre discussioni saluti da me e dalle mie porcellotte!
  5. Grazie mille, ora sono più tranquilla e si, sono informata sul resto
  6. LolaBlu

    Non si muovono :(

    Ciao a tutti, ieri l'altro mi sono state regalate due cavie femmine che credo abbiano 5 o 6 mesi. Siccome la loro gabbia non è grandissima sia ieri che oggi ho pensato di lasciarle un po' scorrazzare libere in cucina. Il loro comportamento mi ha fatto un po' preoccupare, specialmente di una, Ada. Ada se la prendo in braccio e l'accarezzo sta ferma immobile, e anche se mi siedo per terra con lei sopra e non la tocco non si muove minimamente. Provo ad allontanarla da me, fa due passi erimane immobile. Ieri appena l'ho lasciata è corsa a nascondersi dietro di me ed è rimasta lì ferma. L'altra invece, Carla, se la libero scorrazza un po' di più ma dopo massimo 1-2 minuti si mette immobile anche lei o cerca di tornare in gabbia. Che significa? È normale? Possibile che siano terrorizzate fino a questo punto? Il fatto è che non ho mai avuto cavie, ma ho un coniglietto e in passato ho avuto molti criceti, e tutti loro non vedevano l'ora di uscire dalla gabbia e scorrazzavano come matti per tutto il tempo..
×
×
  • Crea Nuovo...