stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Da quando ho preso la mia prima cavietta (un anno fa) non ho avuto nessun problema in casa. Non ha mai rosicchiato i cavi dei computer o quelli del telefono, ma da quando ne abbiamo preso un'altra è un disastro. Pensavo di metterle nella gabbietta un rametto da rosicchiare, ma non so che tipo di legno scegliere. Per quanto riguarda gli alberi da frutto, ho soltanto un susino, un corniolo e un fico. E come posso fare per distoglierla dal fare la pipì dietro al divano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 fico e susino si trovano nelle piante da approcciare con cautelail corniolo onestamente non so proprio come sia fatto il fatto che le caviette abbiano a disposizione dei legnetti spesso non le distoglie dal rosicchiare qualunque cosa in giro. Dalle molto fieno, magari prendile uno di questi mtunnel in legno o i vimini che possono rosicchiare tranquillamente, però probabilmente continuerà a mordicchiare tutto, è meglio perciò mettere in sicurezza tutta la casa, soprattutto facendo attenzione ai fili elettrici.Se non vuoi che scorazzino in giro puoi tenerle in un recinto quando sei fuori casa e liberarle solo quando sei presente...per la pipì quasi mai imparano a farla dove vogliamo noi, più che altro a noi resta attrezzarci mettendo tappetini assorbenti o lettiera dove preferiscono farla loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Ah, ho capito... il fatto è che avevo preso dei legnetti per la prima ma lei non si è mai degnata di rosicchiarli e dato che non ha mai mostrato interesse nemmeno per i mobili o i cavi del telefono l'ho sempre lasciata libera di uscire dalla gabbietta quando voleva lei. I bisogni li faceva dappertutto, ma col passare del tempo siamo riusciti ad abituarli a farli soltanto in gabbia. Speravo in qualche consiglio più pratico, ma mi sa che dovrò rieducare anche la seconda Grazie cmq Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 a proposito, dove si possono comprare i recinti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 a proposito, dove si possono comprare i recinti?Li puoi fare con i cubes che trovi all'euro spin, AAE e zooplus Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 all'eurospin di trieste non li ho mai trovati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 all'eurospin di trieste non li ho mai trovatiSono in vendita solo in alcuni periodi dell'anno Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 non sai dirmi in che periodo? Perché vorrei fargli il recinto all'aperto per lasciarle "pascolare" mentre noi ci godiamo il sole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Ciao Stellina, i cubes li trovi anche presso l'Associazione Animali Esotici a questo indirizzo: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.212630838825141.52993.197725043649054&type=3Tra l'altro acquistando i cubes da loro contribuisci alla raccolta fondi per aiutare gli animali che l'associazione ospita finché non trova loro una casa.Per ulteriori informazioni puoi mandare una mail a sara@aaeconigli.it Cita Share this post Link to post Share on other sites