Vai al contenuto
laure3

casetta

Recommended Posts

quando presi la gabbia con il soppalco a rudy...da un rapido quanto interessante sondaggio in M.L. era scaturito che l'ideale ? mettere alla base della "casetta" un po' di lettiera..e fieno..che ? un ottimo isolante oltre al fatto che se lo mangia pure.

il fatto che da quando ha sta casa rudy non esce praticamente piu'...va beh..ha bisogno dei suoi spazi

il problema ? che fa la pipi' (a ettolitri) sul fieno..poi ci si siede e oltre al fatto che sta "seduto sull'umido" si sporca in modo indecente perch? il fieno perde il colore.  :)

scartando la carta da giornale, gli straccetti, il fieno... sono quasi arrivata alla conclusione di non mettergli assolutamente nulla, tranne la lettiera ovviamente.

voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dentro la casetta non lo metto il fieno,di solito lo lascio nel contenitore  apposito appeso all'esterno della gabbia e ci pensano loro a sparpagliarlo dove pi? gli aggrada!  :) .Anche i miei all'inizio stavano spesso e volentieri nella casetta,ma ora che hanno preso confidenza  con noi e con l'ambiente e i rumori che li circondano ci stanno di meno,soprattutto Ozzy che si f? i suoi sonnellini appollaiato sul tetto  sopra al quale si  sdraia beato con sotto uno strato di fieno,Pui invece di giorno preferisce stare dentro.Mentre di  notte  ho notato che spesso stanno entrambi fuori uno sopra al tetto e l'altra di fianco alla casetta.Il fieno lo spargono soprattutto in queste zone dove poi essendo morbido si mettono a ronfare!  :) .Se vedo che ? troppo spisciolato lo tolgo,lo aggiungo nel contenitore e loro lo sistemano come vogliono(oltre a papparselo in gran quantit? naturalmente !  :angel: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie fognette pelose sono in una cameretta tutta loro,la notte chiudo la porta e non sento rumori strani...  ':-| C'? una cosa per?...!Ogni tanto il mio Ozzy fa un verso chiamato "chirping",che non tutte le cavie emettono,(ho aperto un post a tal proposito nella sezione "cosa vuol dire se la mia cavia...)molto acuto e lo fa all'alba e....ci sveglia!!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dentro la casetta non lo metto il fieno,di solito lo lascio nel contenitore  apposito appeso all'esterno della gabbia e ci pensano loro a sparpagliarlo dove pi? gli aggrada!  :love:

mi sa che faro' cos?. almeno esce per mangiare...e non si impisciola tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie dentro alle casette hanno dei panni,all'inizio trudy sporcava dentro a tutte e due le casette,ma poi con il tempo ha cominciato a non farlo pi?..probabilmente moriva dalla puzza :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io non metto il fieno della casetta gi? rebecca esce poco cos? se le metto il fieno dentro non la vedo pi?!! dentro le metto dei tappetini che le fa mia mamma all'uncinetto con un filo che rimane un po' "spugnoso"! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se chiedo a mamma di farmi dei tappetini a uncinetto per la casa di rudy la cosa migliore che mi puo' accadere ? ritrovarmi a far zerbino a rudy senza capire da che parte sono entrata.  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma le persone strane sono i miei genitori il problema che a casa mia tra un po' esco io perch? cos? le cavie stanno pi? comode... :-DD mia madre le adora soprattutto rebecca!!? colpa sua se sono eccessivamente viziate e fanno tutto quello che vogliono!! pensa che  ieri mio padre si lamentava che l'aria condizionata rinfrescava poco..io ho eccepito il fatto che ci fossero tutte le porte aperte compresa quella della sala e la risposta di mia madre ? stata: "certo che deve rimanere aperta se no le piccole patiscono il caldo!!!"manco ci fossero stati 40 gradi!!! per non parlare del set di accesori che hanno abbiamo coperte in filo di lana per l'inverno e in quel tessuto spugnoso per l'estate, ognuna ha la sua di un colore diverso che va dal verde al rosa ecc e vengono cambiate tutti i giorni!! poi ci sono le coperte da viaggio (per il trasportino) ma quelle sono pi? grandi cosi possono nascondersi sotto, ecc ecc  :rotfl:

:rotfl:

e guai a dire che esagera!!! io faccio la parte dell'orco quella che controlla zampe pelo ecc e lei ? la dolce fatina che le d? da mangiare la mela e le fa tante coccole!!? un'ingiustizia!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...