Vai al contenuto
Patty81

Metodo anti zanzare

Recommended Posts

Direi che la prima cosa è la prevenzione, con le zanzariere alle porte e finestre e spruzzando appositi prodotti repellenti tutto intorno alle aperture.

Naturalmente qualche zanzara riuscirà ad entrare e allora bisogna usare metodi che non infastidiscano i porcelli con gli odori.

Io l'estate scorsa ho usato il diffusore ecoziz

e devo dire che mi sono trovato bene.

E' ancora nella stanza dei miei porcelli e non ha mai emanato odori percepibili (anche se so che il loro nasino è molto più fine del mio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' che le immagini che ho trovato erano molto piccole.

No, è un piccolo contenitore con coperchietto da svitare più o meno a seconda del grado di emanazione che si vuole raggiungere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito, io usavo un prodotto simile, ma non l'ho trovato molto efficace, si chiamava Sandokan...ideale contro la zanzara tigre....

Ora che ci penso bene, avrei dovuto capire che non avrebbe funzionato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me dispiace uccidere le zanzare... Anche se sono rompiscatole non è colpa loro, la natura le ha volute così e il nostro sangue è una delle varie fonti di cibo. Dato che le schifezzuole che si trovano in commercio non sono poi così salutari, non solo per i porcelli, vorrei arrangiarmi con metodi più naturali come piante repellenti (il mio pollice verde è in ansia da prestazione!) e come ultima chance porre una bat house fuori in terrazza e balcone... studierò qualche modo alternativo! Nel mentre, attendo anche io consigli pacifisti contro le zanzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono sempre a favore della prevenzione. Che vivano tutti tranquilli, zanzare comprese, ma fuori da casa mia.

E il prodotto che prima ho citato è un repellente, non un insetticida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho mwsstonla bat house, ma non è stata presa in considerazione, purtroppo. La prevenzione è fondamentale, togliere l'acqua dai sottovasi, pulire i tombini, un bel laghetto con rane e libellle sarebbe il top!le zanzare sono pericolose per gli uccelli, puntano dritti sulle zampe mentre dormono. Fai come il video postato, funziona senza usare prodotti chimici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...