Vai al contenuto
caviafelice

FIENO UTILIZZO: LETTIERA

Recommended Posts

Dunque dunque, sabato eravamo al super e mio marito ? andato a sbirciare la sezione animali, ad un certo punto nota che hanno messo il fieno, il prezzo ? ottimo la marca conosciuta (Friskies) gi? soddisfatti della novit? ci ripromettiamo di acquistarlo appena la nostra scorta termina in alternativa a quello di altra marca ottima.

Ma poi nel leggere per scrupolo scopro la dicitura: PER LETTIERA .... arghhhhhhh sono stata assalita da diversi dubbi. Se ? vero che molti di noi utilizzano il fieno anche per questo scopo (io per prima ne lascio sparso sempre un po' per fare un po' di lettuccio ai pelosi) scoprire che questo ? solo per questo uso mi ha lasciata un po' perplessa, vi giro il mio quesito: E' solo una mia fissa ... o qualcuno gi? l'ha visto e sa dirmi di pi????

Ciao e grazie, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho provato come cibo e il risultato ? stato sempre il solito...totalmente avanzato....

a me non ? piaciuto troppo pressato fai fatica a toglierlo dalla confezione, ? duro e non sono quei bei fili lunghi e morbidi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

S? Ornella, credo sia meglio.

Anche perch? se il fieno sotto di loro ? in abbondanza, da me lo mangiano.

Infatti ne lascio solo un leggero strato sopra la lettiera (pellettata) e il resto lo metto nella mangiatoia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia ginevra lo semina, perch? la furbona se lo sceglie, poi dicono che noi esseri umani siamo i pi? furbi!!

ma ne semina talmente poco che non ? un problema, ? quando ne metto tanto (prima facevo cos?) che non ci posso stare vicino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che io sappia, la maggior parte dei prodotti Friskies non sono proprio di prima qualit?!!

Io uso il pellets da stufa, meglio di cos? in giro non si trova, a mio parere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere alterno le marche, anche per andare a pareggio con i conti, fra lettiera fieno pellet da pappare insalata e verdure ... cipicchia che costo!!!

Lo facciamo volentieri, ma non si pu? dire che siano economici  :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi gestisco cos? (e calcola che ho 6 cavie mie, ma l'altra settimana sono arrivata a tenerne in affido fino a 23!!!!!):

verdura: compro tutto al lidl in dosi industriali

pellets da stufa: al sacco da 15 kg, costo 3.50 euro

fieno: molto spesso gratis dai contadini, altrimenti con cifre irrisorie (10 euro) ho preso 3 balle quadrate da circa 60kg in tutto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

con cos? tante cavie, se non fai cos? devi fare un mutuo!!

effettivamente le case se ne approfittano e mettono dei prezzi esagerati!

pensate che io di pellet per stufe ne ho due o 3 pancali in magazzino perch? ho la stufa a pellet in campagna e non l'ho mai usato!!!

con il fieno prima essendo gratis andavo bene ora un po' meno...per la verdura ho i nonni con l'orto per cui raccimulo insalata, spinaci, ecc ma ovviamente non bastano per tutto l'anno per cui anche l? mi rivolgo al super...

il mio moroso mi ha proposto di cercare su internet qualche ditta che vende fieno, ecc e provare a prenderli a stock per risparmiare un po' tanto di spazio ce n'?....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...