Vai al contenuto
binypatata

rimedi naturali

Recommended Posts

Premetto che non ho mai amato gli insetti....

oggi pomeriggio ho notato di avere delle cavallette verdi minuscole, saranno grandi nemmeno un millimetro, che infestano le mie piantine di erbe aromatiche.

Io ho il terrore di questi animali, ma queste erano così minuscole, in miniatura che mi faceva pena ucciderle...

avete qualche rimedio naturale per allontanarle dalle piante? eviterei che si mangino tutto e eviterei di avvelenare le piante, noi e gli animali...

e oltre alle cavallette ne avete anche uno per le mosche? perchè con questo caldo fra cane e porcellina ce ne sono davvero molte e sono molto fastidiose. L'altro giorno ho visto delle larve nel contenitore esterno dell'immondiziA, e ho il terrore che mettano le uova nella gabbia di Pallet. Fra l'altro le larve di mosca sono molto pericolose perchè col rostro che hanno possono scavare nel corpo degli animali e ucciderli e onestamente dopo questo approfondimento che ho fatto mi è venuto il terrore, per la piccola Pallet e per Musa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito dire che l'aglio allontana le cavallette e i parassiti delle piante aromatiche, ma non l'ho mai provato. Praticamente far bollire in acqua due o più spicchi d'aglio puliti e tagliati a pezzettini e quando si son sciolti, mettere tutto in uno spruzzino e spruzzare sulle piantine...ripeto non so se funziona, ma alcuni contadini dicono che funziona, senza essere dannoso per uomini e animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sapevo anche di fare una pappetta di ortiche macerate e metterla sulle foglie, ma soprattutto sui rametti...

Verooo! ora che l'hai scritto mi è venuto in mente lo aveva usato mio suocero questo rimedio!afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...