Vai al contenuto
sabysaby

sabysaby

Recommended Posts

/f/:x

Ciao forum sono Cecilia, ho 11 anni e visto che ho voluto a TUTTI I COSTI le cavie alla fine ho convinto mia mamma....., che scrive (io detto e lei corregge  :x)

Dunque, sono della provincia di Varese, ho voluto a tutti costi 2 cavie in un ipergarden e........beh, il maschietto lo chiamo champagne, completamente color crema rossiccia, pelo lunghissimo e dritto, pesa 600gr e lo ho solo da 10 gg.......adesso arrivo alla cosa che vi far? forse arrabbiare /f/, ma la femmina che la negoziante ci ha dato ? anche lei a pelo lunghissimo, albina occhi rosa (lei conosce mia mamma ed ama e ha 2 cavie) e.....beh...lunga come il maschio pesa 1100....

L'abbiamo portata a casa gi? incinta insomma...
La loro gabbia ? molto grande, divorano fieno e tanta verdura, ma mi restano tanti dubbi....cosi navigo e vi ho trovati !!!!

Primo dubbio: chiss? da quanto ? incinta (mia mamma ora la ha voluta mettere da sola, a fianco del mascio in gabbia identica, perch? dice che cos? sta pi? tranquilla e se partorisce non si sa mai....le ha costruito una casetta con tanto fieno per ora in cartone e lei ci si ? infilata subito.....

Il mio dibbui ? vapire quando partorir? (ha le tettine davvero sporgenti, non sta aumentando pi? di peso...chiss? cosa succeder?..... :x :x)

Adora il radicchio rosso, l'uva, prima il cavolo verza, ora pi? il radicchio.....dicon tutti di lasciarla tranquilla e in effetti ? sempre pi? sulle difensive del maschietto, anche quando gironzola per casa un po' di paura in pi? la ha, lui invece ? un coccolone....si fa pettinare, lei invece ieri dalla fifa di mia sorella.... :x (? tremenda quella l?, ha 13 anni) si ? nascosta dietro un vaso e si ? fatta la pip? sottto......, io l'ho pulita bene con le salviette umide baby e poi l'ho asciugata, in braccio a me si ? calmata....

Beh...io non so se ci siamio certo che abbiamo preso due animaletti certamente non troppo piccoli e cos? sono abituati a mangiare un po' troppo i prodotti in scatola...., noi insistiamo e teniamo duro, certo non si pu? pretendere di dar loro tutte le nuove abitudini da subito....

Un grosso saluto da una baby forumina e la sua mamma e......ma ? vero o no che si pu? dare il prezzemolo per integrare la vitamina C soprattutto per lei ?????? Sul libro dicono di no, su altri siti si.., ma come faccio a esser sicura ??

Poi un'altra cosa, a tutti e due piace tanto l'erba medica (noi la abbiamo presa essicata) , la divorano, ma ? vero che potrebbe far male e addirittura far venire i calcoli ??

Beh, mi sono presentata e se nascono vi mando le foto: OK ?? :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!!!! la prima cosa che vi dico,e penso che gli altri siano concordi con me ASSOLUTAMENTE NIENTE PREZZEMOLO!!!!!!

Per il resto gironzolate nel forum,se nn l'avete ancora fatto, e scoprirete nella sezione alimentazione tanti preziosissimi consigli!

Per la futura mammina vi consiglio di portarla quanto prima da un veterinario specializzato nella cura di animali esotici (mi raccomando che lo sia, alcuni che nn hanno la specializzazione se ne occupano lo stesso e rischiano di far seri danni,parlo per esperienza personale purtroppo :'() cos? sapr? consigliarvi al meglio e controller? la salute dei vostri nuovi amici pelosotti!!!!

Popolo del forum in quel di Varese avete qualche info preziosa per le nostre nuove amiche???

Grattini e baciuzzi a tutti i pelosotti golosoni!!!! /f/ /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono vari opinioni a riguardo, ma nei siti dicono ? tra gli alimenti che possono mangiare, io l'ho dato qualche volta e non ? successo niente!...

http://cavies.lightskies.net/

Guarda questo sito, che ? uno dei migliori, il prezzemolo ? tra gli alimenti che si possono dare, per? dicono che che viene considerato velenoso, ma lei l'ha sempre dato, e tutto ci? che ha trovato ? l'avvertenza di non esagerare, infatti in molti siti americani ? consigliato perch? ? molto ricco di vitamina C!

Quindi la concluisione?, meglio darlo ogni tanto!...

Share this post


Link to post
Share on other sites

):->:-)

Ciao forum sono Cecilia, ho 11 anni e visto che ho voluto a TUTTI I COSTI le cavie alla fine ho convinto mia mamma....., che scrive (io detto e lei corregge  >:-))

Dunque, sono della provincia di Varese, ho voluto a tutti costi 2 cavie in un ipergarden e........beh, il maschietto lo chiamo champagne, completamente color crema rossiccia, pelo lunghissimo e dritto, pesa 600gr e lo ho solo da 10 gg.......adesso arrivo alla cosa che vi far? forse arrabbiare :-[, ma la femmina che la negoziante ci ha dato ? anche lei a pelo lunghissimo, albina occhi rosa (lei conosce mia mamma ed ama e ha 2 cavie) e.....beh...lunga come il maschio pesa 1100....

L'abbiamo portata a casa gi? incinta insomma...
La loro gabbia ? molto grande, divorano fieno e tanta verdura, ma mi restano tanti dubbi....cosi navigo e vi ho trovati !!!!

Primo dubbio: chiss? da quanto ? incinta (mia mamma ora la ha voluta mettere da sola, a fianco del mascio in gabbia identica, perch? dice che cos? sta pi? tranquilla e se partorisce non si sa mai....le ha costruito una casetta con tanto fieno per ora in cartone e lei ci si ? infilata subito.....

Il mio dibbui ? vapire quando partorir? (ha le tettine davvero sporgenti, non sta aumentando pi? di peso...chiss? cosa succeder?..... :love:>:-))

Adora il radicchio rosso, l'uva, prima il cavolo verza, ora pi? il radicchio.....dicon tutti di lasciarla tranquilla e in effetti ? sempre pi? sulle difensive del maschietto, anche quando gironzola per casa un po' di paura in pi? la ha, lui invece ? un coccolone....si fa pettinare, lei invece ieri dalla fifa di mia sorella.... >:-) (? tremenda quella l?, ha 13 anni) si ? nascosta dietro un vaso e si ? fatta la pip? sottto......, io l'ho pulita bene con le salviette umide baby e poi l'ho asciugata, in braccio a me si ? calmata....

Beh...io non so se ci siamio certo che abbiamo preso due animaletti certamente non troppo piccoli e cos? sono abituati a mangiare un po' troppo i prodotti in scatola...., noi insistiamo e teniamo duro, certo non si pu? pretendere di dar loro tutte le nuove abitudini da subito....

Un grosso saluto da una baby forumina e la sua mamma e......ma ? vero o no che si pu? dare il prezzemolo per integrare la vitamina C soprattutto per lei ?????? Sul libro dicono di no, su altri siti si.., ma come faccio a esser sicura ??

Poi un'altra cosa, a tutti e due piace tanto l'erba medica (noi la abbiamo presa essicata) , la divorano, ma ? vero che potrebbe far male e addirittura far venire i calcoli ??

Beh, mi sono presentata e se nascono vi mando le foto: OK ?? /f/

Eccomiiiiiiiiiiiiiii !!!

Mi spiace non avevo notato la tua iscrizione, se abiti a Busto Arsizio posso fornirti il nominativo della nostra veterinaria, e se tanto mi da tanto ormai i cuccioli della tua caviotta saranno nati, poich? la gestazione dura tra i 60 ed i 72 giorni circa.

Subito dopo il parto la femmina va separata al volo dal maschio o questa porella rimane subito incinta ( :love:/f/ ci siamo passati noi e lo sappiamo fin troppo bene  ):->:-)).

Spero sia andato tutto bene.

Il prezzemolo puoi darlo ma saltuariamente, la vitamina dagliela oltre  che con frutta e verdura anche sotto forma di gocce o pasticche per tutta la durata della gravidanza ed allattamento (anzi qui la dose dovrebbe essere maggiore).

l'ERBA MEDICA: va data solo ai cuccioli entro i 4-5 mesi ed alle cavie in allattamento, dopo meglio evitare poich? carica di calcio che pu? far formare i calcoli che per i caviotti sono molto pericolosi e dolorosi.

E' fuori dubbio che ti servano i consigli di un ottimo veterinario.

Mille auguri e se hai bisogno citofona pure, ciao Ornella.

P.S. USSIGNURRRR MA LE HAI PRESE ALLA GIARDINERIA???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...