Vai al contenuto
sara95

La nostra routine alimentare, cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la nostra routine alimentare per sapere cosa ne pensate e se per voi è corretta. Allora:

Ore 7.30/8.00: 150 gr di verdura (solitamente lattuga, cicoria e radicchio) + fieno

Ore 13.00: qualche pezzo di cetriolo e circa sei pezzetti di peperone (siccome loro non lo amano particolarmente, glielo do a quest'ora perché hanno fame e quindi lo mangiano)

Ore 16.00: qualche pezzo di cetriolo o finocchio + fieno

Ore 18.30/19.00: 150 gr di verdura (più o meno la stessa della mattina)

Ore 21.00: altri sei pezzetti di peperone (sempre perché possono mangiarlo durante la notte) + fieno + vitamina C (non in gocce)

Ovviamente poi le verdure cambiano ogni tanto e a volte do anche altre cose nel pomeriggio, come pezzettini di carota o di mela e cose così. Poi di solito do anche due pezzetti di pellet a testa.

Cosa ne pensate? Secondo voi sto andando bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

dunque, io lascio la parola ai più esperti ma per me dai un po' troppa verdura!

un caviotto adulto dovrebbe mangiare intorno ai 200 gr. a testa, e con quello che dici dai 150 gr. mattina e sera + anche verdua extra, quindi sarebbero 300, anzi più di 300 gr..

non so se hai più caviotti o uno soltanto, nel caso ne hai solo uno (ed è adulto) dovresti diminuire ed arrivare a 200 gr.

il fieno invece deve essere illimitato e deve essere sempre a disposizione come l'acqua.

La frutta non darla tutti i giorni e non darne tanta (è molto zuccherina, come le carote!)

per il resto lascio la parola ai più esperti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No tranquillo sono due le mie belve : D

Allora direi che va benone! cerca di variare di più con le verdure ;)

ps: sono una femmina ahahah grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah scusami, non lo sapevo ahah no ma in realtà vario solo che non potevo elencare tutte quelle che do di solito (infatti ho nominato quelle che ho ora in frigo ahah). Comunque quello che mi preoccupava di più sono le quantità ma se mi dite che va bene allora mi tranquillizzo : D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...