Vai al contenuto
frafra

gabbia fai-da-te

Recommended Posts

cosa c'? di pi? bello che costruire la gabbietta alla propria caviotta??

eh si..ho dovuto costruire alle pesti la gabbia...non so da voi ma una gabbia grande 100X60 costa parecchio..cos? armata di tavola,rete,chiodi e fantasia ho creato la gabbia delle caviotte!!!

per ora ? in forma base,cio? armata solo di:base,pareti,portafieno,ciotole e casette(si 2 perch? le signorine hanno bisogno di spazio per stravaccarsi... :rotfl:)

vorrei aggiungerci il secondo piano...vi terr? informati!!!e presto poster? le fotodella gabbia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

? una bellissima cosa quella di costruire una gabbia da soli...  :D se anche io ne fossi capace lo avrei fatto...  :rotfl:

Ti rimando a questo sito per farti venire qualche idea  :rotfl: E' in inglese, ma tu guarda le foto... ce ne sono a centinaia...  :rotfl:

http://www.guineapigcages.com/

comunque, spero che le tue pelosette possano anche andare in giro libere, perch? un animale sempre in gabbia, non ? proprio il massimo...  8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la gabbia la lascio sempre aperta, in modo che loro possano decidere quando entrare e uscire a loro piacimento... Guarda, ti metto una foto per farti capire meglio...  :D

post-31-129151253089_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa Fu ma riesce a rientrare da sola perch? la Lady non ci riesce mica...anczi non ha ancora capito DOVEsi entra e si mette a guardare dentro dietro le sbarre posteriori... ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si!  :D loro entrano ed escono da soli... saltendo 20 cm in verticale... ci riuscivano anche i cuccioli dal secondo-terzo giorno di vita!  8-O  8-O  :rotfl:

dipende da cavia a cavia... ma se gli fai vedere come si fa... potrebbe farlo benissimo... Diciamo solo che sono molto viziate e comodine... perch? altrimenti non si spiega! Mica le mie sono speciali!  8-O Sono solo abituate a fare cos?... e poi la ginnastica fa bene!  :rotfl:  :rotfl:  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo decidere dove fare l'uscita-entrata dalla gabbia

ma apena ho casa libera mi metto al lavoro e finisco la gabbia,state tranquilli/e ci tengo alle pesti!!! :D

grazie dell'idea fuetta mi sa che ne prender? spunto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai che la gabbia aperta ? proprio una bella idea?  W-P

Purtroppo per? per me sarebbe un disastro, innanzitutto d'estate li tengo sul balcone, e d'inverno in camera, se li lascio vagare in giro ho paura per il gatto,non perch? se li mangia ( il micio manco li guarda, alla faccia del cacciatore! nn mi ha mai portato nemmeno una lucertola! bestiaccia!! :'() pi? per il fatto che il gatto ha dei parassiti nel pelo che causano funghi e altre malattie ai nostri tupin pelosotti.. gi? adesso tutte le volte che li lascio liberi lavo prima e dopo il giretto all'aria aperta.. ? un lavoraccio, ma per loro ne vale la pena!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, complimenti per l'idea anche i sono un fan accanito del fai-da-te :love:....e volevo costruire la gabbia, per? volevo sapere di che materiale potevo fare la base, i lati che altezza dovrebbero avere per poter lasciare la gabbia aperta e di che devono essere fatte

ciao e augui per il progetto :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti...

Ho appena visto le foto delle varie gabbie. Sono una pi? bella dell'altra ma mi ? sorto un dubbio..

Alcune di quelle non sono troppo grandi per garantire l'igiene ai nostri cucciolini?

Nel senso, molte hanno una base gigante e all'interno attrezzature di un certo livello... come si pu? riuscire a mantenere pulito ogni angolo della gabbia giorno dopo giorno?

Personalmente al momento tengo i Caviotti in una gabbia per nulla maestosa ma aperta, quindi hanno un corridoio vastissimo da perlustrare, privo di elementi pericolosi o tossici. Devo ammettere che nonostante questo preferiscono rimanere dentro la gabbia oppure accanto a questa, su degli appositi stracci in cui fanno i loro bisogni, ma non amano stare per molto tempo a zonzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune di quelle non sono troppo grandi per garantire l'igiene ai nostri cucciolini?

Ti mostro un esempio della mia sistemazione, fatta con rete metallica e fondo di polionda.

Io pulisco semplicemente entrando nel recinto, con una paletta e sacco nero e via!!!

Con il pellet da stufe come fondo, ti assicuro che la lettiera ? sempre bella pulita!!!

post-64-129151254165_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente sono esagerato io, per? sono abituato a pulire le gabbie con acqua dopo averle svuotate della lettiera sporca. Insomma, mi armo di spugna per piatti e la scrosto per bene, per non far formare macchie dove si hanno gli accumuli di pip?.

Cos? facendo resta sempre iper pulita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo!!! davvero!!!! Io sono imbranatissima e in un attimo l'ho fatta!!!

Con la polionda come fondo, dai tu la misura che desideri. Il mio primo recinto ? 1.70x 1 metro circa!!!

E con la rete metallica rigida, gli dai il sostegno, con gacetti poi fissi la polionda rialzata (per non far uscire il pellets, e la rete!!!!

Super facile!!! Ci sono riuscita anche io!!! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No Vale...  :) :)

Ci siamo fraintesi..

Intendevo dire che non riuscivo a capire come pulire una gabbia cos? grande nel mio modo super apprensivo...  :D

Ehm....la sclerosi colpisce a tutte le et?!!!

:knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...