Vai al contenuto
Fatamorgana

OAK (Quercus robur - Quercia)

Recommended Posts

Rimedio di animali forti, resistenti, coraggiosi, tenaci, orgogliosi, combattivi e testardi, che improvvisamente subiscono un crollo psicofisico.

Soggetti che hanno dovuto lottare per sopravvivere e sono privi di energia (considerare anche Olive e Star of Bethlehem); animali solitamente vigorosi che non sono più capaci di affrontare la malattia o le avversità.

Sfinimento causato dal lavoro o da certe attività (Oak si riferisce ad uno stato più profondo rispetto ad Elm, ed è un rimedio tipico di animali dalla robusta costituzione fisica, mentre Elm si addice a soggetti esili).

Tendenza a non lamentarsi, a nascondere stanchezza e debolezza, a perseverare in un comportamento attivo anche in caso di spossatezza, malattia, vecchiaia, infermità.

Tendenza a ignorare il bisogno naturale di pausa e riposo e a non preoccuparsi di eventuali ferite, infortuni o lesioni (per esempio un cane da caccia che continua a correre anche se si è ferito; tenere comunque presente anche Agrimony).

Disturbi alla spina dorsale, alla schiena e al collo (anche gravi, come la miopatia degenerativa); esaurimento cronico (valutare anche Olive); tendenza a digrignare i denti (altri rimedi per questo disturbo: Agrimony e White Chestnut).

post-8-129151266631_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...