Vai al contenuto

veronica89

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su veronica89

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 29/10/1989

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    italia
  1. veronica89

    menopausa

    ciao a tutti..volevo sapere...c'è una sorta di menopausa e andropausa dei porcelli o possono procreare sempre fino alla fine?? sia per "donne" che "uomini"....
  2. secondo me è un semplice starnuto..anche i miei lo fanno!! se la cosa diventa molto frequente allora portalo dal veterinario!
  3. io ho 3 femmine da 2 anni e mezzo e non gli è mai uscito sangue.. quindi vai subito dal veterinario!!
  4. io ne ho 5! - uno pelo liscio corto marrone e bianco -uno pelo lungo marrone -una tutta bianca col pelo riccio e il muso marrone e nero -una tutta nera col pelo corto -una bianca e marroncina col pelo corto... Sono molto simili perchè sono tutti fratelli e sorelle
  5. loro faticano ad assimilare la vitamina C ed è quindi opportuno dargliene di più..le mie 5 caviette mangiano anche l'arancia e il mandarino.. Inoltre puoi comprare delle gocce di vitamina C da mettere nell'acqua (si trovano nei negozi di animali) e così si è più tranquilli... per quanto riguarda il cibo,considera che mangiano sempre,ogni volta...quindi direi anche di aumentare la dose anche a seconda della taglia della cavia!!
  6. beh io volevo semplicemente farli accoppiare perchè, scusate il termine, hanno le palle gonfie e il veterinario mi ha detto che sarebbe meglio "svuotargliele"! io ho anche 3 cavie femmine oltre che 2 maschi,e sinceramente i soldi per far sterilizzare tutti e 2 i maschi non li ho! e tra l'altro ormai hanno 2 anni e mezzo e potrebbero insorgere complicazioni! l'altra mia cavia è morta di parto perchè aveva già un anno!! sono anche a conoscenza del fatto che sono difficili le adozioni di cavie,ma so anche che c'è gente che ha la femmina e vuole fargli far dei cuccioli che poi si tiene!! ovviamente anche io sono contro la riproduzione in "serie" degli animalo,però magari c'era qualcuno interessato all'annuncio.. bom tutto qua!! mi sa che ho creato un pò di casino.. ciao!!
  7. grazie mille..domani lavo comunque ancora tutto così miglioro ancora la situazione! vi terrò aggiornati!! grazie!!
  8. guarda, anche il mio porcellotto non lo mangia volentieri..dà 2 morsi e lo lascia lì...infatti io almeno 2 volte a settimana glielo gratuggio e glielo faccio mangiar con una siringa!!
  9. ciao a tutti!! ultimamente c'è una mia porcellina che ha avuto dei problemini! iniziava a perdere il pelo,e inoltre aveva un'infezione da morso,visto che vive con altre 2 femmine..così ho cercato un veterinario dal quale l'ho portata. dopo un'accurata visita e una coltura mi ha detto che ha un fungo della pelle e così ho dovuto spostarla di gabbia,lasciandola poverina da sola, per non contagiare gli altri. adesso,dopo 2 settimane di isolamento (povera porcellotta) l'ho potuta rimettere con le altre..ma noto che cercano di morderla e non la riconoscono più come loro sorella! e questo mi preoccupa xkè erano tutt e 3 molto coccolose tra di loro! in particolare ce n'è una che continua a stuzzicarla! allora ho provato a lavare bene bene tutta la gabbia, dagli accessori al biberon per cercar di eliminare tutti gli odori precedenti..e un pò è migliorata la situazione, ma non del tutto..come devo fare?? help!!
  10. ciao a tutti...!! caviottolini e non... ho 2 bei maschietti da ormai più di due anni, e vorrei farli accoppiare con qualche porcellina femmina...qualcuno che voglia farle avere dei cucciolotti...ne ho 2 quindi nn so se servono due femmine o se ne basta solo una!! la femmina deve esser giovane, piu piccola di 6 mesi altrimenti potrebbe non sopravvivere al parto.. sono della provincia di Novara.. ma sono disponibile a spostarmi in provincia anche di vercelli o biella!! grazie a tutti!!!! allego foto dei maschietti...
  11. io ho 2 maschietti e 3 femmine.. separati ovviamente..a me sembra un maschio comunque!!
  12. io fortunatamente non ho mai avuto problemi con le mie 5 pesti... una volta al mese mia mamma se le prende in braccio e io con un tronchesino gli taglio le unghie in un battibaleno...solo una volta gli ha dato un morsichino leggero... per il pelo,io le metto in una bacinetta e con una forbice glielo taglio, sopratutto quello vicino al sederino dove c sono piu nodi... per fortuna sono tranquillissime!! Ciao!!
  13. ....ops...questo vuol dire che se le mie cavie hanno 2 anni e pesanp più di un kilo l'una sono obese?????
  14. veronica89

    veronica89

    ciao a tutti...la mia esperienza con i porcelli ( come io li chiamo) è iniziata 2 anni e mezzo fa con la mia porcellina Milka, avuta da un regalo. l'adoravo, tutta marrone e nera, con pelo morbido.. bellissima! Solo che non mi piaceva vederla da sola, così le ho preso un compagno (pensavo che era una femminuccia), e invece no.. Pisello (il nome del porcello) e Milka erano sempre insieme,, bellissimi! la loro storia finisce dopo soli 4 mesi, quando purtroppo Pisello è mancato...che tristezza per la Milka. Ho posto subito rimedio prendendole ancora compagnia, ma mi sono assicurata che fosse una femmina: Caramella. un giorno tornando da lavoro non erano più in 2..ma in 7 !! Milka era incinta! e io che pensavo fosse solo obesa!! oh mamma che contenta che ero ma anche un pò triste perchè non potevo tenerle tutte!! comunque 3 giorni dopo un piccolino muore, era già molto malandato alla nascità, e anche Milka, per un'infezione alla placenta...com'ero triste..e l'idea di allattare tutti quei 4 cucciolini mi rendeva ansiosa... ma Caramella si è fatta venire il latte! così è diventata la loro tata, o meglio, la nuova mamma! risultato?? io non riuscivo più a separarmi da quelle belle palle di pelo!! così adesso vi salutano Caramella, MrChuck, Cotto, Tobia, Cina!! Baciiiiia tutti i caviottolini!!
×
×
  • Crea Nuovo...