Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora, io, non ancora molto esperta mi vorrei documentare su quanto e che cibo qutidiano date voi ai vostri porcelli.

Io proprio non so se è meglio lasciarlo a libera disposizione o meno. Insomma mi servono tutti i consigli possibili, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io di media do due etti a testa di verdura fresca(a volte anche un po di più...)...suddivisa in due pasti e uno spuntino.

Insalata, radicchietto, peperone sempre, sedano, carota, foglie di cavolo che adorano, poco prezzemolo, finocchio...vabbbè dai hai capito!

Primo pasto la mattina (abbondante perchè poi vado al lavoro).

Spuntino ore 17:30.

Secondo pasto ore 21:00!

Fieno tutti i giorni illimitato

Poco pellet (io gliene do ogni due o tre giorni ma poco).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono fortunata, perchè vicino a casa cè un negozio che vende all ingrosso la frutta e verdura ed è aperto al pubblico.

Vado li una volta a settimana e prendo le cassette intere di radicchio per 65 centesimi al chilo!

Praticamente il castellano mi viene a costare 4 aeuro una cassa, e quello rosso lungo 3,50 a cassa!

Per questo vado bene...quello che è di stagione costa meno heheeh!

Non fare mancare mai il fieno, è importantissimo per i caviotti..e frutta poca, con moderazione!:afro:

Cè neve da te?

Qui no...ma fa un freddo cane, siamo sotto i 6 gradi..e stamattina andare fuori in giardino a pulire le gabbie dei porcelloni....diciamo che è stata dura e provante...ma ho vinto io!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, le gabbie dei porcelli le tengo in casa, in una camera vuota, normalmente riscaldata come tutta la casa intorno ai 23 gradi!

Solo che per pulirle, le porto fuori in giardino che vado meglio con la canna dell acqua!

Insomma..ora ho 4 gabbie da pulire...due dei miei porcelli, una dei porcelli della mia amica che è andata in ferie..e una dei miei degu!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, wow! La tua casa è invasa. Io invece ho due cani, mooolti pesci e Trudy il porcello è l'ultimo arrivato. Ti volevo chiedere, ma c'è una frutta che in particolare fa bene se non data troppo? Io ho provato con uno spicchio d'arancia ma non lo mangia manco a morire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l arancia fa bene per la vitamina c...prova più avanti a dargliene un pezzettino.

Io do un pezzettino di mela anche...poca mi raccomando! é la frutta che fa meno male di tutte se non sbaglio ( corregetemi pure se erro).

Dai, metti una foto del tuo porcello che sono curiosa!

E' sempre bello vedere nuovi porcelli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, è un maschietto ma non è tutto rosso, quasi. Poi io l'ho preso in negozio, ma se dovessi prenderne un altro lo prenderò all'AAE o alla Collina dei conigli, l'ho preso da circa 3 mesi, ma non mi hanno detto quanti mesi aveva ma penso ne avesse uno dato che ora è cresciuto e poi al negozio vendono quasi solo cuccioli, credo. Ti avevo mandato una foto ma non è arrivata, boh! Provo a rimandarla :)

post-2728-0-49579000-1328465504_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

che carino :love:

la frutta può esser data tutta togliendo semi e ossicini ma soltanto un pezzetto max 2 volte a settimana. Per il fatto che si gratti fagli fare una visitina da un Vet per controllarlo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello! :love: con i dentini in bella vista ihih :)

io ai miei da mangiare do 200 gr di verdura a testa al giorno (glieli divido in due pasti, uno la mattina e uno la sera)

il menù: peperone, insalate di vari tipi (variando un po' ogni giorno) finocchio, radicchio, sedano mentre sia la carota che la frutta solo un paio di volte la settimana...

e poi beh fieno sempre a disposizione più un segmentino di bunny la sera ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io alle due porcelle do circa 200gr a testa di verdura al giorno in due pasti. La mattina quello più cicciotto, con il peperone così lo mangiano di gusto perchè hanno fame, tipo 130gr e la sera uno più leggero composto soprattutto da insalate sui 70gr. Fieno a volontà e qualche pellet ogni tanto come snack, questo soprattutto il fidanzato che le vizia e ogni volta allunga o un pellet o una fogliolina di radicchio se le vuole arruffianare.

Comunque il tuo caviotto è delizioso *_* Poi le foto del musino le adoro io non riesco mai a fargliele si spostano le malefiche -_- avrei bisogno di un mega obiettivo per coglierle a distanza -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

sunshine...ai tuoi piace il bunny?

Lo vorrei prendere anche io..ma mi hanno parlato bene anche di oxbows...te cosa ne pensi?

Scherzi?! i miei lo VENERANO, il bunny :)

quando la sera gli dico "eddie! chuck! c'è la caramella!" loro si precipitano fuori dalla gabbia...ormai i furbega hanno capito che la caramella è il bunny hehe! :D

io per ora mi trovo bene con questo, perché ho letto essere indicato (e per giunta rinomato) e le pesti ne vanno letteralmente pazzi!!!!

quello della Oxbow non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene, comunque nel caso volessi sentire l'opinione di chi ne ha esperienza ci sono state più discussioni sul forum a riguardo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...