Vai al contenuto
stefanochisholm

Rinoa & Scricciola

Recommended Posts

Ecco a voi, Rinoa & Scricciola, son due femmine di circa due mesi,almeno da quello che mi hanno detto al negozio, ma non sono molto convinto sulla prima (Ho letto la scheda del forum riguardo al sessaggio).

Son Golose di Sedano,lattuga e soprattutto bietole, per ora hanno assaggiato un pò di mela e di pera, ma vanno pazze decisamente di più per la seconda :)

(Al negozio mi hanno detto che per i primi due/tre mesi devo dargli solo il loro mangime e niente verdure, però visto che i miei veterinari e da quello che ho letto sul forum e altri siti dicono completamente il contrario ho deciso di non seguire il consiglio delle negozianti, quindi da Venerdi quando son arrivate a casa mia do loro pochissimo mangime e tanta verdurina bel lavata e asciugata e spezzettata. Faccio bene?

Adesso vivono in una gabbia di 80 cm di lunghezza e 40 di altezza dove hanno le loro ciotoline con la pappa e acqua, il tronchetto per i dentini e il loro tubo dove si nascondono/dormono.

Rinoa

48005039852363917651306.th.jpg

54203039852358717521306.th.jpg

58111639852354317411306.th.jpg

31802839852368717771306.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Scricciola

56028139852299516041306.th.jpg

55048239852337116981306.th.jpg

55485339852345517191306.th.jpg

55996539852315116431306.th.jpg

55996539852315116431306.th.jpg

Ecco un video fatto appena arrivate a casa (Scusate per la qualità, ma al momento avevo solo il cellulare)

http://youtu.be/-ophFkfH6co

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle le tue piccolesmitten.gif

Per il sesso dovresti portarle da un vet esperto in esotici e in particolare in cavie cosi da esserne sicuro e al quel punto ne approfitti per una visita di controllo generale...se non hai un vet esperto qui c e una lista di vet divisa per regioni http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Per la verdura fai benissimo a dargliela e a non togliere di colpo il loro mangime cosi il cambio di alimentazione è graduale e non intacca il loro sensibile intestino afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piccine... benvenute e benvenuto anche a te!

Di solito si consiglia di passare gradualmente dall'alimentazione a base di cibo pellettato del negozio a una a base di verdure, ma se già da 5 giorni mangiano verdure e non hanno avuto problemi con l'intestino va bene così.

Peperone, ne mangiano?

Hai già fatto una visita dal veterinario? Se hai dei dubbi sul sesso di Rinoa urge un controllo, a due mesi è molto probabile che entrambi siano già fertili, e poi il vet potrebbe controllare le condizioni generali (ho visto che hai parlato dei tuoi veterinari, ma dato che hai dubbi sul sesso non so se hai già fatto la visita).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle le tue piccolesmitten.gif

Per il sesso dovresti portarle da un vet esperto in esotici e in particolare in cavie cosi da esserne sicuro e al quel punto ne approfitti per una visita di controllo generale...se non hai un vet esperto qui c e una lista di vet divisa per regioni http://www.amicacavi...il-veterinario/

Per la verdura fai benissimo a dargliela e a non togliere di colpo il loro mangime cosi il cambio di alimentazione è graduale e non intacca il loro sensibile intestino afro.gif

I Miei veterinari di Fiducia (visto che da più di 10 anni seguono i miei gatti) dovrebbero venire a fargli una visita domani, comunque dal confronto che ho fatto con Rinoa e le foto nel topic apposito del forum, sembra più che abbia un pisellino, poi vedo che spesso "annusa" il sederino di Scricciola, comunque vedremo domani di avere una sicurezza in più, se poi fosse un maschietto non ci sono problemi, tanto per fine giugno mi trasferirò con il mio ragazzo vicino a Firenze in una casa molto spaziosa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piccine... benvenute e benvenuto anche a te!

Di solito si consiglia di passare gradualmente dall'alimentazione a base di cibo pellettato del negozio a una a base di verdure, ma se già da 5 giorni mangiano verdure e non hanno avuto problemi con l'intestino va bene così.

Peperone, ne mangiano?

Hai già fatto una visita dal veterinario? Se hai dei dubbi sul sesso di Rinoa urge un controllo, a due mesi è molto probabile che entrambi siano già fertili, e poi il vet potrebbe controllare le condizioni generali (ho visto che hai parlato dei tuoi veterinari, ma dato che hai dubbi sul sesso non so se hai già fatto la visita).

Eh infatti per adesso va benissimo, comunque alterno (poco) mangime, verdura e Fieno :)

Purtroppo il peperone ho provato a farglielo assaggiare ma l'hanno lasciato nel piattino tutto il giorno, come posso fare per farglielo piacere, avete suggerimenti? (anche perchè so che è un buon sostituto delle goccioline di VIT C)

Grazie mille di nuovo ancora per l'accoglienza e per i complimenti alle piccole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle :love:

Non esagerare con sedano e frutta, e dagli sempre peperone senza semi (e anche fieno ovviamente) afro.gif

No no la frutta gliela do solo come premio e in piccole quantità, tipo appena arrivate a casa dopo il viaggio un pezzettino di pera e ieri uno spicchio di arancia diviso in due visto che avevano fatto le brave quando le ho fatte uscire per pulire la gabbia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I Miei veterinari di Fiducia (visto che da più di 10 anni seguono i miei gatti) dovrebbero venire a fargli una visita domani, comunque dal confronto che ho fatto con Rinoa e le foto nel topic apposito del forum, sembra più che abbia un pisellino, poi vedo che spesso "annusa" il sederino di Scricciola, comunque vedremo domani di avere una sicurezza in più, se poi fosse un maschietto non ci sono problemi, tanto per fine giugno mi trasferirò con il mio ragazzo vicino a Firenze in una casa molto spaziosa :)

Il veterinario del tuo gatto è specializzato in animali esotici? Dovresti farle visitare ad un veterinario esperto in animali esotici. Quelli "normali" per cane e gatto non vanno bene... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti provare a cambiare il colore del peperone, o a tagliarlo in modo diverso (sembra strano, ma alcuni utenti mi pare abbiano risolto così il problema), o a darlo come primissimo cibo la mattina... insomma, provale tutte!

Se Rinoa fosse maschio, fai bene i conti, sono animaletti che si moltiplicano con una velocità sorprendente.

Carezzine alle/i piccole/i

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario del tuo gatto è specializzato in animali esotici? Dovresti farle visitare ad un veterinario esperto in animali esotici. Quelli "normali" per cane e gatto non vanno bene... :)

Si si son specializzati anche per animaletti esotici, prima curavano sempre il mio cricetino russo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti provare a cambiare il colore del peperone, o a tagliarlo in modo diverso (sembra strano, ma alcuni utenti mi pare abbiano risolto così il problema), o a darlo come primissimo cibo la mattina... insomma, provale tutte!

Se Rinoa fosse maschio, fai bene i conti, sono animaletti che si moltiplicano con una velocità sorprendente.

Carezzine alle/i piccole/i

Ci proverò magari domani al loro pranzo, si si so che fanno diverse cucciolate durante l'anno, ma non sarebbe un problema in caso :) comunque poi prenderei provvedimenti, di sicuro non per la sterilizzazione perchè son contrario per degli animaletti così piccoli, ricordo quanto son stato male ed è stato male il mio siamese che adesso ha 8 anni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si son specializzati anche per animaletti esotici, prima curavano sempre il mio cricetino russo :)

Perfetto! :) Anche io avevo un criceto russo :D son troppo belli i roditori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricorda che le femmine rischiano la morte a fare troppi parti ravvicinati quindi in caso sia un maschietto preparati una gabbia in più per non fare rimanere incinta ogni tre mesi la piccola Scricciola ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto! :) Anche io avevo un criceto russo :D son troppo belli i roditori!

Avevo anche uno scoiattolo giapponese, vissuto 7 anni oltre a 3 criceti russi :)

Adesso invece ho Rinoa & Scricciola + 3 Gatti Lisa di 3 anni, razza europea,Chicco, Siamese di 7 anni, e l'ultimo arrivato Nerone un micione dal pelo lungo che abbiamo adottato e dovrebbe avere 8-9 anni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricorda che le femmine rischiano la morte a fare troppi parti ravvicinati quindi in caso sia un maschietto preparati una gabbia in più per non fare rimanere incinta ogni tre mesi la piccola Scricciola ;)

Ah Ok, non ci son problemi, in caso Rinoa fosse un maschietto, a casa ho un altra gabbia dove tenevo lo scoiattolo, e quando mi trasferirò ne avrò un'altra ancora più grande,quindi in caso potrò dividerli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo anche uno scoiattolo giapponese, vissuto 7 anni oltre a 3 criceti russi :)

Adesso invece ho Rinoa & Scricciola + 3 Gatti Lisa di 3 anni, razza europea,Chicco, Siamese di 7 anni, e l'ultimo arrivato Nerone un micione dal pelo lungo che abbiamo adottato e dovrebbe avere 8-9 anni :)

:3 Che belli!

Io ho un altro criceto russo, una tartaruga e un pesce rosso, oltre al mio porcello Romeo. :)

Ma è normale che il tuo scoiattolo sia vissuto così tanti anni, oppure è stato lui molto longevo?

-P.S. Rinoa come Final Fantasy? ;)-

Share this post


Link to post
Share on other sites

:3 Che belli!

Io ho un altro criceto russo, una tartaruga e un pesce rosso, oltre al mio porcello Romeo. :)

Ma è normale che il tuo scoiattolo sia vissuto così tanti anni, oppure è stato lui molto longevo?

-P.S. Rinoa come Final Fantasy? ;)-

Oh bellini :) la tartaruga d'acqua o di terra?

Da quello che mi hanno detto i veterinari è stato lo scoiattolo molto longevo, povero quando lo presi "per salvarlo al mercato" era in una gabbia piccola con almeno altri 20 scoiattoli -__- a casa mia invece aveva una gabbia enorme e ha vissuto benissimo.

Rinoa non so, il nome lo ha scelto il mio ragazzo, io non ho passione per i giochi per pc (almeno credo sia un gioco per pc XD) comunque ho ufficialmente scoperto dai miei veterinari che anche Rinoa è una femminuccia :) Quindi per un lato posso tirare un sospiro di sollievo heheh angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh bellini :) la tartaruga d'acqua o di terra?

Da quello che mi hanno detto i veterinari è stato lo scoiattolo molto longevo, povero quando lo presi "per salvarlo al mercato" era in una gabbia piccola con almeno altri 20 scoiattoli -__- a casa mia invece aveva una gabbia enorme e ha vissuto benissimo.

Rinoa non so, il nome lo ha scelto il mio ragazzo, io non ho passione per i giochi per pc (almeno credo sia un gioco per pc XD) comunque ho ufficialmente scoperto dai miei veterinari che anche Rinoa è una femminuccia :) Quindi per un lato posso tirare un sospiro di sollievo heheh angel.gif

Meglio così allora! :)

La tartaruga è d'acqua. Sinceramente io non l'avrei mai presa, ma purtroppo mi è stata regalata da una persona che non capisce che gli animali non sono degli oggetti da regalare. <_<

Vive nel mio balcone, in una grande vasca. :)

Il tuo scoiattolo è stato molto fortunato ad avere una "mamma" come te. :D Anche io ho la sindrome da crocerossina... ma purtroppo non posso caricarmi ogni singolo animale che trovo sulla mia strada (se potessi lo farei)! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

heheh anche io sono stato sempre appassionato di animali, da piccolo ho sempre avuto uccelini/pesci/tartarughine d'acqua poi crescendo mi son preso i cricetini/scoiattolo/gatti e adesso le mie bimbe caviette :) Fosse per me aprirei uno zoo a casa mia, ma temo che i miei mi butterebbero fuori casa idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...