Vai al contenuto
tanja-chan

taglio delle unghiette

Recommended Posts

salve a tutti!

god saves the forums! x fortuna ora so a chi rivolgermi...

ho un problema: mi hanno regalato da poco una cavietta peruviana e credo che necessiti d un taglio delle unghiette prima che diventino troppo lunghe, leggendo qu? e l? su internet non sono riuscita a trovare qc1 che spieghi dettagliatamente come fare,tutti consigliano d portarla da un veterinario competente per animali esotici ma nel mio paese non ce ne sono...

qc1 saprebbe spiegarmi come si effettua qst delicata operazione?inoltre la mia porcellina ? piccolina,ha appena cominciato ad avere fiducia e sono certa che si agiterebbe in continuazione se provassi a tenerle ferme le zampette e l'ultima cosa che vorrei ? ferirla,delicata com'?! :'(

grazie mille a chiunque risponder? :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi ? un operazione complicata ma non impossibile... devi fare attenzione a non beccare il vaso sanguigno presente nell'unghia e quindi devi tagliare l'unghia di 1-2 mm se ha le unghie chiare il vaso si vede ben, altrimenti metti la zampa contro luce... io i miei litengo in braccio mentre mio padre effettua il taglio, ma molti consigliano di tenerle ferme avvolte in un asciugamano e tirando furoti una zampa per volta... spero qualcuno ti possa dare una risposta pi? dettagliata...

ciao! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma con cosa dovrei tagliarle? con delle forbicine?

grazie mille x l'aiuto. :rotfl:

guarda questo video se mastichi un p? d'inglese ti sar? molto d'aiuto!!

http://it.youtube.com/watch?v=UNAX_k2EGw4 :D :D :D

poi se vai sul sito, esattamente su questo link(sempre in inglese purtroppo), c'? un schema nelle immagini, facile  facile x individuare il capillare!

http://www.guinealynx.com/nails.html

ps: spero solo di non aver commesso qualche reato! :afro: :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i siti che ti ha detto stefaono sono perfetti, bravo!

:idiot:

le unghie mi ha detto il vert di tagliargliele quando fanno il ricciolino, senza un disegno non so bene come spiegarti, comunque diciamo quando fanno l'uncino, tagli le punte, per sicurezza comprati il cicatrene in pomata, dovessi  malauguratemente fargli uscire il sangue metti quello che cicatrizza subito e portale dal vet per eviatere le infezioni!

la cosa essenziale e che tu stia Attenta al capillare!

per tagliarle usa il tronchesino per unghie e fatti aiutare da qualcuno a tenerle!

in bocca al lupo! :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora se le unghiette in questione sono chiare, l'operazione sar? pi? semplice, se scure la vedo male.

Devi tagliare non oltre la parte rossa che si intravede nelle unghie.

Personalmente lascio sempre un bel po' di margine, le femminucce poi non so perch?, ma hanno una crescita lentissima, cos? fino ad ora le ho tagliate solo due volte, mentre Mirtillo ha una crescita veloce  :idiot: :idiot: .

Utilizza i tronchesini per le unghie dei gatti, sono pi? piccole e relativamente semplici da utilizzare, devi avere la mano ferma e procedere con un taglio netto e deciso, se hai dubbi la prima volta fallo fare al veterinario, cos? ti mostrer? bene come procedere.

Ciao benvenuta, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...