Vai al contenuto

jaio67

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jaio67

  • Grado
    Pui!
  1. ok grazie proverò così e vediamo come si comportano
  2. quindi dovrei lasciare la situazione così com'è? oppure dovrei metterle fuori io?
  3. Ciao a tutti vorrei chedervi un consiglio. Le mie due topine Sissi e Maya "abitano" in un recinto costruito con i tubes abbastanza spazioso però vorrei farle uscire di tanto in tanto in casa ovviamente viste le temperature di questi giorni . Loro però non ci sentono proprio. Quando pulisco il recinto devo metterle fuori io e appena mi distraggo loro rientrano di corsa. Cosa mi consigliate di fare per abituarle a girovagare un pò almeno quando sono a casa e le posso controllare?
  4. jaio67

    Thomas!

    c'è però da dire che in inverno ci sono altre verdure che magari in estate si fa più fatica a trovare come la cicoria e la bieta. Io alle mie porcelline do' anche sedano, prezzemolo (che adorano) e ovviamente l'immancabile peperone. Secondo me non ci sono grossi problemi con le insalate anche d'inverno perchè alcune in cespo come la romana, la riccia e la gentile si trovano quasi sempre. A proposito anche io le vizio un po e se qualcosa non la mangiano gliela cambio con altro che preferiscono (e ovviamente mi prendo un sacco di parole da mio figlio)
  5. jaio67

    Si copre

    Anche le mie cavie si nascondono sotto il pile però lo fanno soltanto quando ne metto uno in particolare. Ho pensato anch'io che fosse perchè soffrono il caldo. Adesso che ne ho messo uno più leggero non lo fanno più. Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto? Sono un pò apprensiva?
  6. scusa ma sono um po' impedita. mi dici come faccio?
  7. Beh gia che ci sono ve le presento spero di aver fatto giusto
  8. Ciao Eduz00. Anch'io come te sono nuova di questo forum. Da 10 giorni ho adottato tramite un'associazione due cavie che hanno alle spalle delle brutte esperienze. Non sono esattamente delle cucciole, come "volevo" , ma appena ho visto il loro musetto timido e timoroso e ho saputo quanti pelosi sono in cerca di una casa e di amore non ho saputo resistere. Ora iniziano a prendere un pò di confidenza e sono stupende.
  9. jaio67

    Ecco Rino

    E' bellissimo. Assomiglia alla mia Perla.
  10. grazie a tutti dei suggerimenti. Oggi ho provato a mettere il tappettino assorbente con sopra i pellet e sopra i pellet ho steso il pile. Vediamo come va
  11. io sotto al pile ho messo i tappettini igienici ma devo cambiarli al massimo ogni 2 giorni. Forse le mie cavie sono delle sporcaccione?
  12. ciao. vorrei chiedere se qualcunmo di voi utilizza i cubi e il polionda come fondo del recinto per i suoi pelosetti. Io l'ho montato da una settimana e mi chiedevo se avete qualche soluzione alternativa al pile sul fondo.
  13. ciao, anch'io sono nuova del forum e capisco bene il tuo stato d'animo. Esattamente un mese fa il 19 aprile ho perso la mia Perla. Anche lei ha avuto problemi con i calcoli e il post ricovero è stato veramente difficile. Io appena portata a casa dopo il ricovero ho continuato ad alimentarla con il critical care e soprattutto ho aumentato la dose di vitamina C che, a detta del veterinario, è il primo scompenso che hanno le cavie sottoposte a stress. Spero con tutto il cuore che il tuo piccolo ce la faccia. in bocca al lupo.
×
×
  • Crea Nuovo...