Vai al contenuto
gustavo

La cerimonia finale di "Chi è Gustavo?"

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono stato invitato a questa cerimonia di premiazione, perché chi meglio del sottoscritto può premiare i vincitori di questo concorso a me dedicato?

Per prima cosa mi devo complimentare sinceramente con i concorrenti per come hanno svolto il tema di questo non facile concorso. Non facile perché non tutti hanno la mia dimestichezza con la penna, la facilità a riempire pagine, quaderni, libri, volumi… e capisco anche che qualcuno possa sentirsi intimidito a presentare le proprie creazioni letterarie.

Piuttosto: non capisco come alcuni dettagli riservatissimi della mia vita e della mia carriera possano essere trapelati e resi pubblici. :tickedoff:

Chi ha fatto la spia? Avanti, confessate!

Prometto che non farò nomi… ma solo cognomi! :azn:

Devo però dire che mi sono divertito moltissimo a leggere la storia romanzata della mia vita.

Chi mi ha descritto in poesia, chi in prosa; ho letto dettagli di ogni tipo:

le marachelle a scuola;

le difficoltà all’inizio della carriera di reporter d’assalto;

la raggiunta notorietà… vengo continuamente fermato per firmare autografi;

la frenetica attività nel dietro le quinte della redazione di Amicacavia, tra calzini a righe :unsure: , telefoni che suonano e mail alle quali rispondere;

il mio correre di qua e di là per realizzare le interviste con i grandi della Terra;

e si è anche fatto cenno ad un famoso programma televisivo che recentemente si è occupato di me, in un’atmosfera quasi “noir” (forse per questo si voleva fare luce… :-DD).

Ma ora passiamo al motivo della mia presenza qui.

In queste settimane di concorso sono sempre stato in stretto contatto con gli amministratori del Forum, più precisamente con Franci e con Paolo (Laura in questo periodo era occupata in altro e per quanto mi riguarda va benissimo così! >:-)), e ho potuto seguire quasi in tempo reale l’arrivo dei vostri voti.

E’ stato incredibile ed emozionante: tutti praticamente appaiati, con qualche momentaneo sprint per essere poi raggiunti dagli inseguitori; l’ultimissimo voto è stato determinante per poter stilare una classifica finale.

Alla fine ha vinto Paolo, ma gli altri concorrenti lo seguono a un voto di distanza.

E per questo motivo il titolo del topic non è, come ci si potrebbe aspettare, “cerimonia di premiazione”, ma “cerimonia finale”, perché per quanto mi riguarda tutti i concorrenti sono meritevoli del primo premio.

Bene, vi do appuntamento alla prossima iniziativa di Amicacavia e auguro a tutti voi umani, pelosi, piumosi e squamosi

Buona Pasqua !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...