Vai al contenuto
Marco

come far passare da un'alimentazione di semi ad una migliore

Recommended Posts

ciao, al mio picolino piaciono molto i semi ma non tantissimo le verure....apparte la carota che diventa pazzo, mi potte cosigliare un modo per fargli cambiare un p? l'alimentazione?

se secondo voi ? giusto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vediamo un po' ... per semi voglio sperare solo il pellet, se per caso sta mangiando anche semi di girasole o altro, per carit? LEVALI SUBITO SONO PERICOLOSI.

Il pellet, quello per cavie non ? indispensabile, ma almeno non ? tossico, i miei se ne pappano una bella razioncina quasi tutti i giorni ed una volta a settimana li lascio senza.

Per il  resto fai un giro alla sezione fieno ed alimentazione troverai tutti le discussioni fatte in questo anno.

Comunque in genere: insalata + verdura + poca frutta ogni giorno, in genere 150-200 gr. in tutto al giorno da dare in due momenti diversi (sera e mattina in genere o come preferisci). Se non prendono abbastanza vitamina (indispensabile per la loro crescita sana e robusta) con frutta e verdura, conviene dargliela in gocce o compresse, ma qui ti consiglio un ottimo veterinario specializzato che sapr? darti le indicazioni migliori.

Acqua e fieno a volont?, lascia invece a perdere dolcetti e similari che non fanno bene per nulla il cioccolato poi credo sia veleno.

Buone feste e se hai bisogno fischia. Ciao Ornella, SISSI MIRTILLO E MIELE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel cambiare l'alimentazione per? inserisci un alimento alla volta, e per almeno 4-5 giorni non gli dai nient'altro di nuovo. Passati i 4-5 giorni inserisci un nuovo alimento, e cos? via.

Altrimenti rischi di provocargli problemi intestinali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...