Vai al contenuto
Mayen

Aiuto, mia figlia si fa baciare in bocca! Può prendere qualche malattia?

Recommended Posts

Mia figlia sta tutti i giorni sul divano ad acarezzare le bestioline. Ha scelto uno come il suo e ora si fa dare baci in bocca (tutti i giorni!)

E' da preoccuparsi? Può prendere qualche malattia?

Non smette, anche se le ho detto che è meglio farsi baciare sulla guancia. Ma lei si diverte far si baciare, e la bestiolina pure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono abbastanza sorpreso da questo post, perchè la cavia raramente consente di essere toccata sulla bocca. Capisco comunque che un "bacio" ci possa scappare se percepisce sulla bocca dell'umano un odore interessante (magari dopo essersi spazzolati una bella insalatona mista!), ma da qui a indulgere ad uno scambio di baci...

Spero proprio che non sia uno scherzo; però se fosse vero non vedo un reale rischio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono abbastanza sorpreso da questo post, perchè la cavia raramente consente di essere toccata sulla bocca. Capisco comunque che un "bacio" ci possa scappare se percepisce sulla bocca dell'umano un odore interessante (magari dopo essersi spazzolati una bella insalatona mista!), ma da qui a indulgere ad uno scambio di baci...

Spero proprio che non sia uno scherzo; però se fosse vero non vedo un reale rischio.

Non è uno scherzo! Questi due non fanno altro che baciarsi. Se mia figlia mette la mano, Molly (la cavietta) le bacia la mano. Se invece tiene la cavia davanti alla faccia loro due si baciano in bocca. Mia figlia (5 anni) purtroppo non è un'amante di verdure (tutt'altro), ma la cavietta apprezza lo stesso!

Scatterò una foto e la allegerò a questo post!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ricevuto. Evidentemente si tratta di una bestiola particolarmente affettuosa. Magari fosse così il mio Nerone...

p.s.: la foto in questione potrebbe partecipare al concorso "Cavie quotidiane", pensaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ricevuto. Evidentemente si tratta di una bestiola particolarmente affettuosa. Magari fosse così il mio Nerone...

p.s.: la foto in questione potrebbe partecipare al concorso "Cavie quotidiane", pensaci.

Non sapevo che era una cosa rara. Ma è vero, è solo lei (tra le 3 caviette che abbiamo) che si comporta così. E anche lei che fa le fusa come i gatti appena la grattiamo un pochino. E' brutta veramente (spettinata, un pò opaca, e magrolina) ma la più simpatica dei nostri 3!

Forse allora farò anche un filmino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm....c'è qualcosa che non mi torna...o che mi torna....

anche le mie caviette sono particolarmente affettuose con mio figlio, con me molto di meno, a me mordicchiano (pensano che io sia cibo) :idiot: a mio figlio se lo slappano tutto, le manine, le guancie, il braccio...

chissà...si vede che la pelle dei bambini avrà un odore particolare, oppure che le caviette vedono i bambini in modo diverso da noi adulti, ad esempio quando sentono mio figlio ridere loro popcornano :blink: e mio figlio ride ancora di più...e loro via a ripopcornare :D in un loop continuo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

..ehm..i porcellini NON fanno le fusa come i gatti, quel brrrrr brrrr è un versetto che fanno quanno qualcosa li infastidisce!!!!

Eh, no.

Questo versetto lo fa tutte le volte che le diamo qualcosa di buono, tipo erba, frutta - e anche quando la grattiamo.

So distinguere il suono che fanno quando sono infastiditi dal suono che fanno per capire che stanno proprio bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm....c'è qualcosa che non mi torna...o che mi torna....

anche le mie caviette sono particolarmente affettuose con mio figlio, con me molto di meno, a me mordicchiano (pensano che io sia cibo) :idiot: a mio figlio se lo slappano tutto, le manine, le guancie, il braccio...

chissà...si vede che la pelle dei bambini avrà un odore particolare, oppure che le caviette vedono i bambini in modo diverso da noi adulti, ad esempio quando sentono mio figlio ridere loro popcornano :blink: e mio figlio ride ancora di più...e loro via a ripopcornare :D in un loop continuo :D

Sì, anche le mie danno molto più affetto alla mia figlia che a me (anche se sono io che pulisco la gabbia, io che gli lavo la verdura, io che levo le cacche, io che cambio l'acqua etc etc) eppure lei si becca tutte le leccate! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che oggi ci siamo coalizzati per darti contro ... :-DD

In realtà emettono un suono che esprime "partecipazione", che può essere fastidio o piacere.

Ponendo attenzione, e col tempo, si riesce in effetti a percepire una diversa sfumatura fra i due stati emotivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che oggi ci siamo coalizzati per darti contro ... :-DD

In realtà emettono un suono che esprime "partecipazione", che può essere fastidio o piacere.

Ponendo attenzione, e col tempo, si riesce in effetti a percepire una diversa sfumatura fra i due stati emotivi.

Se non mi credete metterò un film qui anche di questo suono. Io non ho nessun dubbio che lei esprime piacere.

Altrimente dovrei interpretarlo

"oh, che fastidio. Mi danno un sacco di erba fresca. Mi sento obbligato di mangiare tutto avvidamente, ma in realtà non mi piace affatto"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che oggi ci siamo coalizzati per darti contro ... :-DD

In realtà emettono un suono che esprime "partecipazione", che può essere fastidio o piacere.

Ponendo attenzione, e col tempo, si riesce in effetti a percepire una diversa sfumatura fra i due stati emotivi.

ALlora rettifico!!!devo essere sincera,all'inizio per come si è presentato questo post pensavo fosse uno scherzo..perchè leggendo l'impostazione della domanda mi suonava davvero molto strano!non volevo risultare sgarbata con Mayen,anzi ti dirò la verità, che spero arrivi presto un filmatino perchè è davvero una cosa rara quella che racconti che merita di essere vista!!!!! XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non mi credete metterò un film qui anche di questo suono. Io non ho nessun dubbio che lei esprime piacere.

Altrimente dovrei interpretarlo

"oh, che fastidio. Mi danno un sacco di erba fresca. Mi sento obbligato di mangiare tutto avvidamente, ma in realtà non mi piace affatto"

Non sono stato chiaro: ti stavo dando ragione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E a proposito dell'argomento di questo topic: la mia coniglia, la dolcissima Toffi :angel: , quando mi sdraiavo a terra mi saliva sul petto e mi leccava la bocca... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, anche le mie danno molto più affetto alla mia figlia che a me (anche se sono io che pulisco la gabbia, io che gli lavo la verdura, io che levo le cacche, io che cambio l'acqua etc etc) eppure lei si becca tutte le leccate! :D

esatto....antipatiche :angry:

Dopo tutte le risposte - stasera farò 2 film, uno dei baci e uno delle "fusa"...

Domani vedo se mi riesce ad allegarli qui! :blink:

se riesci ad allegare quello dei baci sono proprio curiosa di vedere che dolcezza che sarà :)

(ripeto ti capisco perchè con mio figlio fanno uguale, forse sarà perchè lo capiscono che sono dei cuccioli come loro)

invece quello delle fusa è molto importante per un progetto che abbiamo iniziato sui suoni delle cavie, e questo tipo di brrr di piacere e non di fastidio ci manca :D

effettivamente sono curiosa perchè a questo punto voglio capire se il brr che fa la mia piccola a volte quando la accarezzo sia effettivamente di dispicere o no... <_<

attendiamo i video!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pò in ritardo ma partecipo volentieri anch'io a questa discussione per riportarvi anche la mia esperienza...Anch'io come Mayen ho una cavia adorabile : HOLLY http://imageshack.us/photo/my-images/64/017ojg.jpg/ che mi riempie di leccatine anche sulle labbra e io contraccambio ( proprio come fa la tua bimba Mayen):love: forse non è poi così raro trovare pelosette che si lasciano sbaciucchiare e sbaciucchiano... Comunque non credo vi sia nessun pericolo per la salute di nessuno dal momento che sono ben curate e seguite da veterinari esperti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo tutte le risposte - stasera farò 2 film, uno dei baci e uno delle "fusa"...

Domani vedo se mi riesce ad allegarli qui! :blink:

Perché non mettiamo i video sul canale YouTube di AmicaCavia? wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Cippina da bacini in continuazione Soprattutto al mattino che mi viene a svegliare sbaciucchiandomi la facciarolleyes.gif e ormai i suoi baci sono diventati una cosa normale, anzi mi preoccuperei se non lo facesse più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1326059762' post='33013]

scusate se riprendo la discussione..quindi quando leccano è segno di affetto??

Forse più interesse o piacere del sapore, ma perchè no, anche affetto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè ad esempio io bacio piu ke in bocca il nasetto del mio caviotto lui ci sta ma non e che sia lui che mi bacia ahah, sono ancora viva non credo che porti malattie..però anche mia mamma odia che lo bacio XD, a me non lecca spesso ma ogni tanto se metto una mano davanti alla sua bocca la lecca ma dubito seriamente sia sintomo di affetto, non è un cane....lui cerca qualche sapore e ti assaggia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto ora queste discussioni. quando prendo il Bistius e lo sbaciucchio sulla bocchina lui mi lecca mi bacia in bocca, sulle guancie e sulla punta del naso....e allo stesso tempo fa il verso tipico da gallina ma anche un pò da grillo hahaha :idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto ora queste discussioni. quando prendo il Bistius e lo sbaciucchio sulla bocchina lui mi lecca mi bacia in bocca, sulle guancie e sulla punta del naso....e allo stesso tempo fa il verso tipico da gallina ma anche un pò da grillo hahaha idiot2.gif/>

Lo fa anche la mia Cippy!smitten.gif adoro il solletico dei baffetti sulla faccia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...