Vai al contenuto
Cavie Peruviane Love

Help! Cavie impazzite!

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho cambiato gabbia alle mie cavie,prima la loro "casa" era una gabbia minuscola,ma ora dopo aver sgrassato e pulito bene li ho spostati in un terrario,è enorme...Però si comportano in modo strano..Fanno "l'acchiapparello" girando velocemente (e schizzando la segatura),vanno velocissimissimi..forse perchè si sono appena ambientati,non so!! HELP!!!!

Grazie e Grattini ai vostri "pelosetti"

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me fanno così perchè sono contente... :) magari il cambio da uno spazio piccolo a uno più grande le ha fatte rallegrare e adesso corrono di qua e di là...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Sono contente!! e Giocano fra di loro, quindi hai fatto loro un regalo graditissimo :)

Solo due accortezze, dovresti evitare la segatura come fondo, possono ingerirla e può dare problemi di infianmmazioni agli occhi e ai genitali, e poi per il terrario, spero che non sia in vetro...soprattutto adesso con l'arrivo della bella stagione, se il posto dove stanno non è molto areato e si surriscalda facilmente, l'odore dell'ammoniaca contenuto nell'urina può dare loro molto fastidio ai polmoni ed alle vie respiratorie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no il mio appunto non era per il caldo che possono sentire, ma per gli odori che col vetro non possono traspirare così come in una gabbia che è aperta sopra e ad i lati...col caldo l'ammoniaca può dare delle potenti esalazioni...x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è venute un'idea! Io ho un terrazzino di 5-6-7 metri(qualcosa del genere),pensavo che per l'estate potevo scioglierle lì!P.s a me mi hanno detto che non fa niente la segatura,cmq mi rimane l'ultima mketà del sacchetto,domani la finisco e compro al più presto pellet! Grazie,Grattini alle vostre cavie

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea del terrazzino è buona, ma bisogna vedere se ci sono le condizioni adatte per attuarla. Per cominciare,puoi farlo solo se a stare lì le tue cavie non ricevono sole diretto. E' importante che non siano tenute al buio, per carità, ma la luce diretta e soprattutto il calore diretto non sono salutari per loro. Per farti un esempio, quando noi portiamo i cuccioli in giardino ci mettiamo nella zona all'ombra. Se puoi fare in modo di non lasciarli alle prese con i raggi del sole, è un ottimo punto di partenza; certo bisogna anche vedere se il tuo terrazzino è esposto a correnti d'aria o se è riparato. Se vuoi portare i cuccioli a giocare fuori quando ci sei tu, per un lasso di tempo limitato, non ci sono problemi; se invece vuoi lasciarli lì tutto il giorno è un altro paio di maniche. In caso tu possa tenerli sul terrazzino, ti consiglio di mettere dei teli assorbenti per animali (li trovi nei supermercati) come base, e sopra puoi metterci il fieno - tanto fieno, è importante! - e le casette, i loro giochi e così via. E mi raccomando, che ci sia sempre acqua nei beverini a loro disposizione!

La segatura è davvero inadatta a queste bestiole; vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di dirti il contrario...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...