Vai al contenuto
Benjo

Lettiere su Internet

Recommended Posts

:) Ciao, per una gabbia abbastanza grande 8 litri di pellet non durano più di una settimana. Ci sono vendite online di pellet (per le lettiere) dove si può comprare un bel paccone? e se si, esiste un abbonamento, cioè che ogni tot di tempo arrivano direttamente a casa? ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Guarda i miei toponi hanno uno spazio lungo 1,20 m e largo 80 cm !! Io uso il pellet per le stufe, ne basta uno strato sottile, visto che alla prima bagnata fa subito la polverina e cambio le varie zone sporche. All'Obi 15 kg di pellet lo paghi dai 3 ai 4 euro!! Quindi direi che conviene comprarlo lì piuttosto che nei negozi di animali... Inoltre se pensi che è fatto per essere bruciato da stufe in casa è completamente atossico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi prendere la lettiera Tima Nature, è pellet di paglia pressata.. Sono 60 litri, circa 25 chili, è su zooplus ma ora è temporaneamente esaurita.. Secondo me è la migliore perchè si vede benissimo dove è sporca e basta cambiare quel pezzo.. ciao smiley6600.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Guarda i miei toponi hanno uno spazio lungo 1,20 m e largo 80 cm !! Io uso il pellet per le stufe, ne basta uno strato sottile, visto che alla prima bagnata fa subito la polverina e cambio le varie zone sporche. All'Obi 15 kg di pellet lo paghi dai 3 ai 4 euro!! Quindi direi che conviene comprarlo lì piuttosto che nei negozi di animali... Inoltre se pensi che è fatto per essere bruciato da stufe in casa è completamente atossico!

Grazie, a quale negozio OBI vai? io sono di Roma e non so se pure qui vendono articoli per animali :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, a quale negozio OBI vai? io sono di Roma e non so se pure qui vendono articoli per animali :blink:

va ke è pellet per stufe! All'obi non vendono cose per animali! Vai la e chiedi il pellet non trattato e possibilmente che non sia d'abete!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io ho letto sul sito che c'è un'area per animali. Se trovo un pellet non trattato che non sia d'abete lo prendo, altrimenti andrò da un negozio di animali ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io ho letto sul sito che c'è un'area per animali. Se trovo un pellet non trattato che non sia d'abete lo prendo, altrimenti andrò da un negozio di animali ;-)

Beh se una piccola parte tipo il 20 % è abete va bene lo stesso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Il pellet può essere di qualsiasi tipo di legno, poichè durante la lavorazione perde ogni odore o essenza, puoi trovarlo dai vari obi, brico, leroy merlin, in genere il pacco da 15 kg costa dai 3 euro e rotti in su, quello per animali io lo pagavo 6 euro 3,5 kg!!! 8-O

Comunque io che ho due porcelle, il pacco da 3,5 KG mi dura 3 cambi di lettiere cioè 24 giorni, ma se hai un solo porcello potresti tenere la lettiera anche più di 8 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh se una piccola parte tipo il 20 % è abete va bene lo stesso..

Scusa ma io non ho mai capito perchè l'abete non va bene. forse perchè irrita la pelle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dicono che l'abete (e tutte le conifere) possono emanare delle "esalazioni" (scusate,non mi viene un termine migliore :undecided:) tossiche per i porcelli....ma si è scoperto che nel processo di produzione del pellet viene praticamente neutralizzata ogni sostanza nociva quindi anche se trovi del pellet con una percentuale di abete non dovrebbero esserci problemi :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dicono che l'abete (e tutte le conifere) possono emanare delle "esalazioni" (scusate,non mi viene un termine migliore :undecided:) tossiche per i porcelli....ma si è scoperto che nel processo di produzione del pellet viene praticamente neutralizzata ogni sostanza nociva quindi anche se trovi del pellet con una percentuale di abete non dovrebbero esserci problemi :afro:

Ah per quello??? io credevo se lo ingoiassero! Per i vapori credo che sia proprio una stupidata! non ha il minimo odore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...