Vai al contenuto
babsilein

novita' nella gabbia e cambiamento di comportamento

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera abbiamo inserito nella gabbia di Flash e Smile un ripiano in legno con annessa una comodissima scaletta per sfruttare al meglio lo spazio e per creare una "Villetta a due piani". Dopo circa dieci minuti hanno iniziato a litigare furiosamente......battere i denti, morsicarsi....erano agitatissimi....Leggendo i consigli di Vale e Francesca, ho chiuso la porta del soggiorno e sono andata a dormire.....Stamattina smile (che io credevo il capo e invece non e' cosi'!) era fuori e flash nella casetta. Non hanno fischiato come ogni mattina forse a causa delle liti ancora in corso. Hanno mangiato, togliendosi un po' il cibo uno con l'altro, io poi dovevo andare al lavoro e adesso sono da soli....Abbiamo forse sbagliato a fare un cambiamento nella casa dopo tre settimane che sono con noi? tolgo il "secondo piano"?  :rotfl:

Grazie in anticipo per i vostri consigli  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che il problema sia da attribuire al ripiano.

Probabilmente ha influito ma non penso che sia l'unica causa.

Dai loro il tempo di abituarsi e di stabilire chi tra i due � il capo, magari metti un'altra piccola cuccetta all'interno della gabbia, visto che hai un secondo piano, in maniera che ognuno possa avere la sua. Quando puoi dedicati un po' a loro e controlla se hanno delle ferite nel corpo, se non � cos� stai pi� che tranquilla e lascia fare a loro.

Per quanto riguarda il cibo non ti devi assolutamente preoccupare, molti Caviotti hanno il vizio di rubacchiare il cibo agli altri. L'importante � che ne abbiano a sufficienza, poi se preferiscono prenderlo dalla bocca dell'altro o dalla ciotola � affar loro...  :rotfl:

In bocca al lupo affinch� diventino super affiatatissimi!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i suggerimenti, quando torno a casa dal lavoro, controllo la situazione. A dire il vero c'era gia' stata una prima "lotta" per stabilire la gerarchia, il tutto pero' si era risolto con spinte. Speriamo bene..... ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...