Vai al contenuto
Manuel

Forfora?

Recommended Posts

Ciao, ho girato tutti i negozi di animali della mia città, e per quanto riguarda tutte le cavie che ho visto, c'è sempre una cosa in comune: nella zona addominale all'altezza dell'ombelico (ombelico umano, non so se le cavie lo hanno), hanno tutte una specie di forfora. Non ne ho ancora acquistata nessuna, ma non scherzo se vi dico che ne avrò tenute in mano una ventina e tutte hanno lo stesso problema. Voi sapete mica cos'è? Poi in una ho visto addirittura che questa forfora si muoveva!

Secondo voi dipende dal fatto che i negozianti e gli allevatori le tengono male? Oppure è una cosa molto comune?

Una che ho visto aveva un altro problema, ovvero dei vermetti bianchi che le si muovevano sul pelo del muso...al che ho rinunciato!

Attendo vostre info, siccome sarete più esperti di me. Grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, pensa che conosco un allevatore che fa il negoziante, quindi li porta direttamente lui in negozio appena svezzati, e hanno tutti la forfora. Quindi mi chiedo: ma è possibile che in 40 giorni di vita facciano in tempo a tenerli così male? Posso capire magari una cavia di 3 mesi tenuta in negozio 2 mesi a mangimi..... Ok quindi la forfora sull'addome non è comune...bene...bella notizia cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non è assolutamente comune ne la forfora ne addirittura i vermetti.. Povere bestiole..!Oltretutto a fronte di elementi così oggettivi e visibili ci sarebbero tutti gli estremi per il reato di maltrattamento di animali, a carico di quei negozianti senza scrupoli e senza cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me sono pidocchi!! Le mie cavie li hanno avuti.. Sicuramente li ha la mamma e nel periodo di allattamento li attacca ovviamente ai cuccioli!! Sembra proprio che sia forfora, sono dei puntini marroncini attaccati al pelo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavoli 7 negozi e tutti con lo stesso problema?!?!?!

insomma che qualche negoziante/allevatore non sia degno di fare quello che fa, posso capire! e qui si dovrebbe davvero dar partire una bella denuncia!!! insomma i vermetti non è proprio normale!

per la "forfora" (quella che non si muove chiaramente) io credi che sia un problema di alimentazione scorretta!

ma per essere più sicuri perchè non provi ad andare da un veterinario esperto e chiedi a lui, sicuramente saprà spiegarti ogni cosa e anche come scegliere osservando i vari porcelli e poi una volta preso lo porti subito per un bel controllo! così ti togli subito ogni dubbio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...