Vai al contenuto
Darina

La gabbia di Brambi e Billy

Recommended Posts

Buonanotte! Io da brava inesperta di cavie ho comprato una gabbia classica, 100 x 60. Non avevo certo pensato alle molteplici soluzioni che proponete qui! All interno hoesdo una casetta spaziosa in legno naturale, e qualche giorno fa ho preso un ripiano perché possano sfruttare atro spazio. Non ho ancora attrezzato un'area per farli scorrazzare in casa, perché sono ancora tanto scaturiti! Ho comprato un recinto che uso per cambiarli, ma non sono molto tranquilli quando sono li. Dite che la classica gabbia va bene e li fa sentire a loro agio, o secondo voi è da rivalutare la sistemazione? Mi sento goffa e non so se sto facendo il meglio per loro. Anche per la gestione degli spazi ho fatto vari cambiamenti , prima di trovare la soluzione che mi sembra ottimale, cosa che certo ha contribuito a farli agitare. Comunque questo genere di gabbie non aiutano molto nell interazione, perché gli spazi sono comunque ristretti e i caviotti tendono a stare nascosti sotto i ripari e dentro la casetta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che la classica gabbia può andare benone! Se metti il ripiano abbastanza basso possono salirci anche saltando.

Comunque ogni tanto mettile comunque fuori a fare un giretto, così ne approfitti anche per socializzare un po' :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me la gabbia offre un senso di sicurezza che il recinto non dà. Mi trovo molto bene con la gabbia (anche la mia è 100*60) inserita in un recinto "fisso"; i porcelli decidono da soli quando uscire a sgranchirsi le zampe o quando stare più rintanati.

Ho notato che, anche avendo più spazio a disposizione, i piccoli sono rimasti molto affezionati alla gabbia che è stata la loro prima casa.

Preparati, perché la vita del caviofilo è un continuo "cambiare disposizione della gabbia - cambiare tipo di lettiera - cambiare di tutto di più"... è normale sperimentare, soprattutto all'inizio.

Dato che non l'ho fatto prima, ne approfitto per darvi il benvenuto anche da parte mia. wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera li ho messi nel recinto, erano più tranquilli, sempre agitati ma si facevano toccare, anche da mio figlio. Speriamo che con pazienza diventino presto più socievoli e sereni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...