Vai al contenuto
Barbarina

pui pui soffocati

Recommended Posts

Tranquilla...credo semplicemente che cerchi di farti sapere che �: FELICEEEEEE.

Ti metto un link dove puoi ascoltare alcuni suoni emessi dai caviotti, cos� puoi controllare e scoprire che cosa ti raccontano.

http://www.guineapigs-online.com/html/piggiesounds.html

Se non si apre, cerca: guinea pigs sounds, ti metteranno alcuni link e dovresti arrivare a questo sito o ad uno simile.

In ogni caso, anche la mia caviotta MIELE, quando la accarezziamo specie sulla schiena, emette un suono tipo: frrrrrrrr frrrr  e vibra (mi pare quasi un gatto ):-:D), � sintomo di felicit�, altri fanno altri versetti o semplicemente si accoccolano meglio, con un po' di tempo e pazienza imparerai a capirli.

Se ti sposti sul sederino pu� essere infastidita, � la zona sexy per loro  :D per conseguenza non sempre hanno voglia di essere toccati.

L'altra mia cucciola invece se le accarezzo il sederotto si rotola e fa andare una zampetta (modello cane ... o mannaggia che strani caviotti  :-DD:D) oppure si sdraia meglio e si lascia coccolare.

Il maschietto non fa un verso neanche a pagarlo oro  :D :D � un fifone terribbile, ultimamente in compenso ha iniziato a rilassarsi e si sdraia perfettamente e lascia fare, quando si stufa inizia a correre in giro  ;-).

In compenso quando corteggia le sue "donnine" � tutto un prrrrrrr prrrrrrrr prrrrr e via di rumbe a gogo  :-DD:D :D :D:afro::D :D

Ammetto di avere scoperto un nuovo affascinante universo, ogni giorno mi sorprendono di pi�.

Ahhhhh guarda che tra un po' quando inizierai a lavare l'insalata o affettare la verdura, la sentirai frignare con il caratteristico PUI PUI PUI .

Le mie femminucce di buon mattino appena entro battono i dentini per dirmi:

- buongiorno!

- Allora ci dai la pappa o no???  :-DD :-DD :-DD):- ):- :D :D :D

Troppo belli ... a parte quando decido alle due di notte di prendere un bicchiere di acqua e queste strillano convinte di mangiare  :D/f/:D:love:

Ciaooooo Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me succede con la carta stagnola....se apro il frigo niente ma se tocco un pezzo di stagnola � la fine ginevra frigna con le zampe sulla gabbietta con lo sguardo tipo carcerato affamato,il tutto perch� mio padre le d� da mangiare sulla stagnola cos� l'insalata non viene a contatto con il fondo della gabbia!!!

quello che non riesco a capire � perch� Rebecca invece non fa nulla, non fringa non salta quando ci vede, l'unica cosa � che se le scappa la pip� ed � in braccio fa uno strano verso e trema per farmi capire di posarla, non ha mai sporcato in giro per casa o peggio addosso a noi!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihihhihi il bello dei caviotti � che sono uno diverso dall'altro!

Ritieniti fortuna che la tua Rebecca avvisi prima di "lavarti"  :D.

I nostri nisba, allagano e stop.

Mi consola che con il tempo, resistono di pi� e riusciamo a coccolarli mezz'oretta senza avere regali non richiesti  :D :D in effetti abbiamo per ognuno un asciugamo cos� li teniamo l� sopra come scudo  :D :D.

Io e mio marito iniziamo a sospettare che con il tempo, se dovessero mai riuscire ad evadere dalla gabbia, opl� ce li ritroveremmo in camera con i loro PUI PUI PUI di richiesta cibo  :D:love::afro::D

Ciaooooo e grattini ai pelosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sia rudy che alu' se non vogliono essere coccolate vibrano..e fanno frrrr frrrrr

al contrario se gli piacciono le coccole fanno quei pui pui sommessi, ma alu' come mi sposto sul sederotto vibra e fa frrr frrrrr

alu' � terribile perch� fischia ogni volta che mi sente...poi le do qualcosa e si placa..

ma ha un atteggiamento anomalo..o magari no, solo che nessuna di voi l'ha mai scritto..o io non l'ho mai letto

mentre Rudy nella normalita' non fa versetti..Alu' � un continuo..pop pop po po po lievissimo..sembra abbia un sonaglino in pancia ..a ogni mossa un *pop*

come quella di Ornella..entrambe se tocco la cosciotta dietro..inizia a muoversi e alzare la zampina come per cacciarmi :�D

adorabili sederotti pelosi ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

� vero ornella non sono tutti uguali :D

pensate che ginevra quando gira per casa fa un suono che � tipo quello dei pop corn nella padella: pop   pop   pop se poi si avvicina a qualcosa che gli interssa aumenta la velocit� del suono poppoppop :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D Hihihihihih  i miei quando escono, sembrano un trenino, tutti quanti in fila indiana, se uno frena tutti si schiantano  :D :D, se uno esce dal percorso e voltandosi non vede l'altro � tutto un rincorrerli, per� i miei  come verso fanno: quaquaquaquaqua  :D :D :D

Che si credano delle papere??? :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono rimaste in TRE, mamma SISSI, pap� MIRTILLO, la figlioletta MIELE.

Ognuno diverso con il suo carattere e personalit�, in comune le due femmine hanno la CHIACCHIERAAAAAA  :D :D.

La coccolona di casa � Miele, il fifone Mirtillo, la pi� affamata e sfacciata SISSI.

Entrambi tre ODIANO il bagno eheheh  :D :D

Ciaooooo Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una doppia esperienza davvero bellissima, vederli nel pancione, trovarli di primo mattino e gi? a sera pronti a divorare insalata verdura etc ? fortissimo.

Poi ogni giorno crescono, imparano qualcosa, l'unico dispiacere ? doversi separare dopo tante cure e molto amore, avessi avuto una casa pi? grande non me ne sarei pi? separata, gli auguro ogni bene.

Mia figlia ? rimasta estasiata, per lei il miracolo della nascita crescita ? stato pi? chiaro, li ha coccolati sin dalle prime ore, scelto i nomi ed intuito i vari caratteri, penso che si porter? questa esperienza a vita, ha gi? dentro di s? un grande amore per gli animali, ora ? cresciuto ancor di pi?.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

LA MIA TOPINA QUANDO LA COCCOLO(COSA K SI FA FARE DA POCO TEMPO) FA ANCHE LEI UN PUI PUI QUASI SOFFOCATO E INARCA LA SCHIENA...OGGI L'HO ACCAREZZATA CONTRO PELO E HA INARCATO LA SCHIENA STIRANDOSI E SBADIGLIANDO K LE SIA PIACIUTO???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...