Vai al contenuto
#Theodore#

Lettiera Recinto

Recommended Posts

Ciao a tutti, :love:/>

sto pensando la sistemazione migliore per la mia caviotta e ho pensato di prenderle un recinto per farla uscire un po' più liberamente... Sarebbe in nylon e avrei qualche domandina da farvi... L'altezza di 39 cm è sufficente?

Per la lettiera da utilizzare nel recinto, cosa mi consigliate?

Grazie mille

:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il nylon devi fare attenzione che non lo sgranocchi.

L'altezza è sufficiente se non hai altri animali in casa e se la tua cavia non è intraprendente. Se è una salterina, magari salendo su una casetta vicina al bordo può anche farsi un giro. Il mio non ha mai provato nemmeno a appoggiarsi al recinto dei Cubes o a salire su una casetta (è raro vederlo staccare le zampette anteriori da terra), ma dipende anche dal carattere di ognuno.

Come lettiera, per comodità io uso le traversine assorbenti e sopra il pile (recinto 140x105 circa). Col freddo tengo degli asciugamani sotto le traversine perché sia più isolato dalle piastrelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il nylon devi fare attenzione che non lo sgranocchi.

L'altezza è sufficiente se non hai altri animali in casa e se la tua cavia non è intraprendente. Se è una salterina, magari salendo su una casetta vicina al bordo può anche farsi un giro. Il mio non ha mai provato nemmeno a appoggiarsi al recinto dei Cubes o a salire su una casetta (è raro vederlo staccare le zampette anteriori da terra), ma dipende anche dal carattere di ognuno.

Come lettiera, per comodità io uso le traversine assorbenti e sopra il pile (recinto 140x105 circa). Col freddo tengo degli asciugamani sotto le traversine perché sia più isolato dalle piastrelle.

Grazie mille!!!! :love:/>

Il Nylon c'è la possibiltà che lo sgracchi anche se non ci sono molte cuciture e il recinto sia molto uniforme?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potenzialmente ti sgranocchiano tutto.

Cerca solo di controllare il recinto regolarmente. Se trovi dei buchetti, esiste la possibilità che lo abbia mangiato e è da vedere se fa cacchette come sempre. In caso di blocco intestinale bisogna correre dal veterinario esperto in animali esotici pratico di cavie il prima possibile. Se fa le cacchette normalmente dopo la scoperta del buco, puoi ritirare l'allarme (io sono paranoica, controllo almeno per 24 ore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...