Vai al contenuto
-nene-

problemino... Mangia solo lattuga

Recommended Posts

Salve a tutti..ho notato che il mio porcellino non mangia molto..ma soprattutto sembra snobbare tutto quello che non sia lattuga..ieri mi ha mangiato tutta la lattuga e un po di spinaci e non ha mangiato moltissimo peperone..oggi non ha mangiato ancora tutta la lattuga..ha assaggiato un po di broccoli ma non ha toccato il peperone..sono preoccupata..soprattutto per la vitamina C...non so che fare..magari perche è spaventato?..le porzioni di cibo di una giornata sono 100 grammi di verdura complessiva divisa in 50 grammi alla mattina e 50 alla sera..e quelli della mattina sono ancora li..il fieno pero lo sgranocchia..quindi nn penso abbia problemi di denti..puo essere che si comporta cosi perchè spaventato?oggi l'ho tirato fuori dalla gabbietta per la prima volta e ieri ho dovuto cambiargli la lettiera..e l'ho con me solo da 6 giorni.. grazie mille per le risposte..come ho gia detto sono molto preoccupata..:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che prima era abituato a mangiare solo lattuga e fieno. Insisti, vedrai che prima o poi un morso lo darà!

Anche Benjo era spaventato all'inizio e non si fidava a mangiare afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

se all'inizio non assaggiano tante verdure è normale, sono spaventati e spesso in negozio o allevamento sono abituati a mangiare pochissima verdura e tanto cibo confezionato nocivo, gradualmente vdrai che accetterà tutto quanto gli dai, tu persevera a mettere nella ciotola peperone, ma anche finocchio, cetriolo, pomodoro, sedano, e tanti altri tipi di verdure, vedrai che in questi giorni pian piano farà progressi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...