Vai al contenuto
mile2509

vitamina C e erbette

Recommended Posts

ho letto che molti danno alle cavie l'integratore di vitamina C, e io mi sono chiesta: quando si capisce che bisogna dare l'integratore e non bastano più le verdure? in questo periodo alla mia caviotta sto dando da mangiare le seguenti verdure:

-peperone (lo divido in 8 parti e le do 2 spicchi al giorno)

-insalata gentilina (a volontà)

-cavolo verde

-finocchio

-sedano

-carciofo

-spinaci

-coste (quelle piccole)

-carota (non spesso)

-ananas(non più di una volta a settimana)

-mela(raramente)

queste sono le verdure che mia mamma compra in questo periodo, secondo voi devo darle anche l'integratore?

seconda domanda, pensavo di raccogliere ogni tanto un po' di erbette di campo (guardando ovviamente quelle velenose e quelle no nella lista) per non annoiarla troppo con sempre gli stessi gusti, va bene? perchè ho letto che le erbette hanno meno vitamine della verdura e ho paura che poi non ne abbia abbastanza (ovviamente non voglio sostituirle alle verdure ma solo integrarle)

e il prezzemolo è velenoso o no? perchè alcuni dicono di sì e altri dicono di no..grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Per vedere se stai dando quantità sufficente di vit. C alla tua cucciola puoi controllare qui :)

Il prezzemolo non è velenoso, però va dato con cautela soprattutto alle cavie adulte perchè è molto ricco di calcio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai già abbastanza vit c col peperone quindi un'integrazione non serve.

Le erbette puoi darle come merendina o spezzafame ;)

il prezzomolo dallo ogni tanto senza esagerare x via dell'alto contenuto di calcio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...