Vai al contenuto
*Giada*

Troppo paurosa!

Recommended Posts

Ciao a tutti quanti :) è da molto che non scrivo più niente...ma seguo le discussioni altrui per scoprire magari qualcosa di nuovo e speciale per la mia pelosa ;) ho aperto questa discussione per parlare di un problema che ormai si protrae da un anno....la mia cavietta è eccessivamente paurosa.....ha fatto molti progressi in effetti uscendo dalla gabbia ( solo però in presenza di cibo ) e stando tranquillamente sul balcone ( anche qui facendo qualche misero passetto solo in presenza di leccornie )...solo che vedendo quanto i suoi simili siano entusiasti nell'assaporare la libertà ...ecco diciamo che perdo un po della mia allegria....e non mi riferisco solo alle passeggiate ma anche quando è nella sua gabbia; appena entro in stanza o le passo davanti ,anche lentamente, o pensate pronunciando dolcemente il suo nome lei corre nella sua casetta e se non sono io a toglierla da sopra la sua testa non esce....ho provato a mettermi davanti alla gabbia a chiamarla spesso e a mostrarle dell insalata dall'apertura della gabbia ed esce dal rifugio acciuffandosi la foglia e correndo di nuovo al riparo. Vorrei sentire qualche vostro parere...ormai è un anno!!! sono sicura che è affezionata a me perchè i suoi gorgogli appena la prendo in braccio sono gratificanti ma i suoi versetti di felicità nel momento di rientrare nella gabbietta sono tutt'altro che desiderati....scusate la pappardella e grazie in anticipo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche la mia dopo 1 anno é ancora un po' timida, corre sempre in casa per mangiare e quando la faccio uscire dalla gabbia non si muove se non c' é il cibo.

Invece il mio maschietto non a paura di niente e prende il cibo dalle mani anche da chi non conosce :) Penso che dipenda anche dal loro carattere, certi restano sempre un po' timidi e altri sono piu' coraggiosi.

Magari prova a prendergli un compagno, forse in 2 si faranno piu' coraggio ;-)

Buona fortuna con la tua pelosa!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata! :)

Ogni cavia ha la sua indole. Un suggerimento che posso darti è di toglierle la casetta, limitandoti a coprire una parte della gabbia con un telo, per assicurare comunque un certo grado di privacy alla piccola.

In questo modo sarebbe "costretta" a rendersi conto che la tua presenza non ha conseguenze così terribili. :-DD

Ho fatto recentemente un intervento del genere con una cavia timidissima, ottenendo degli ottimi risultati in termini di socializzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

hihihi anche io toglierei la casetta per prova :)

comunque può starci che ci siano caviette che per carattere rimangano più timide, io ne ho una che non si lascia accarezzare facilmente per paura, e anche lei all'inizio era paurosissima, però la vicinanza con la più grande (spericolata) l'ha aiutata molto, così come toglierle la casetta per un po'.

Certo ora è molto migliorata, ma i suoi momenti di paura li ha sempre, e dobbiamo accettarla così com'è, con questo suo caratterino da coniglietta :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata! :)

Ogni cavia ha la sua indole. Un suggerimento che posso darti è di toglierle la casetta, limitandoti a coprire una parte della gabbia con un telo, per assicurare comunque un certo grado di privacy alla piccola.

In questo modo sarebbe "costretta" a rendersi conto che la tua presenza non ha conseguenze così terribili. :-DD

Ho fatto recentemente un intervento del genere con una cavia timidissima, ottenendo degli ottimi risultati in termini di socializzazione.

Eh è un'ottima idea il fatto è che lei ha anche un ripiano e trova riparo pure la sotto....dovrei togliere pure il ripiano??? perche sospetto che una volta che glielo rimetterò tornerà a nascondersi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...