Vai al contenuto
caviafelice

Finalmente un gatto che pu? non dare allergia!!!

Recommended Posts

Ormai lo sanno anche i sassi che io giro in lungo ed in largo per il web, una decina di giorni fa, la mia bimba stava cercando delle foto di gatti ed ecco che ci imbattiamo in questa MERAVIGLIA.

Per vederlo meglio abbiamo cliccato sul sito ed ecco che cosa abbiamo scoperto con incredibile piacere e stupore (mio marito ? allergico  :rotfl: :rotfl: :tickedoff:):

GATTO SIBERIANO - Gatto di razza ipoallergenico

Da studi condotti in varie universit? americane ? stato provato scientificamente che il Gatto Siberiano ha una produzione molto esigua della proteina fel d1 responsabile delle allergie. Taluni esemplari addirittura non ne producono affatto.

Per gli amanti dei gatti che sono allergici ? particolarmente indicato rivolgersi ad un allevamento di Gatti Siberiani.

Nel caso in cui si ? intenzionati a prendere un Gatto Siberiano e si ? allergici si consiglia comunque di testare la compagnia con l'animale perch? ai soggetti particolarmente sensibili potrebbe creare una lieve reazione. E' possibile rivolgersi al proprio allevatore di fiducia purch? allevi esclusivamente siberiani altrimenti il test risulterebbe inefficace.

La proteina Fel d1

Il gatto produce otto proteine differenti che provocano allergia nell'uomo.

Nel 1979 Ohman di Boston isol? il maggiore allergene "Fel d1" (Felis domesticus) capace di provocare reazione allergica nell'85% dei pazienti sensibili. Questa glicoproteina ? costituita da due sottounit? di trentacinque aminoacidi ciassuno; ? molto volatile perch? nel 75% dei casi ha un diametro di 10 micron e nel resto fino a 5 micron.

Il tasso di produzione della proteina Fel d1 ? controllata dal testosterone ed ? importante nell'ambito dei feromoni, in particolare viene emesso dalle ghiandole sebacce, salivari e anali; il muso ne ? particolarmente ricco. Nel gatto sterilizzato la percentuale decresce.

La presenza del gatto nelle nostre case e il loro contatto con le persone fa s? che l'allergene venga veicolato in giro per il mondo, quindi si trova abbondantemente anche nelle scuole, sui mezzi pubblici...

Non ? ancora stato stabilito se l'allergia sia scaturita dalla sensibilizzazione all'allergene dovuto all'esposizione oppure se si ? geneticamente predisposti. Una volta che l'allergico ha sviluppato la sua malattia ogni esposizione all'allergene ne provoca i sintomi.

L'allergene resta nei luoghi in cui ha vissuto un gatto per molto tempo anche per pi? anni.

In uno studio ? stato dimostrato che i bambini messi a contatto con l'allergene durante il primo anno di vita sono meno soggetti a riniti allergiche all'et? di 7-8 anni e di asma a 12-13 anni rispetto agli altri. E' stato dimostrato che bambini esposti a livelli troppo bassi di allergeni sono a rischio per sensibilizzazione e sintomi di asma.

E' stato dimostrato che solo il 30% degli asmatici ha una reazione allergica al gatto.

.

E' un messaggio per chiunque desideri un gatto ed ha accantonato questo progetto, ovviamente occorre fare una prova test presso un allevamento riconosciuto.

Nel web ci sono diversi siti, anche un forum, poi metto anche due foto cos? vedete che splendori, certo se non si hanno allergie, ricordo che nei gattili ci sono dei pelosotti stupendi in attesa di casa e tanto amore, questo ? un messaggio solo per chi ha patologie di questo tipo o un amore sviscerato per questa razza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esiste anche il Devon Rex  :love: ma senza pelo a me onestamente fa tanta impressione, sar? pure un ottimo micio ... questi invece sono bellissimi, purtroppo essendo di razza hanno l'aggravante di costare parecchio  :D:-(

Del resto qualunque animale di razza ha questo problemuccio, insisto comunque che vale la pena solo se si hanno allergie, ho visto in pi? di un gattile, gatti di RAZZA ( :knuppel:/f/:love:) ABBANDONATI, ma anche i classici mici sono di una bellezza sconvolgente, questo topic insisto ? SOLO per chi ha il desiderio di un gatto e per questo problema ha dovuto rinunciarci.

Ribadisco anche che va fatta una prova presso un allevamento accreditato, NON FIDATEVI di negozi o altro, purtroppo vi fanno arrivare animali, non controllati che hanno passato ore ed ore in viaggio senza essere vaccinati e purtroppo se non di razza non vi fanno risolvere il gap dell'allergia.

Ho letto molto (si nota??? ):- l'argomento mi interessa parecchio, al di l? di quanto sia o non sia bello il micio, ci tenevo davvero capire se fosse una bufala o meno, ma infilandomi in vari forum, ho trovato pi? di una persona che ha risolto il problema cos?, anzi esiste pure una persona allergica ai gatti, che con successo sta allevando questa razza siberiana, che dire ? fantastico!!! :afro:

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valentina se non hai problemi di allergie, vai a visitare i siti per gatti tipo Micimiao, troverai la sezione dove adottare uno di quelli abbandonati, ce ne sono di bellissimi e dire belli ? davvero dire poco, per non parlare di quelli con storie tristi o abbandonati pi? volte  :love::knuppel::love:. ci sono piccoli, grandi, appena nati e con qualche anno, ma credo che nel guardarli, passi sopra ad et? ed aspetto ed invece ti fai rubare il cuore semplicemente dalla storia ... credi se non avessimo questo problema farei senz'altro cos?.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...