Vai al contenuto
Floram

Dieta suggerita dal veterinario

Recommended Posts

Ieri ho portato Banane dal veterinatio perch? volevo fargli tagliare le unghie e farmi spiegare per bene come fare a casa.

Ho chiesto anche qualche consiglio per l'alimentazione e mi ha detto che la razione giornaliera dev' essere divisa in 2 pasti: uno al mattino e l?altro alla sera. Quello del mattino dev'essere a base di frutta e verdura fresca, soprattutto quella contenente vitamina C, come peperoi, prezzemolo (io per? ho letto che non va bene), cavolo (con moderazione perch? pu? causare calcoli ai reni) e agrumi. Da aggiungere poi bietole, broccoli, cavolo, spinaci, cicoria, insalata, piante di campo, kiwi, mele, fragole (che per? Banane sembra non gradire).

Il pasto serale invece deve essere costituito da un impasto di crusca, farina di avena e granturco, qualche pezzetto di patata e di carota e piselli, amalgamando il tutto con dell?acqua tiepida, per facilitarne la digestione.

Cosa ne pensate di questa dieta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho portato Banane dal veterinatio perch? volevo fargli tagliare le unghie e farmi spiegare per bene come fare a casa.

Ho chiesto anche qualche consiglio per l'alimentazione e mi ha detto che la razione giornaliera dev' essere divisa in 2 pasti: uno al mattino e l?altro alla sera. Quello del mattino dev'essere a base di frutta e verdura fresca, soprattutto quella contenente vitamina C, come peperoi, prezzemolo (io per? ho letto che non va bene), cavolo (con moderazione perch? pu? causare calcoli ai reni) e agrumi. Da aggiungere poi bietole, broccoli, cavolo, spinaci, cicoria, insalata, piante di campo, kiwi, mele, fragole (che per? Banane sembra non gradire).

Il pasto serale invece deve essere costituito da un impasto di crusca, farina di avena e granturco, qualche pezzetto di patata e di carota e piselli, amalgamando il tutto con dell?acqua tiepida, per facilitarne la digestione.

Cosa ne pensate di questa dieta?

che ? aberrante.

prima di tutto frutta poca...che ingrassa....il prezzemolo in quantita' moderata ? ok..gli agrumi con moderazione perch? possono provocare ferite alla bocca..

il pasto serale proprio ELIMINALO totalmente...a parte la carota .

niente crusca, niente farine, niente ma proprio niente legumi..le patate nemmeno..amalgamare con acqua tiepida poi ? assurdissimo :-DD

scusa la schiettezza..lo faccio per te e per lui :D

FIENO A VOLONTA' (? il loro alimento base)

tanto radicchio rosso, peperoni e pomodori (entrambi senza la parte verde sopra) , insalata, carota di tanto in tanto, finocchio cetriolo..poco sedano la prima volta.. anche la mela di tanto in tanto

poi (ora non ho tempo)  ti do il link con i prodotti ok. e quelli da dare in moderazione

ti prego non preparargli la cena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema ? che il proprietario medio di cavie si fida di quello che gli dice il negoziante/veterinario (ammesso che abbia la lungimiranza di portarcelo e che ne becchi uno preparato).

Solo pochi si premurano di cercare notizie su internet (che anche alcuni libri disponibili in Italia.. lasciamo perdere...) e di quei pochi molti approdano ai siti-scheda con poche righe informative, spesso errate... che si sa, letture pi? approfondite sono un lusso che certi porcellini non si possono permettere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...