Vai al contenuto
AntoVolo

Convivenza momentanea con altre cavie!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti  :) !Non so se va bene questo posto per scrivere,ma ho bisogno di un consiglio!!!  W-P. Mi ha contattata una persona che abita a Como iscritta alla ML, chiedendomi se posso occuparmi delle sue 2 cavie,una femmina  abissina  mi pare e un maschio peruviano per una settimana dato che lei e suo marito andranno via per questo periodo e non si fidano a lasciarli da parenti perch� hanno altri animali...Sinceramente,come ho risposto anche a lei,sono rimasta un p� spiazzata dalla richiesta  ':-| ,infatti non avevo in mente di fare da cavia-sitter!!! ;-) .Pi� che altro ho dei dubbi perch� la femmina ha gi� avuto problemi di salute e se per sfortuna dovesse succederle qlcosa durante quella settimana...  W-P .....Poi,non so ancora se i suoi sono abituati a stare liberi,quindi,come reagirebbero Ozzy&Pui alla presenza di questi ospiti momentanei?  )  W-P . Potrebbero convivere per questi giorni?Soprattutto Ozzy...come reagirebbe nei confronti del maschio(anche lui sterilizzato?),ho paura che inizino a litigare  /f/ !Mio marito dice di farli uscire a turni eventualmente,ma io non vorrei "compromettere"la libert� di nessuno.Mi spiacerebbe dire di no a questa persona che ha riposto la sua fiducia su di me...che faccio?  :box2: .Ragazzi aiuto!!!  W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

anto secondo me potresti provare qualche giorno prima e vedere come vanno...tanto se litigano lo vedi subito...facendo cos� se non andasse la tipa potrebbe affidarli a qualcun altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me la sincerit� innanzitutto, se non sei molto convinta, diglielo, insomma certe responsabilit� si prendono se si � convinti fino in fondo.

Ammettiamo che succeda qualcosa alle caviette ospiti...tu come ti sentiresti???

Alternativa, le tieni in gabbia ed amen.

Per una settimana non succede nulla, fai conto che quando stanno in pensione nei negozi, non vanno di certo a spasso, eppure stanno bene lo stesso (perlomeno il mio coniglio non ha subito mai nessun trauma, anzi a casa dopo pochi minuti, usciva e saltellava beato).

Fai uscire le tue come sempre non � giusto che ci siano degli squilibri per questo motivo.

Insomma pensaci bene ed a lungo, parlane con loro e chiarisci ogni singolo dubbio, ok dare una mano e rendersi disponibili, ma che la cosa non motifichi troppo la tua vita.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ornella!  :| .Rispondendo alla mail che mi hanno mandato gliele ho gi� dette queste mie perplessit�  :undecided: ...anche che mi sentirei responsabile se mentre non ci sono dovesse succedere qualcosa alle loro caviette...non me lo perdonerei mai e penso che anche loro potrebbero ritenermi responsabile.... ;-),io la vedo come una grande responsabilit�,poi non ci conosciamo neanche...mi sono presa del tempo per pensarci e per ricevere qualche consiglio!  :-DD.I dubbi sono parecchi...  ':-|...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anto se non te la senti � solo perch� sei responsabile e non prendi con superficialit� l'affidamento di porcelli non tuoi.....segui semore il sesto senso se qualcosa ti dice lascia perdere fallo......prima che ti viene l'ansia,,,vivresti male tu i tuoi porcelli  :love:e anche gli ospiti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazze io di natura sono una apprensiva e ansiosa che si tira pacchi per tutto!!!  :|

Figuratevi adesso con sto pensiero!!!  ;-) .Mi sento anche in colpa a rifiutare,ma come dite anche voi,quando non si � convinti  :undecided: da subito meglio evitare...  ':-|

Grazie per i consigli e il sostegno morale! Tanti  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai non ti crucciare troppo, sono convinta che anche loro saranno contenti alla fine, meglio una persona che sinceramente rifiuta e ti spiega che un'altra che se ne occupa senza porsi tanti problemi.

Ciao un abbraccio Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io al tuo posto non li prenderei, sincerissima.

io personalmente non te lo chiederei nemmeno

se mi trovassi disperata e costretta a chiederlo..ai dubbi della prima risposta, avrei sicuramente smesso di insistere.

..io non mi arrogherei mai il diritto di imporre a una persona che non conosco, un cambiamento di abitudini, forzato.

sto via una settimana..ok.. so che i porcelli han bisogno di me, e di pappa e bere fresco tutti i giorni principalmente.

non ho nessuno che ci badi? ok.

ci sara' uno studente o qualcuno che conosco a cui dare X euro al giorno per andarli a accudire e per accudire intendo le cure minime..per un paio di sere prima di partire lo faccio venire e gli faccio vedere/spiego come deve fare.

non serve Einstein per mettere fieno, delle verdure pulite, cambiargli l'acqua e pulire la lettiera. dai cacchio non saro' romantica..ma almeno stanno a casa loro, non mi si scombussolano e vengono seguiti come "dico" io.

non so. io a volte le persone non le capisco (ma penso che siano piu' le volte che gli altri non capiscono me  :undecided: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ciao...io quando andavo in vacanza lasciavo le chiavi di casa a una ragazza che veniva ad accudire i miei gatti,la tartaruga e le mie piante;avevamo stabilito una cifra giornaliera e lei trovava i sacchi di sabbia per la lettiera  e il mangiare.Se quest'anno avr� la fortuna di andare via lascer� i miei pelosi a mia figlia...non i cani per�!!! Ah dimenticavo anche io sono ansiosa quindi telefonavo ogni 2 giorni per avere notizie!  :undecided:  potrebbe essere un'idea in modo da non dover cambiare ambiente alle cavie ed evitare di stressarle...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente anche io quando ho letto la mail con la loro richiesta ci sono rimasta un attimino... ':-|.Io ho la fortuna di avere dei suoceri gentilissimi e disponibilissimi,mi � capitato di stare fuori un weekend lo scorso anno e sono venuti loro(abitiamo vicini!)a dare da mangiare alle fognette e l'estate scorsa li abbiamo portati a casa loro per le ferie,mia suocera si � occupata amorevolmente dei miei amori per 10 giorni,addirittura si alzava al mattino alle 6 per togliere la verdura dal frigo e dargliela poi qualche ora dopo   :undecided: .Certo non li lasciavano liberi come stanno a casa loro,ma non posso pretendere pi� di cosi'!!!Se non avessi qualcuno di fiducia,sinceramente non so come farei,piuttosto rinuncio(come � gi� successo...)ad assentarmi!!Sicuramente,conoscendomi non avrei chiesto come � stato fatto a me perch� mi sarebbe alquanto scocciato  :| ...Mi hanno scritto che sarei "stata ricompensata adeguatamente",ma � certo che non mi occuperei di pelosi per soldi !!!...Comunque oggi ho mandato loro una mail elencando di nuovo i miei dubbi e quindi i motivi che mi portano a rifiutare la richiesta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anto ..di necessita' virtu'...visto che tu sei estremamente piu' carina e scrupolosa..

scrivi una mail, fai un copia e incolla del mio primo post e poi aggiungi : io penso abbia ragione, mi spiace. anto.

:love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...