Vai al contenuto
laure3

Vita in campagna

Recommended Posts

ora abbiamo 5 galline...(che lei prende in braccio O_O) ..un cane ..due cocoriti ..e rudy...

da luglio ci sara' una nuova compagna per rudy, 2 gechi leopardini del mio moroso...e due tartarughine d'acqua che lei desidera da tanto... cos? almeno veterinario unico...per esotici :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheheh si le mangio...io non ho un grande feeling con le galline..so che sono 5 perch? Silvietta le chiama per nome quando mi racconta...ma lei stessa ? conscia del fatto che poi si mangiano...pare meno sensibile di me da questo lato..

abito in un paesino di campagna, quando mi sono trasferita dalla citta' guardavo sta gente come se fossero alieni...e per le galline..e per i conigli..ma soprattutto per i cavalli...non mi andava molto quando zio mi incitava a mangiare la bistecca dei vari Fulmine Furia Nero etc etc ancora oggi quando lo racconto mi vengono i brividi...per me gli animali erano animali..non cibo..e questo crossover drastico mi ha creato qualche problemino.

Silvietta qui c'? nata...le galline lei le chiama per nome anche quando le mangia  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

calcola che stai parlando con una vegetariana...  ;-)

ci sono diventata da qualche mese... perch? non riesciuvi pi? a mangiare carne senza che mi venisse la nausea al sol pensiero di "chi" stavo mangiando.  :)

Ma non critico le scelte di nessuno... ci mancherebbe... qui a casa mia sono tutti onnivori ed io sono la pazza...  :love: per? ? pi? forte di me... non ci riesco proprio.

Deve essere bello vivere in campagna...  W-P Il mio sogno ? vivere su una collina con tanti animali...  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la campagna ha aspetti bellissimi..e "chiusure" mentali inimmaginabili.

io non riuscirei mai (per piu' di un motivo) a diventare vegetariana.. ma penso che se scatta la domanda "chi sto mangiando"...i pazzi son quelli che non lo capiscono..  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, immagino quanto pu? essere chiuso mentalmente chi vive in certi posti... ovviamente con tutto il rispetto parlando...  :love:

io non critico nessuno, tantomeno imporrei mai i miei punti di visti... perch? sono scelte personali e sopratutto sono cose che si devono sentire dentro...  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

berlingo! come la macchina ):- ? un paesino di...boh 2000 abitanti compresa la frazione Berlinghetto! calcola che una ventina di anni fa contando cani gatti e galline non si arrivava a 1200 hahaha..

Share this post


Link to post
Share on other sites

? bello viverci..perch? ? campagna...e per 3 km dal perimetro del paese non ci sono altri paesi..solo campi. a me non piace viverlo come posto...esco in tutt altre situazioni.. reggo poco questa mentalit? :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

berlingo! come la macchina ):- ? un paesino di...boh 2000 abitanti compresa la frazione Berlinghetto! calcola che una ventina di anni fa contando cani gatti e galline non si arrivava a 1200 hahaha..

Vedo dalla mappa... ridente paesello alle porte di Travagliato, nota localit? di fiere ippiche!

Ho vinto io, allora!! Due anni fa eravamo meno di 1200 (animali esclusi) e io tra l'altro abito in una ulteriore frazione con meno di 50 abitanti... un villaggio del vecchio west in pratica... ci manca giusto il portico con il vecchietto seduto sulla sedia a dondolo con la pipa in bocca e ogni tanto un'invasione di Navajo!! ):-

Considerando che nella suddetta frazione ci sono ben due cascine con mucche e un allevamento di maiali, la popolazione animale supera di gran lunga quella umana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

uahuhauahauhau ecco noi abbiamo "l'arco" con le sedie e 3 nonnini pero' :?D

gia' gia' cmq...travagliato ? talmente famoso che sotto il cartello di inizio comune ha la scritta "La cittadella del cavallo" c'? la famosa manifestazione "Travagliato Cavalli"..che continua da non so quanto..ma sicuramente piu di 25 anni..

Share this post


Link to post
Share on other sites

berlingo! come la macchina ):- ? un paesino di...boh 2000 abitanti compresa la frazione Berlinghetto! calcola che una ventina di anni fa contando cani gatti e galline non si arrivava a 1200 hahaha..

Vedo dalla mappa... ridente paesello alle porte di Travagliato, nota localit? di fiere ippiche!

Ho vinto io, allora!! Due anni fa eravamo meno di 1200 (animali esclusi) e io tra l'altro abito in una ulteriore frazione con meno di 50 abitanti... un villaggio del vecchio west in pratica... ci manca giusto il portico con il vecchietto seduto sulla sedia a dondolo con la pipa in bocca e ogni tanto un'invasione di Navajo!! ):-

Considerando che nella suddetta frazione ci sono ben due cascine con mucche e un allevamento di maiali, la popolazione animale supera di gran lunga quella umana!

ma hai sempre vissuto qui oppure ti ci sei traferita tu?  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci abito da quando ho 7 anni, mio padre ? originario di qui..

quando ha finito di costruire la casa ci siamo trasferiti da Brescia ..ora a luglio mi trasferisco a Rimini...ma non nella bolgia..in collina..perch? ormai il caos cittadino non lo reggerei..sono troppo abituata al silenzio..in questo momento ( e non ? un modo di dire) oltre ai rumore della mia tastiera sento solo il cane che brontola nel sonno e gli uccellini che fan cip cip  ):-

viverci come ho detto ? un sogno...? l'interazione con gli autoctoni che non mi calza..nemmeno dopo 24 anni  ;-)

oggi c'? il sole...fra poco esco a vedere se trovo qualche trifoglio per la ciuffolotta  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...