Vai al contenuto
laura

lettiera

Recommended Posts

Io mi ci trovo benissimoooo... Il pellet, non puzza assorbe, e soprattutto non si attacca al pelo visto che ho due pelosone per me questo � molto importante.. :afro:..Per� essendo duri per evitare che si facciano male ai piedini ricopro il tutto con moltissimo fieno, e loro sono feliciiiiiiii... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io mi trovo benissimo con il pellets...non si sentono mai odori ed ? economico..lo pago ? 3,50 e sono sacchi da 15 kg e quando pulisco la gabbia il fondo ? sempre pulitissimo!!!! ve lo consiglio...anzi devo andare a fare scorta per l'estate altrimenti non lo trovo pi?!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

IO MI TROVO BENE CON IL TUTOLO DI MAIS...SEMBRER? STRANO MA IO CATTIVI ODORI PROPRIO NON NE SENTO!!!

L'ASSORBENZA NN DICO SIA OTTIMA MA DECENTE E LA MIA PELOSETTA NON PROVA NEANCHE A MANGIARLO...ORA  NON POSSO DIRVI LA MARCA XK HO LA FEBBRE E SE I MIEI MI VEDONO SVEGLIO MI FUCILANO...DOMANI VE LA DICO!!! /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io prima usavo la segatura ma dopo 2 giorni era gi? zuppa a causa delle numerose pisce e cacchette dei miei cuccioli e si attaccava alla gabbia che diventava noiosa...cos? da 2 giorni uso un pellet di faggio apposta per roditori... 5.50 ? per 10 kg

oggi al super ho trovato per? un pellet per stufe che costa solo 3 ? alla stessa quantit?, solo che ? scritto tutto in tedesco!!! Il colore ? uguale a quello del mio pellet ma nn s? se fidarmi...che differenze ci sono fra i vari pellet? si posso riconoscere per qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so dirti se il pellet che hai visto ? buono o meno, per? alcuni di questi sono alquanto polverosi e possono far male ai piccoli se inalati.

Non so se ? il caso del pellet in questione per?..

Share this post


Link to post
Share on other sites

com'? chedalle tue parti si trova tutta questa roba e dalle miei niente, mi devo arrangiare come posso???? :love: :love:

io uso una lettiera di carta pressata, non puzza, non fa polvere, ma purtroppo costa un occhio della testa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho cercato di informarmi un p? in giro e mi hanno detto che l'abete non ? tossico ma ? meglio che non venga "assaggiato" dai porcelli (cosa che di solito non fanno)

riguardo le differenze che ci possono essere fra abete e abete rosso... mi spiace, ma non lo so!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ? noto tra i componenti da non dare, l'unica cosa in realta' per cui dovete fare attenzione sono gli accelleranti che rilasciano odori poco piacevoli e supponiamo non salutari per i porcellii

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho costruito una gabbia gigante in legno,che per? ha il difetto di avere il pavimento in compensato,ora,come copri pavimento ci metto un bel p? di fogli di giornale (non vi preoccupate che Pino fa solo una cosa di buono,non mangia i giornali) messi a barcetta,di modo che il fieno e il pellet non escano dalla gabbia,per? anche se sui giornali ci metto pellet e fieno,la sua pip? riesce a passare tutte le mie protezioni arrivando fin sotto i giornali e impregnando il compensato,quindi io,ogni 4giorni,mi ritrovo a dover rompere tutti i fondi delle cassette della frutta per fargli il pavimento.la mia domanda ?,con cosa lo posso fare il pavimento? e siccome che il pellet non mi piace molto da usare perch? si sbriciola tutto quando si bagna e crea una specie di fanghiglia,cosa posso usare in alternativa?mi servirebbe un qualcosa di duraturo e di inodore perch? la gabbia per il modo in cui ? fatta ci perdo 40 minuti tutte le volte per cambiarlo e poi anche perch? ? in cucina e quindi ? meglio se non fa odori,l'unico odore che si deve sentire ? quello del buon fieno fresco che gli fa tanto bene al mio Pinello!!e non mettete la S davanti al nome!!!!  :azn: :azn: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

s?,ci avevo gi? dato un'occhiata,per? mi sono dimenticato di scrivere nel mio post sopra che al mio paese il polionda lo devono ancora conoscere  :azn: purtroppo lo cercai ma non lo trovai purtroppo,e non trovai nemmeno qualcosa che gli somigliasse.poi purtroppo in questo momento non ho la possibilit? di spostarmi,se no in mezz'ora andavo a Ferrara (che ? la citt? pi? vicina a dove abito) a prenderlo ,poi qua ci sono dei sacchetti minuscoli di pellet,e ogni 8 giorni devo spendere 6 euro,che altro potrei mettere al suo posto?all'inizio ci mettevo;i giornali come pavimento,il pellet some primo strato sui giornali,sul pellet ci aggiungevo la paglia quella gialla,sopra alla paglia mettevo quella ghiaietta fine fine e infine davo una spruzzata di quei trucioli aromatizzati al limone,che dite?ci mettevo troppa roba?il veterinario che c'? qua,che non capisce un cazzo (scusate il termine colorito e non molto educato) di animali,pensate che quando comprai i 2 carlini,uno avevo un graffio in un occhio che gli dava fastido,e quindi lo portai da quel vet,che ? l'unico qua,lui mi rassicur? che l'intervento era facile facile e che non era nulla di che,e invece mi ritrovo con un carlino che ha un'occhio in dentro tutto spappolato e fuori uso,e l'altro occhio normale a palla tutto in fuori,che rabbia  :rotfl: ma apparte questo che non ? cosa da poco,mi disse che per la lettiera dovevo mettere solo i giornali con un leggero strato di pellet solo dove fa pip?,ma cos? facendo il pellet diventa fanghiglia e Pino ? sempre bagnato e sporco sotto  :'( help!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la friskies ha messo in commercio una lettiera di carta reciclata, per capirci ha la consistenza dell'ovatta ? bianca ed assorbe molto bene! costo 4.80 per? ce ne sono solo 300g con la gabbia che mi ritrovo ne devo usare due confezioni e ci arrivo giusta giusta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...