Vai al contenuto
Hazes

Porcello stravaccato

Recommended Posts

Da un po jerry spesso e volentieri si butta in un angolo della gabbia (dove c'e il fieno <_<) e si stende o meglio si lancia per terra :-DD (se riesco posto la foto) non so se sia normale e non mi sembra neanche sofferente sinceramente piu che altro mi sembra scocciato e affaticato possibile che sia il caldo? (circa 34 gradi a Napoli) come posso "rinfrescarlo" un po?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È sicuramente il caldo, anche la mia Mirtilla fa così, lei fa un passo e poi si stende..

Io metto dei siberini sopra alla gabbia e per non farli gocciolare ci metto una salvietta! Le piccole si mettono proprio li sotto e si dormono al fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma sei sicura che un paio di siberini riescano a rinfrescare la gabbia?:-DDD a me sembra di no se li avvolgo in un tovagliolo o in uno straccio posso metterlo direttamento vicino al porcello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fresco lo sentono, se no non li metterei :)

Comunque si, se lo avvolgi puoi anche far così! Io evito solo per star tranquilla! Mela è delicata di suo quindi troppo fresco, specialmente sul pancino se ci si stende sopra potrebbe farle solo che male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche cesare e napoleone fanno cosi'.. si stendono ... non posso accendere un po il ventilatore per loro...??? qua in provincia di modena ci sono 38 gradi,,, e c'è un caldo infernale.. di sera si sta benissimo ma da 12.00 in poi ho troppa paura per loro il caldo è afoso.. e cerco di rinfrescarli il piu' possibile.. napoleone adora farsi la doccia quindi ogni 2 giorni gli faccio la doccia ma napoleone non la sopporta proprio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io, anche se sarebbe meglio metterli sopra, ne metto uno dentro quando fa tanto caldo, perchè ho notato che sopra non rinfresca, magari perchè la gabbia è un poco alta.

prova magari mettendone uno fuori attaccato al bordo(se hai il "sottogabbia), se rinfresca un minimo.

se lo metti dentro, avvolgilo dentro un asciugamano, che è più spesso, secondo me con tovagliolo e stracci rischi di più che gli prenda un malanno, se ci si sdraia sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fresco lo sentono, se no non li metterei :)

Comunque si, se lo avvolgi puoi anche far così! Io evito solo per star tranquilla! Mela è delicata di suo quindi troppo fresco, specialmente sul pancino se ci si stende sopra potrebbe farle solo che male!

sinceramente non so quanto possa essere delicato quel ciccione di jerry ma preferisco evitare a questo punto, ne ho messi 3 sulla gabbia dove solitamente si stende che dici puo andar bene o son troppi? (i l fatto che mangi molto molto piu del dovuto puo essere un problema? stiamo parlando di circa 300g al giorno :-DD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al massimo se riesci a farlo stare in piedi, mettine uno non sul tetto ma sul lato della gabbia, bello appiccicato alle sbarre e con un bell'asciugamano! Io faccio così quando fa proprio caldo caldo e le porcelle si stendono proprio li accanto, così non rischio che prendano qualcosa alla pancia!

300 grammi? Mangia quasi per 2!!

Io non parlo perché Mela zitta zitta si mangia 150 grammi al giorno e lei ne pesa 300!

Dagli verdura che contiene tanta acqua come cetriolo e pomodoro, con questo caldo apprezzerà sicuramente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

300 grammi? Mangia quasi per 2!!

Io non parlo perché Mela zitta zitta si mangia 150 grammi al giorno e lei ne pesa 300!

Dagli verdura che contiene tanta acqua come cetriolo e pomodoro, con questo caldo apprezzerà sicuramente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...