Vai al contenuto
kia

Napoleone&Josephin?

Recommended Posts

Eccomi qui a parlare ancora una volta dei miei bimbi  ::)

Posso solo dire che mi hanno rivoluzionato la vita e che la pet teraphy funziona parecchio.

La prima volta che ho visto Gnappo (Napoleone) era un "cosetto peloso" di circa un mese, tutto tremante e impaurito..

Non sapevo nulla di caviette, me lo son trovata davanti in un negozio e l'ho preso d'istinto.. Con quel musetto e gli occhioni neri era irresistibile!  :-*

I primi giorni (dopo aver letto di tutto su internet e aver scoperto i siti di cui fidarmi), ho iniziato a fargli mangiare un sacco di verdure diverse, giusto per capire i suoi gusti i farmi riconoscere. Lo chiamavo solo per nome, lo "obbligavo" a stare in braccio a far le coccole e a spazzolarlo ("obbligarlo" ? una parola forte: ama le coccole il furbastro... ;D).

Dopo una settimana lo facevo scorrazzare un paio d'ore per la mia stanza (io per terra che leggevo e lui che mi passava come una scheggia tra le gambe...) e il ns rapporto ? diventato sempre pi? forte...

Poi ha avuto problemi, l'ho visto intristirsi, mangiare di meno..E siam andati di corsa dal veterinario: bolo, blocco intestinale!

Cos? abbiamo iniziato gli antibiotici, la medicina aposita (scusate ma non ricordo il nome) e il succo d'ananas (che gli piace proprio  ;)).

Stava sempre con me: sul lavoro, la sera a casa di amici..SEMPRE!

Non potevo lasciarlo tutto solo e ammalato...

Cos? abbiamo preso Josephin?, la figlia della coppia di cavie di una mia amica...

Appena si son visti ? stato amore! Non si perdono mai di vista, non si lasciano mai!

Da i due son nati tutta una serie di cuccioli spettacolari, l'ultimo dei quali ? ancora con me (Timmy).

Da quando c'? Jossy il mio piccolo (Napoleone) non ? pi? cos? visceralmente attaccato a me, ma tra noi c'? sempre quel rapporto speciale e indissolubile...

Ora Napoleone ? sterilizzato: dopo l'operazione ho pianto un pomeriggio, con lui sul divano, sentendomi un mostro per avergli tolto un pezzo della sua "mascolinit?" e perch? mi sentivo scema a piangere...

Ma giorno dopo giorno son sempre pi? felice di averlo fatto...

Posso solo dire una cosa: grazie bimbi, mi completate la vita....

Kia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella storia!!

Hai fatto bene a far castrare Napoleone e sicuramente ? meglio anche per lui e per i tuoi altri pelosotti!!

Il mio caviotto ? single,ma ho voluto dare una compagna al mio coniglietto Miry e devo dire che ? rimasto molto affettuoso e sprizza gioia da tutti i pori insieme alla sua compagna!!

Francesca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, la coppia ? sicuramente l'ideale!!

Io purtroppo ho due maschi, perch? quando ? arrivato Shiva, Mikao era troppo anzianotto per sterilizzarlo, quindi sono tutte e due integri.

La convivenza ? difficile e si sopportano a fatica, si sbattono sempre i denti!!

Mikao ha un caratteraccio ma Shiva lo adora lo stesso e quando dorme, gli sta vicino...che tenerezza!!

:-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...