Vai al contenuto
AntoVolo

Cuccia!!!

Recommended Posts

Ho visto che vendono delle cucce in tessuto per gatti , di varie misure e la pi? piccola che ho addocchiato,potrebbe andare bene per le mie belvette!!!  :love: .Sembrano molto comode e morbide...Ai miei pelosi piace sdraiarsi sul fieno e quando sono in giro sul tappeto ( a dormicchiare dopo aver fatto le loro corsette !  ;-)),ma anche sotto una sedia che c'? nella cameretta dove stanno... :-P .Chiss? se si abituerebbero a fare i loro riposini li dentro se la mettessi in uno di questi punti dove ronfano di solito!!!Ho notato che la pipi' ,la fanno in gabbia quando gli scappa,la cacchina invece no,comunque sono lavabili queste cuccette...Sarebbe l'ennesimo vizio ;-)  ...,a sapere che l'adoperano per?!  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me si..ho visto con rudy che le caviottole sono curiosissime..se gli metti un pochino di fieno e la posizioni dove sai tu...? quasi certo che vanno a curiosare..ho come il sospetto che appena si accorgono che ? calda..e morbida .. sara' un problema spostarli :love:

;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina gli ho preso una cuccetta,tipo cesta per?.Per farli entrare gli ho messo un p? di tarassaco essicato e hanno abboccato.Pui ci sta gi? dormendo dentro!  :love: .L'unica cosa ? che ho paura che la rosicchino perch? ? di legno!Come un  :idiot: non ci ho pensato subito...mi sono fatta allettare dal prezzo...solo 5,50 euro!  :-DD,contro i 15/20 di quelle che avevo addocchiato tutte in tessuto...

Gli ho fatto delle foto,dopo le mando! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quando ho letto la tua idea di prendere la cuccia...ho preso una cesta in vimini che avevo in casa..dove posiziono rudy..quando pulisco la gabbia... (da luglio ci trasferiamo quindi uscira' di piu' e se avesse "una cuccetta" che gia' conosce magari si stressa meno per il nuovo ambiente)..a lui non piace molto...del resto ? sempre in gabbia capisco la sua volonta' di non "essere messo" in un altro "contenitore"

cmq

ho messo un asciugamano nella cesta per fare da "fondo morbido"... ho messo la cesta in una borsa in plastica...(perch? se gli scappa...il legno assorbe) ...non avevo pensato nemmeno io al fatto che poteva rosicchiarla...e ho ricoperto tutto con un asciugamano dedicato che butto in lavatrice con un pochino di cloro..ogni tanto..

se rosicchiano..magari prima di prendere un'altra cesta.. come soluzione casalinga potresti provarla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho messo un asciugamano nella cesta per fare da "fondo morbido"... ho messo la cesta in una borsa in plastica...(perch? se gli scappa...il legno assorbe) ...non avevo pensato nemmeno io al fatto che poteva rosicchiarla...e ho ricoperto tutto con un asciugamano dedicato che butto in lavatrice con un pochino di cloro..ogni tanto..

se rosicchiano..magari prima di prendere un'altra cesta.. come soluzione casalinga potresti provarla...

Ciao Laura!Grazie per i tuoi suggerimenti sempre molto graditi!  :love:

La porcella ha gi? spisciazzato sul cuscinetto...  :-DD ...l'ho lavato e si ? un p?  scucito(vale quello che costa anzi meno!  :-DD  ).L'ho sostituito con degli asciugamani vecchi e si ? gi? rimessa sopra a ronfare!Vediamo quanto durano...mi sa che ? talmente comoda che fa fatica a tornare in gabbia per fare la pipi'...Per? la furba,dopo che l'ha bagnato,se ne ? andata... :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

hauauuahuha che tipa! :love:

cmq anto..io devo per forza trovare sti escamotage perch? mio padre ogni volta che compro qualcosa a rudy sclera...non sai quando entro in un negozio QUALSIASI ..quante cose trovo che mi piacerebbe prendergli  :love:

per il fai da te..ormai le so tutte! ;-)

bacio a te...e a loro  W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho il marito che sclera  ):- ....2 settimane fa mi ha trascinato via da un negozio  ;-) ....poi quando vedo le caviette sto li a guardarle delle mezz'ore....me le porterei a casa tutte....via dalle grinfie dei negozianti che le nutrono a schifezze...  :'(

Bacio  anche a te,alla tua bimba e a Rudy  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapete, questo discorso non fa una piega. Anche le mie provengono da un negozio. Anche io quando sto davanti ad un negozio mi sento male.

Per? ragazze non so se sapete che giro e che traffico di vite c'? dietro la vendita di un semplice animale. Io non lo sapevo. Se lo avessi saputo non avrei mai preso le mie caviette da un negozio, me le avrei adottate. Ed in futuro far? cos?.

Questo perch? noi vediamo solo quello che ? il "risultato". Ossia i cuccioli tenerosi in vetrina... ma nei retrobottega ci sono cavie femmine che partoriscono continuamente (perch? ovviamente pi? la gente li compra e quindi pi? la domanda aumenta e pi? l'offerta deve aumentare). Di queste "mamme" sfortunate molto muoiono di parto o dopo il parto. Molti cuccioli non sopravvivono e certe cavie vengono date in pasto ai serpenti.

Non sto criticando le scelte di nessuno... anche perch?, come ho gi? detto, io anche ho preso i pelosi in un negozio, ma sappiate che un vero gesto d'amore sarebbe dare casa a chi non ce l'ha (le cavie abbandonate) e non contribuire al giro di vite che si nasconde dietro ai negozi.

Forse sar? ripetitiva... ma dopo aver letto le storie delle singole caviette in carico all'associazione "la collina dei conigli"... il mio desiderio pi? grande ? quello di divulgare la pratica dell'adozione.

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Fu,per? purtroppo veniamo a conoscenza di questa tragica realt? troppo tardi,quando iniziamo ad informarci sulla loro corretta gestione,consultiamo siti,ci iscriviamo alle ML e forum salta fuori quello che c'? dietro alla vendita di questi poveri animali,ma ormai ? troppo tardi...il "danno" ? stato fatto acquistandole.Bisognerebbe fare qlcosa per informare PRIMA le persone di questo schifo.... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

si... infatti ormai il "danno" ? stato fatto...  :D

? per questo, proprio perch? ora sappiamo, che abbiamo il dovere di indirizzare le persone verso l'adozione...  :D

ovviamente poi ognuno ? libero di fare quello che vuole... ma informare le persone non costa nulla...  :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ? quello che faccio anche io ora...segnalo sempre le adozioni della mitica Collina!A Novembre sono stata alla presentazione del Calendario della Collina a Monza presso la sede dell'associazione e ho avuto modo di vedere quello che fanno per queste adorabili caviette,conigli,ratti...Marina ,suo marito e tutti coloro che collaborano per aiutare tutti i pelosi che recuperano da situazioni difficili sono davvero delle persone da ammirare!!!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

tornando alla cesta..oltre a "imballarla" nella plastica potresti ricoprirle tutta,non solo il fondo,con una bella asciugamano,magari grande abbastanza da fermare i lembi al di sotto o ai lati..cos? non la rosicchiano! :-DD

certo,peer?,sembrerebbe meno carina!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo ma la voglio anch'io!!!!!! *.*

Io ho preso una specie di tenda per conigli cos? quando le metto in giardino hanno un posto dove andare a nascondersi W-P Vi faccio vedere la foto dal sito dove l'ho comprata..

Si fissa per terra con 4 occhielli, ? lavabile e i tupin l'adorano!

post-89-129151253346_thumb.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...